Frequently Asked Questions

(ovvero le Risposte alle Domande più Frequenti)

 

Domande generiche:

1. Posso pubblicare sul mio sito una tua guida?

1. A condizione che si chieda il mio permesso. Io non nego a nessuno la disponibilità di far pubblicare le mie guide su altri siti, ma solo se mi si chiede prima il permesso. Pubblicare le guide di qualcuno senza il suo consenso è una specie di "furto".

 

2. Vorrei collaborare con te per scrivere una guida o altro. Cosa devo fare?

2. La cosa è piuttosto semplice: scrivimi una mail dove esponi il tuo progetto e, dopo averlo valutato, ti darò una risposta.

 

 

Domande riguardanti i giochi:

CAPTAIN TSUBASA 5 (Super Nintendo)

1. A volte capita che il gioco si blocchi quando la palla esce fuori e bisogna battere il calcio d'angolo. Cosa posso fare per sbloccare il gioco?

1. È un problema della rom. Non so per quale motivo, ma può capitare che il gioco si blocchi quando bisogna riprendere con un calcio d'angolo. Purtroppo non c'è modo di sbloccare il gioco e si è costretti a resettare l'emulatore.

 

2. Capitolo di Schneider: partita contro il Colonia. All'inizio del secondo tempo un giocatore commette fallo su Schneider che è costretto ad uscire dal campo per infortunio. A questo punto il gioco si blocca. Cosa posso fare per riprendere a giocare?

2. Anche qui si tratta di un problema della rom, ma in questo caso è possibile andare avanti. Utilizzando come emulatore lo ZSnes capita a volte che il gioco continui, potendo così sostituire Schneider.

 

3. Come mai nella guida mancano alcuni super tiri come quello di Strauss (CAR) che è possibile eseguire solo quando si è a tu per tu con il portiere?

3. So bene che esistono super tiri che non ho inserito nella guida. La mia scelta è stata ben precisa: inserire solo i super tiri di base di ogni personaggio. Tra i poteri speciali mancanti ci sono:

Se conoscete altri poteri speciali scrivetemi una mail.

 

 

CASTLEVANIA: SYMPHONY OF THE NIGHT (Play Station) & ARIA OF SORROW (Game Boy Advance)

1. Leggendo la guida capita di trovare luoghi denominati A3, B7, C11 e altri. A cosa si riferiscono quelle lettere e quei numeri?

1. In entrambe le guide, nella sezione 12 è presente la mappa del castello con tutte le stanze. Ho diviso il castello nelle varie zone (Castle Keep, Clock Tower....) ed ho assegnato loro una lettera (A, B, C...). Ad ogni stanza di una zona è stato assegnato un numero (1,2,3...). Quindi quando trovate, ad esempio, "B5" andate subito a controllare nella sezione 12 a che zona corrisponde la lettera "B" e qual è la stanza "5".

 

 

Torna alla pagina principale