GUIDA A BASEBALL STARS 2 versione 1.1 gioco : BASEBALL STARS 2 sistema : Arcade tipo : Sport - Baseball prodotto: SNK 28/05/2004 ---> inizio stesura del documento 03/06/2004 ---> fine stesura del documento versione 1.1 14/06/2004 ---> aggiunti i giocatori speciali 03/02/2010 ---> aggiustamenti grafici 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 -------------------------------------- |PDpWriter | |Copyright 2004 Spanettone Inc | | | | http://spanettone.altervista.org | | | |ALL RIGHTS RESERVED | -------------------------------------- Contenuto del documento GUIDA A BASEBALL STARS 2 1) Il gioco 2) Comandi (& Nozioni di base) 3) Squadre & Giocatori CREDITS |\\\\\\\\\\\\ |1) IL GIOCO:| |//////////// BASEBALL STARS 2 è un gioco di baseball molto carino e colorato. Possiede una grafica stile cartone animato e presenta sequenze molto simpatiche! |\\\\\\\\\\\ |2) COMANDI:| |/////////// Una volta inserito il gettone, ci viene chiesta la modalità di gioco che vogliamo fare: Tipo di gioco: 1P PLAY PENNANT RACE: vincere 15 partite e conquistare il campionato 1P vs 2P: giocare una partita contro un altro giocatore [solo per 2 giocatori] Successivamente ci viene chiesto il tipo di comandi da utilizzare: .Auto Operation ---: gli Esterni saranno comandati dalla CPU rendendo più Semplice il gioco. .Manual Operation -: gli Esterni saranno comandati manualmente dal giocatore Il tipo di comandi scelto implica anche la rosa delle squadre utilizzabili. AUTO OPERATION Squadre: New York Monsters AV 333 ER 2.00 Hitting Tokyo Ninjas AV 234 ER 2.00 Running Napoli Angels AV 301 ER 2.00 Balance Taipei Hawks AV 283 ER 2.00 Pitching Seoul Ivorys AV 230 ER 2.00 Chance Sidney Griffons AV 299 ER 2.00 Fielding MANUAL OPERATION Squadre: U.S.A Bisons AV 275 ER 2.00 Hitting Japan Samurais AV 343 ER 2.00 Running Italian Waves AV 311 ER 2.00 Balance Taiwan Dragons AV 198 ER 2.00 Pitching Korean Red Vipers AV 288 ER 2.00 Chance Aussie Thunders AV 235 ER 2.00 Fielding ------------------------------------------------------ | Nozioni di base (per chi non conosce il baseball) | ------------------------------------------------------ << Questa sezione è dedicata a coloro i quali non conoscono il regolamento del baseball. Cercherò di elencare le regole più basilari. >> Una partita di baseball è composta da nove tempi, detti "inning". La squadra che alla fine del nono inning avrà ottenuto più punti vincerà la partita. In caso di parità alla fine del nono inning, saranno giocati ulteriori inning fino a quando una delle due squadre si troverà in vantaggio. Ogni inning è diviso in due parti: durante la prima parte la squadra A giocherà in attacco e la squadra B in difesa; nella seconda parte avverrà il contrario, cioè la squadra B in attacco e la squadra A in difesa. Quando entrambe le squadre avranno giocato il proprio turno in attacco ed in difesa, l'inning avrà termine. === CAMPO DI GIOCO === HOME RUN o FUORI CAMPO ______________ H / \ H O / \ O M / \ M E / \ E R / \ R U / \ U N / \ N / \ \ / \ / \ SECONDA BASE / \ /\ / \ / \ / \ / \ / \ / \ / \ / \ / \/ \/ TERZA BASE \ / PRIMA BASE \ / \ / Zona Foul \ / Zona Foul \ / \/ CASA BASE Zona Foul Prima Base, Seconda Base, Terza Base: sono i tre vertici del "rombo di gioco", ognuna delle quali presieduta da un giocatore della squadra che difende. Il giocatore della squadra che attacca deve percorrere in ordine queste tre basi per poi giungere alla Casa Base. Casa Base: è il vertice inferiore del "rombo di gioco". È la partenza e l'arrivo del giro di campo da effettuare da parte del giocatore della squadra che attacca. Fuori Campo o Home Run: ribattendo la palla in questa zona, tutti i giocatori in campo della squadra che attacca completano indisturbati il proprio giro di campo. Zona Foul: è la zona all'esterno del campo di gioco. Se la palla viene ribattuta in questa zona, il giocatore che attacca non può iniziare il suo giro di campo. === RUOLI === ______________ / \ / \ / Esterno C. \ / \ / \ / Esterno S. Esterno D.\ / \ / \ \ Interbase / \ / \ Seconda Base / \ /\ / \ / \ / \ / \ / \ / \ / \ / \ / \/ \/ Terza Base \Lanciatore/ Prima Base \ / \ / \ / \ / \/ Ricevitore - Battitore Esterni (Centrale, Destro, Sinistro): sono situati nella zona più esterna del campo e sono incaricati di recuperare le palle lunghe. Interbase: situato nella zona appena fuori le tre basi, è incaricato di recuperare le palle medie. Prima Base, Seconda Base, Terza Base: sono i tre giocatori che presiedono le tre basi. Il loro compito è quello di recuperare le palle corte e di eliminare i giocatori della squadra che attacca. Ricevitore: è il giocatore incaricato di ricevere la palla lanciata dal Lanciatore. Il suo posto è la Casa Base. Lanciatore: situato al centro del "rombo di gioco", il suo compito è quello di lanciare la palla al ricevitore senza farla colpire dal Battitore, inoltre è incaricato di recuperare le palle corte. Battitore: è l'unico giocatore della squadra che attacca. Il suo scopo è quello di ribattere la palla lanciata dal Lanciatore il più lontano possibile, per aver il tempo necessario di raggiungere le varie basi. Inizia il suo giro dalla Casa Base. === FASE D'ATTACCO: (Top) === Lo scopo della squadra che attacca è quello di effettuare il maggior numero possibile di giri delle quattro basi. Il Battitore deve ribattere la palla lanciata dal Lanciatore il più lontano possibile, per aver il tempo necessario di raggiungere le varie basi. La squadra che attacca guadagna 1 punto per ogni giro di campo completato da un Battitore. Un Battitore che si trova già su una delle tre basi può scattare verso la base successiva (tranne se la successiva è la Casa Base) anche se il Lanciatore non ha effettuato il lancio. Se riesce nel suo intento, si dice che ha "rubato la base". La fase di attacco termina quando vengono eliminati tre Battitori. == FASE DI DIFESA: (Bot) === Lo scopo della squadra che difende è quello di eliminare tre Battitori. Il Lanciatore deve lanciare la palla verso il Ricevitore senza farla colpire al Battitore. A seconda dell'esito del lancio si potrà ottenere: .Strike -: il Battitore tenta di colpire la palla e la manca oppure la palla era in posizione ottimale per essere colpita ma il Battitore non tenta di colpirla .Ball ---: la palla è troppo bassa o troppo laterale per essere colpita ed il Battitore non tenta di colpirla Se il Battitore ottiene 3 Strike viene eliminato, se ottiene 4 Ball può andare indisturbato alla Prima Base. Se il Battitore ribatte la palla nella Zona Foul ottiene 1 Strike, ma non può essere eliminato per somma di Strike ribattendo la palla in Zona Foul. Se viene colpito dalla palla può andare indisturbato alla Prima Base. Dopo aver ribattuto la palla, il Battitore corre verso la Prima Base mentre la squadra che difende recupera la palla e la rilancia alla base dove sta arrivando il Battitore. Se il Battitore arriva alla base prima della palla allora è "salvo", in caso contrario viene eliminato. I giocatori della squadra che difende possono rincorrere il Battitore per toccarlo con la palla recuperata per eliminarlo. Se i giocatori che difendono recuperano la palla ribattuta al volo, cioè senza che questa abbia toccato terra, il Battitore che ha ribattuto quella palla viene eliminato, mentre gli altri eventuali Battitori già presenti su altre basi non devono scalare di base. === TERMINI DEL BASEBALL === Ruoli: 1st -> First Baseman --> Prima Base 2nd -> Second Baseman -> Seconda Base 3rd -> Third Baseman --> Terza Base SS --> Shortstop ------> Interbase CF --> Center Field ---> Esterno Centrale RF --> Right Field ----> Esterno Destro LF --> Left Field -----> Esterno Sinistro C ---> Catcher --------> Ricevitore Av. (Average = Media, riferito ai Battitori) Indica la Media di Battuta: più la media è alta, più è bravo il Battitore nel colpire la palla. HR. (Home Run = Fuori Campo, riferito ai Battitori) Indica il numero di Home Run ottenuti dal Battitore. ER. (Earned Runs, riferito ai Lanciatori) Indica i Punti guadagnati sul Lanciatore -: più è basso questo numero, più è bravo il Lanciatore nel lanciare la palla. === SCHERMATA DEL GIOCO === Sulla destra, dall'alto verso il basso sono presenti: - il nome ed il ritratto del Lanciatore - il tempo di gioco [ogni gettone permette 3:30 minuti] - il numero di Ball ottenuti dal Battitore (pallini blù) Strike ottenuti dal Battitore (pallini gialli) Battitori eliminati (pallini rossi) - il punteggio Sulla sinistra, dall'alto verso il basso sono presenti: - gli ER. del Lanciatore - il numero di lanci effettuati dal lanciatore - il nome ed il ritratto del Battitore - l'inning che si sta giocando e la situazione delle basi (ogni Battitore già presente su una base viene raffigurato da un cappellino) - il turno di battuta - gli HR e l'Av. del Battitore - i Power Up disponibili ----------- | COMANDI | ----------- === ATTACCO == pulsanti direzionali: muovono il Battitore in pedana pulsante A Colpire con la mazza / Tornare alla base (serve per far tornare indietro gli altri Battitori se la palla ribattuta viene recuperata al volo: dare la direzione della base verso cui tornare) pulsante B Rubare la base (dare la direzione della base verso cui andare) pulsante C Smorzare il colpo pulsante D Time Out .Cancel ----: torna alla partita .Power Up --: utilizza un Power Up (permette di ribattere la palla con più forza) .Pinch Htr -: fa entrare in campo una riserva === DIFESA === pulsanti direzionali: muovono il Lanciatore in pedana e danno effetto alla palla (dopo aver recuperato la palla direzionano il lancio secondo questo schema: 2B / \ / \ / O \ / | \ / | \ 3B / \ 1B \ O-- --O / \ / \ | / \ | / \ O / \ / CB quindi dopo aver recuperato la palla, se vogliamo lanciarla in Seconda Base dobbiamo tenere premuta la direzione "Su" e premere A, indipendentemente dalla posizione in cui ci troviamo) pulsante A Lanciare la palla Saltare pulsante B Correre alla base (permette di rincorrere il Battitore) Lanciare alla base (serve per eliminare i Battitori che cercano di rubare una base. Lo schema delle direzioni è quello di prima) pulsante D Time Out (permette di cambiare il Lanciatore) - Se il Lanciatore colpisce il Battitore con la palla, può capitare che il Battitore corra verso il Lanciatore e lo colpisca con un pugno, danneggiando così il Lanciatore. Questo avviene principalmente quando il Battitore utilizza un Power Up. - Ogni volta che un Battitore entra in campo, è possibile vedere cosa ha fatto nel turno precedente con la sua battuta: .Score : niente .Single: ha raggiunto la Prima Base .Double: ha raggiunto la Seconda Base .Triple: ha raggiunto la Terza Base .H.R : ha fatto Home Run oppure è arrivato alla Casa Base .Out : è stato eliminato .Walk : è arrivato in Prima Base o tramite 4 Ball o perchè colpito dal Lanciatore - Alla fine di ogni partita potremo inserire in squadra, solo per una sola partita, nuovi giocatori chiamati Mr.A, Mr. B, Mr. C ognuno con caratteristiche proprie. Prima scegliamo il giocatore da sostituire, poi il suo sostituto: 2° Partita: Giocatore qualsiasi Mr.A HR 18 AV 350 Mr.B HR 18 AV 352 Mr.C HR 18 AV 369 3° Partita: Esterno Mr.A HR 43 AV 150 Mr.B HR 43 AV 150 Mr.C HR 43 AV 162 4° Partita: Lanciatore Mr.A ER 0.12 Mano D Pow 5 AV 399 Mr.B ER 1.25 Mano S Pow 5 AV 400 Mr.C ER 0.12 Mano D Pow 5 AV 390 5° Partita: Riserva Mr.A HR 38 AV 390 Mr.B HR 38 AV 348 Mr.C HR 38 AV 350 6° Partita: Riserva Mr.A HR 43 AV 150 Mr.B HR 43 AV 171 Mr.C HR 43 AV 158 7° Partita: Lanciatore Mr.A ER 0.67 Mano D Pow 5 AV 400 Mr.B ER 0.67 Mano D Pow 5 AV 380 Mr.C ER 0.67 Mano D Pow 5 AV 359 8° Partita: Giocatore qualsiasi Mr.A HR 18 AV 312 Mr.B HR 18 AV 350 Mr.C HR 38 AV 279 9° Partita: Giocatore qualsiasi Mr.A HR 38 AV 250 Mr.B HR 38 AV 256 Mr.C HR 31 AV 300 10° Partita: Riserva Mr.A HR 43 AV 170 Mr.B HR 43 AV 162 Mr.C HR 43 AV 181 11° Partita: Lanciatore Mr.A ER 0.12 Mano S Pow 5 AV 381 Mr.B ER 0.67 Mano D Pow 5 AV 315 Mr.C ER 3.54 Mano D Pow 5 AV 150 12° Partita: Giocatore qualsiasi Mr.A HR 31 AV 299 Mr.B HR 18 AV 278 Mr.C HR 24 AV 400 13° Partita: Esterno Mr.A HR 43 AV 152 Mr.B HR 38 AV 250 Mr.C HR 38 AV 172 14° Partita: Lanciatore Mr.A ER 0.67 Mano S Pow 5 AV 312 Mr.B ER 0.67 Mano D Pow 5 AV 250 Mr.C ER 0.67 Mano S Pow 5 AV 399 15° Partita: Riserva Mr.A HR 24 AV 300 Mr.B HR 43 AV 400 Mr.C HR 24 AV 350 - Durante la partita può capitare che il presidente della squadra faccia scendere in campo un giocatore fortissimo chiamato Special. Questo capita se la squadra sta perdendo. - Il colore della mazza indica il tipo di giocatore: .mazza di legno o nera -: giocatore titolare .mazza rossa -----------: riserva .mazza blù -------------: giocatore speciale |\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ |3) SQUADRE & GIOCATORI:| |/////////////////////// - Per i Lanciatori, "M" indica la mano con cui lanciano, mentre "Pow" la potenza di lancio. Non è possibile conoscere la potenza di lancio del lanciatore iniziale. - Per i Battitori, "L" indica il lato da cui colpiscono AUTO OPERATION Squadre: New York Monsters AV 333 ER 2.00 Hitting Tokyo Ninjas AV 234 ER 2.00 Running Napoli Angels AV 301 ER 2.00 Balance Taipei Hawks AV 283 ER 2.00 Pitching Seoul Ivorys AV 230 ER 2.00 Chance Sidney Griffons AV 299 ER 2.00 Fielding ####################### # NEW YORK MONSTERS # ####################### DIVISA Cappellino: Blù Maglietta : Rossa Pantalone : Bianco Media di Battuta della Squadra --: 333 Punti guadagnati sul Lanciatore -: 2.00 Migliore caratteristica ---------: ottimi Battitori ROSA DEI GIOCATORI LANCIATORI ============================= ========================= NOME RUOLO NOME ER POW M ============================= ========================= Alien Esterno Centrale Medusa 4.20 4 S Boris Lanciatore Boris 4.41 4 D Creepy Riserva Hannibal 4.61 3 S Cyclop Prima Base Hacker 5.13 ? S Damien Seconda Base ------------------------- Freddy Esterno Sinistro Hacker Lanciatore Hannibal Lanciatore Jason Ricevitore Jekyl Riserva Lenny Riserva Medusa Lanciatore Mummy Interbase Norman Terza Base Pumpkin Riserva Zombie Esterno Destro ----------------------------- MEDIA DI BATTUTA ORDINE DI BATTUTA ========================= 1. Zombie NOME HR AV L 2. Mummy ========================= 3. Damien Freddy 43 390 S 4. Freddy Alien 24 352 D 5. Alien Jekyl 18 342 D 6. Norman Damien 24 301 D 7. Cyclop Zombie 10 290 D 8. Jason Creepy 18 280 S 9. Lanciatore di turno: Mummy 10 280 D = Boris Norman 10 272 S = Hacker Lenny 24 250 S = Hannibal Jason 5 250 S = Medusa Pumpkin 38 213 S Cyclop 24 207 D RISERVE Boris 0 150 S = Creepy Hacker 0 150 D = Jekyl Hannibal 0 150 D = Lenny Medusa 0 150 D = Pumpkin ------------------------- ################## # TOKYO NINJAS # ################## DIVISA Cappellino: Arancione Maglietta : Nera Pantalone : Bianco Media di Battuta della Squadra --: 234 Punti guadagnati sul Lanciatore -: 2.00 Migliore caratteristica ---------: i giocatori sono molto veloci ROSA DEI GIOCATORI LANCIATORI ============================= ========================= NOME RUOLO NOME ER POW M ============================= ========================= Akane Lanciatore Katana 3.12 5 S Hachibe Riserva Ikazuchi 3.54 4 D Hayabusa Lanciatore Hayabusa 3.54 ? D Ikazuchi Lanciatore Akane 4.41 4 D Jecy Riserva ------------------------- Jube Seconda Base Kamui Esterno Sinistro Katana Lanciatore Kirikaze Interbase Kisaragi Prima Base Kumosuke Ricevitore Maru Esterno Centrale Raizo Terza Base Sasuke Esterno Destro Taro Riserva Ukkari Riserva ----------------------------- MEDIA DI BATTUTA ORDINE DI BATTUTA ========================= 1. Sasuke NOME HR AV L 2. Kirikaze ========================= 3. Jube Kamui 38 312 S 4. Kamui Jecy 18 305 D 5. Maru Kumosuke 43 280 D 6. Raizo Taro 31 261 S 7. Kisaragi Jube 10 253 S 8. Kumosuke Maru 10 250 S 9. Lanciatore di turno: Raizo 10 240 D = Akane Kirikaze 7 239 D = Hayabusa Kisaragi 18 230 D = Ikazuchi Ukkari 18 210 S = Katana Hachibe 43 205 D Sasuke 5 205 D RISERVE Akane 0 150 S = Hachibe Hayabusa 0 150 S = Jecy Ikazuchi 0 150 S = Taro Katana 0 150 D = Ukkari ------------------------- ################### # NAPOLI ANGELS # ################### DIVISA Cappellino: Rosso Maglietta : Bianca Pantalone : Bianco Media di Battuta della Squadra --: 301 Punti guadagnati sul Lanciatore -: 2.00 Migliore caratteristica ---------: squadra equilibrata ROSA DEI GIOCATORI LANCIATORI ============================= ========================= NOME RUOLO NOME ER POW M ============================= ========================= Adolfo Lanciatore Prospero 3.54 ? D Alberto Esterno Centrale Adolfo 4.00 5 D Gianni Lanciatore Gianni 4.20 5 S Gustavo Riserva Pietra 4.61 5 D La Terza Base ------------------------- Luigi Esterno Destro Nigel Riserva Nunzio Riserva Pietra Lanciatore Prospero Lanciatore Rom Seconda Base Sergio Esterno Sinistro Steve Ricevitore Tercorsi Prima Base Ugo Interbase Vigo Riserva ----------------------------- MEDIA DI BATTUTA ORDINE DI BATTUTA ========================= 1. Luigi NOME HR AV L 2. Ugo ========================= 3. Rom Sergio 43 394 S 4. Sergio Alberto 31 300 S 5. Alberto Rom 24 300 S 6. La Vigo 43 280 D 7. Tercorsi Nunzio 38 275 S 8. Steve Nigel 31 254 S 9. Lanciatore di turno: La 18 253 D = Adolfo Ugo 18 252 D = Gianni Steve 18 250 D = Pietra Gustavo 43 225 S = Prospero Tercorsi 7 205 D Luigi 10 202 D RISERVE Adolfo 0 150 S = Gustavo Gianni 0 150 D = Nigel Pietra 0 150 S = Nunzio Prospero 0 150 S = Vigo ------------------------- ################## # TAIPEI HAWKS # ################## DIVISA Cappellino: Giallo Maglietta : Verde Pantalone : Bianco Media di Battuta della Squadra --: 283 Punti guadagnati sul Lanciatore -: 2.00 Migliore caratteristica ---------: ottimi Lanciatori ROSA DEI GIOCATORI LANCIATORI ============================= ========================= NOME RUOLO NOME ER POW M ============================= ========================= Banks Riserva Joey 1.25 ? S Bill Interbase Davis 1.70 5 S Chaz Esterno Sinistro Miller 2.82 3 S Davis Lanciatore Johnson 3.12 3 S Joey Lanciatore ------------------------- Johnson Lanciatore Kerry Esterno Destro Mack Riserva Miller Lanciatore Pike Riserva Ray Prima Base Red Esterno Centrale Shane Ricevitore Taylor Riserva Tony Seconda Base Xia Terza Base ----------------------------- MEDIA DI BATTUTA ORDINE DI BATTUTA ========================= 1. Kerry NOME HR AV L 2. Bill ========================= 3. Tony Pike 2 399 D 4. Chaz Chaz 31 382 S 5. Red Banks 2 350 D 6. Xia Tony 5 281 S 7. Ray Bill 5 271 D 8. Shane Red 7 255 S 9. Lanciatore di turno: Ray 5 253 D = Davis Xia 5 250 D = Joey Kerry 2 250 D = Johnson Mack 38 150 S = Miller Shane 38 150 S Taylor 10 150 D RISERVE Davis 0 150 D = Banks Joey 0 150 D = Mack Johnson 0 150 D = Pike Miller 0 150 D = Taylor ---------------------------- ################## # SEOUL IVORYS # ################## DIVISA Cappellino: Blù Maglietta : Gialla Pantalone : Bianco Media di Battuta della Squadra --: 230 Punti guadagnati sul Lanciatore -: 2.00 Migliore caratteristica ---------: bravi nel recuperare le palle al volo ROSA DEI GIOCATORI LANCIATORI ============================= ========================= NOME RUOLO NOME ER POW M ============================= ========================= Alex Interbase Dick 2.74 ? D Axel Riserva Raymond 3.82 7 D Bobo Lanciatore Mac 4.00 4 D Clark Prima Base Bobo 4.20 2 S Dick Lanciatore ------------------------- Harry Esterno Destro Howard Ricevitore J.J. Riserva John Esterno Centrale Konan Terza Base Lefty Seconda Base Mac Lanciatore Mike Esterno Sinistro Pancho Riserva Raymond Lanciatore Tracy Riserva ----------------------------- MEDIA DI BATTUTA ORDINE DI BATTUTA ========================= 1. Harry NOME HR AV L 2. Alex ========================= 3. Lefty Harry 2 405 D 4. Mike Konan 2 405 D 5. John Howard 2 405 D 6. Konan Pancho 2 405 D 7. Clark Dick 43 350 S 8. Howard Tracy 2 350 D 9. Lanciatore di turno: Raymond 0 350 S = Bobo Axel 18 325 S = Dick Bobo 38 280 D = Mac J.J. 18 235 D = Raymond Alex 7 209 D Clark 7 203 D RISERVE John 2 192 S = Axel Lefty 10 172 S = J.J. Mike 43 150 S = Pancho Mac 43 150 S = Tracy ------------------------- ##################### # SIDNEY GRIFFONS # ##################### DIVISA Cappellino: Blù Maglietta : Bianca Pantalone : Bianco Media di Battuta della Squadra --: 299 Punti guadagnati sul Lanciatore -: 2.00 Migliore caratteristica ---------: ottimi Esterni ROSA DEI GIOCATORI LANCIATORI ============================= ========================= NOME RUOLO NOME ER POW M ============================= ========================= A.Kuper Lanciatore Reggie.B 2.56 5 S Anthrax Interbase Dan 3.54 3 D Blade Ricevitore A.Kuper 3.82 6 D Crusher Esterno Sinistro Diamond 4.00 ? S Dan Lanciatore ------------------------- Diamond Lanciatore Jammer Riserva Jon Esterno Destro Kyle Riserva Masher Terza Base Pete Riserva Reggie.B Lanciatore Slasher Esterno Centrale Steeler Prima Base Steve Riserva Vixen Seconda Base ----------------------------- MEDIA DI BATTUTA ORDINE DI BATTUTA ========================= 1. Jon NOME HR AV L 2. Anthrax ========================= 3. Vixen Crusher 38 372 S 4. Crusher Vixen 31 302 S 5. Slasher Slasher 31 300 S 6. Masher Jon 10 300 D 7. Steeler Pete 18 299 S 8. Blade Steve 18 268 D 9. Lanciatore di turno: Anthrax 18 260 D = A.Kuper Kyle 18 250 S = Dan Masher 18 240 S = Diamond Jammer 24 215 D = Reggie.B Steeler 10 215 S Blade 7 200 S RISERVE A.Kuper 0 150 S = Jammer Dan 0 150 S = Kyle Diamond 0 150 D = Pete Reggie.B 0 150 D = Steve ------------------------- =============================================================================== MANUAL OPERATION Squadre: U.S.A Bisons AV 275 ER 2.00 Hitting Japan Samurais AV 343 ER 2.00 Running Italian Waves AV 311 ER 2.00 Balance Taiwan Dragons AV 198 ER 2.00 Pitching Korean Red Vipers AV 288 ER 2.00 Chance Aussie Thunders AV 235 ER 2.00 Fielding ################## # U.S.A BISONS # ################## DIVISA Cappellino: Rosso Maglietta : Rossa Pantalone : Bianco Media di Battuta della Squadra --: 275 Punti guadagnati sul Lanciatore -: 2.00 Migliore caratteristica ---------: ottimi Battitori ROSA DEI GIOCATORI LANCIATORI ============================= ========================= NOME RUOLO NOME ER POW M ============================= ========================= Brian Esterno Sinistro Howard 2.40 ? D Chad Ricevitore Iceman 3.00 4 D Don Seconda Base Fireman 3.12 5 S Fireman Lanciatore Juan 4.20 3 D Gary Esterno Destro ------------------------- Glenn Riserva Howard Lanciatore Iceman Lanciatore James Riserva Jonathan Esterno Centrale Juan Lanciatore Lee Prima Base Marty Terza Base Michael Interbase Phil Riserva Richard Riserva ----------------------------- MEDIA DI BATTUTA ORDINE DI BATTUTA ========================= 1. Gary NOME HR AV L 2. Michael ========================= 3. Don Brian 43 402 D 4. Brian Phil 10 380 S 5. Jonathan Don 31 320 S 6. Marty Gary 18 320 S 7. Lee Lee 10 305 S 8. Chad Jonathan 38 300 S 9. Lanciatore di turno: Glenn 18 300 D = Fireman Marty 18 280 D = Howard Michael 10 280 S = Iceman James 43 250 S = Juan Richard 38 210 S Chad 43 200 D RISERVE Iceman 5 150 S = Glenn Fireman 2 150 D = James Howard 2 150 S = Phil Juan 2 150 S = Richard ------------------------- #################### # JAPAN SAMURAIS # #################### DIVISA Cappellino: Blù Maglietta : Gialla Pantalone : Bianco Media di Battuta della Squadra --: 343 Punti guadagnati sul Lanciatore -: 2.00 Migliore caratteristica ---------: i giocatori sono molto veloci ROSA DEI GIOCATORI LANCIATORI ============================= ========================= NOME RUOLO NOME ER POW M ============================= ========================= Chonmage Ricevitore Nissan 2.56 ? S Geisya Esterno Centrale Kawasaki 2.74 4 S Harakiri Esterno Destro Honda 2.82 6 D Honda Lanciatore Toyota 3.12 3 S Kamikaze Interbase ------------------------- Kane Riserva Kawasaki Lanciatore Miyazawa Riserva Naniwa Riserva Nissan Lanciatore Sakura Esterno Sinistro Samurai Prima Base Sushi Riserva Tenpura Seconda Base Toyota Lanciatore Utamaro Terza Base ----------------------------- MEDIA DI BATTUTA ORDINE DI BATTUTA ========================= 1. Harakiri NOME HR AV L 2. Kamikaze ========================= 3. Tenpura Sakura 31 389 D 4. Sakura Sushi 7 380 D 5. Geisya Harakiri 7 299 D 6. Utamaro Samurai 10 280 D 7. Samurai Geisya 18 220 D 8. Chonmage Kane 38 215 D 9. Lanciatore di turno: Tenpura 10 208 D = Honda Naniwa 31 203 D = Kawasaki Miyazawa 43 198 S = Nissan Chonmage 43 180 S = Toyota Kamikaze 7 168 D Utamaro 24 160 S RISERVE Nissan 2 150 D = Kane Honda 0 150 S = Miyazawa Kawasaki 0 150 D = Naniwa Toyota 0 150 D = Sushi ------------------------- ################### # ITALIAN WAVES # ################### DIVISA Cappellino: Rosso Maglietta : Verde Pantalone : Bianco Media di Battuta della Squadra --: 311 Punti guadagnati sul Lanciatore -: 2.00 Migliore caratteristica ---------: squadra equilibrata ROSA DEI GIOCATORI LANCIATORI ============================= ========================= NOME RUOLO NOME ER POW M ============================= ========================= Angelo Riserva Phil 2.40 ? S Bruno Ricevitore Maurizio 2.82 3 D Enzio Lanciatore Morra 3.00 5 D Frank Riserva Enzio 3.12 3 S Giuseppe Prima Base ------------------------- Marco Riserva Mario Interbase Massimo Riserva Maurizio Lanciatore Morra Lanciatore Phil Lanciatore Rocco Esterno Centrale Rogi Seconda Base Sal Esterno Sinistro Tony Esterno Destro Vince Terza Base ----------------------------- MEDIA DI BATTUTA ORDINE DI BATTUTA ========================= 1. Tony NOME HR AV L 2. Mario ========================= 3. Rogi Sal 31 307 D 4. Sal Massimo 31 304 S 5. Rocco Rogi 10 303 S 6. Vince Marco 31 280 D 7. Giuseppe Rocco 24 250 S 8. Bruno Frank 7 250 S 9. Lanciatore di turno: Angelo 31 220 S = Enzio Giuseppe 18 210 D = Maurizio Vince 38 200 S = Morra Tony 7 200 D = Phil Mario 31 188 S Bruno 10 180 S RISERVE Maurizio 18 150 S = Angelo Enzio 0 150 D = Frank Morra 0 150 S = Marco Phil 0 150 D = Massimo ------------------------- #################### # TAIWAN DRAGONS # #################### DIVISA Cappellino: Verde Maglietta : Bianca Pantalone : Bianca Media di Battuta della Squadra --: 198 Punti guadagnati sul Lanciatore -: 2.00 Migliore caratteristica ---------: ottimi Lanciatori ROSA DEI GIOCATORI LANCIATORI ============================= ========================= NOME RUOLO NOME ER POW M ============================= ========================= Chao Riserva In 0.12 3 S Chen Prima Base Rara 2.10 ? D Ding Riserva Li 2.82 4 D Dong Esterno Centrale Xio 3.54 4 D Gou Ricevitore ------------------------- Hong Esterno Destro In Lanciatore Li Lanciatore Liu Terza Base Lu Seconda Base Rara Lanciatore Son Riserva Song Esterno Sinistro Wong Interbase Xio Lanciatore Zhuang Riserva ----------------------------- MEDIA DI BATTUTA ORDINE DI BATTUTA ========================= 1. Hong NOME HR AV L 2. Wong ========================= 3. Lu Chao 2 350 S 4. Song Ding 7 300 D 5. Dong Hong 5 300 D 6. Liu Lu 10 280 S 7. Chen Wong 5 270 D 8. Gou Song 31 260 D 9. Lanciatore di turno: Son 18 250 D = In Gou 5 250 S = Li Chen 7 203 S = Rara Dong 10 201 S = Xio Zhuang 38 200 S Liu 7 200 D RISERVE In 0 150 D = Chao Li 0 150 S = Ding Rara 0 150 S = Son Xio 0 150 S = Zhuang ------------------------- ####################### # KOREAN RED VIPERS # ####################### DIVISA Cappellino: Rosso Maglietta : Rossa Pantalone : Bianco Media di Battuta della Squadra --: 288 Punti guadagnati sul Lanciatore -: 2.00 Migliore caratteristica ---------: bravi nel recuperare le palle al volo ROSA DEI GIOCATORI LANCIATORI ============================= ========================= NOME RUOLO NOME ER POW M ============================= ========================= Akk Jil Esterno Centrale Jong Ha 2.56 5 S Ann Sun Seconda Base Tyson 3.30 ? S Bomg On Esterno Sinistro Chan Sok 3.30 3 D Chan Sok Lanciatore Jae Bok 3.54 5 D Jae Bok Lanciatore ------------------------- Jae Hoon Riserva Jong Ha Lanciatore Mee Sun Interbase Sun Nee Esterno Destro Tae Ho Riserva Tae Mok Riserva Tyson Lanciatore Yea On Prima Base Yee Sul Ricevitore Yon Mee Riserva Yong Joo Terza Base ----------------------------- MEDIA DI BATTUTA ORDINE DI BATTUTA ========================= 1. Sun Nee NOME HR AV L 2. Mee Sun ========================= 3. Ann Sun Yon Mee 2 399 S 4. Bomg On Sun Nee 5 380 S 5. Akk Jil Tae Mok 5 350 D 6. Yong Joo Tyson 38 330 D 7. Yea On Yong Joo 2 330 D 8. Yee Sul Jae Bok 31 300 S 9. Lanciatore di turno: Tae Ho 10 280 S = Chan Sok Yee Sul 2 280 D = Jae Bok Yea On 7 250 S = Jong Ha Chan Sok 5 250 S = Tyson Mee Sun 2 230 D Jae Hoon 38 220 D RISERVE Bomg On 38 200 D = Jae Hoon Akk Jil 7 190 S = Tae Ho Ann Sun 10 180 S = Tae Mok Jong Ha 43 150 D = Yon Mee ------------------------- ##################### # AUSSIE THUNDERS # ##################### DIVISA Cappellino: Giallo Maglietta : Blù Pantalone : Bianco Media di Battuta della Squadra --: 265 Punti guadagnati sul Lanciatore -: 2.00 Migliore caratteristica ---------: ottimi Esterni ROSA DEI GIOCATORI LANCIATORI ============================= ========================= NOME RUOLO NOME ER POW M ============================= ========================= Bryan Ricevitore Frank 3.12 2 D Corey Lanciatore Corey 3.30 3 S Eddie Interbase Neal 3.54 4 D Ernie Prima Base Syd 4.00 ? S Frank Lanciatore ------------------------- Jackie Seconda Base Malcolm Terza Base Merle Riserva Mike Riserva Mr.Jinno Riserva Murray Esterno Centrale Neal Lanciatore Syd Lanciatore Tommy Riserva Trevor Esterno Destro Warren Esterno Sinistro ----------------------------- MEDIA DI BATTUTA ORDINE DI BATTUTA ========================= 1. Trevor NOME HR AV L 2. Eddie ========================= 3. Jackie Trevor 7 330 S 4. Warren Warren 31 320 S 5. Murray Murray 18 300 S 6. Malcolm Jackie 18 280 S 7. Ernie Tommy 18 280 D 8. Bryan Mr.Jinno 18 250 D 9. Lanciatore di turno: Eddie 5 250 S = Corey Malcolm 10 240 S = Frank Mike 24 230 D = Neal Ernie 7 220 S = Syd Merle 38 200 D Bryan 5 170 S RISERVE Corey 0 150 D = Merle Frank 0 150 S = Mike Neal 0 150 S = Mr.Jinno Syd 0 150 D = Tommy ------------------------- Alla fine delle 15 partite del nostro girone, arrivando primi, giocheremo contro una squadra dell'altro girone. |\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ |Per segnalarmi eventuali imprecisioni, errori, | |mancanze, oppure volete chiedere qualcosa di | |particolare sul gioco, mandatemi un email a: | | | |spanettone@yahoo.it | | | |cercherò di rispondere il più presto possibile.| |/////////////////////////////////////////////// ------------- |**CREDITS**| ------------- GUIDA A BASEBALL STARS 2 Tutto il documento è stato progettato e realizzato dal sottoscritto. PDpWriter Copyright 2004 Spanettone Inc http://spanettone.altervista.org ALL RIGHTS RESERVED dedicata a Marilena, la mia coccolina dolce dolce (from Kaiser to Kaiserin)