GUIDA A CADILLACS & DINOSAURS versione 1.0 gioco : CADILLACS & DINOSAURS sistema : Arcade tipo : Azione prodotto: Capcom 09/05/2003 ---> inizio stesura del documento 15/05/2003 ---> fine stesura del documento 05/02/2010 ---> aggiustamenti grafici 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 -------------------------------------- |PDpWriter | |Copyright 2003 Spanettone Inc | | | | http://spanettone.altervista.org | | | |ALL RIGHTS RESERVED | -------------------------------------- Contenuto del documento GUIDA A CADILLACS & DINOSAURS 1) Il gioco 2) Storia 3) Comandi 4) Personaggi 5) Nemici 6) Livelli 7) Oggetti CREDITS |\\\\\\\\\\\\ |1) IL GIOCO:| |//////////// CADILLACS & DINOSAURS è uno dei giochi di azione più belli in assoluto: semplice, dinamico e con un'eccellente colonna sonora |\\\\\\\\\\ |2) STORIA:| |////////// 2513, costa dell'Est. In questo periodo sulla Terra sono tornati i dinosauri (forse per caso o forse grazie alla tecnologia). Essi, ormai, raramente attaccano l'uomo. Però, da qualche tempo, gli attacchi dei dinosauri nei confronti delle persone sono notevolmente aumentati. Un gruppo di persone decide di indagare su questi eventi... |\\\\\\\\\\\ |3) COMANDI:| |/////////// I comandi sono molto semplici: - i tasti direzionali/manopola muovono il personaggio - pulsante A: attacco - pulsante B: salto - Pulsanti A e B premuti contemporaneamente: mossa speciale *Se si colpisce un nemico o un oggetto con la mossa speciale, si perderà un po'di energia - Su, giù, attacco: il personaggio effettuerà un attacco particolare - Avanti, Avanti, Avanti: il personaggio inizierà a correre a) pulsante A durante la corsa: attacco in corsa b) pulsante A durante il salto, mentre si corre: attacco volante in corsa Premendo il pulsante A durante il salto, si effettuerà il calcio volante Premendo la direzione "GIÙ" durante l'attacco, si lancierà il nemico dietro il personaggio Premendo la direzione "SU" durante l'attacco, si lancierà il nemico davanti al personaggio Per afferrare un nemico basterà avvicinarsi a lui |\\\\\\\\\\\\\\ |4) PERSONAGGI:| |////////////// _______________ JACK TENREC ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ "Un po'meccanico, un po'sciamano" Alto 1,82 metri Peso 78 chilogrammi POTENZA --: **** [4] ATTACCO: 4 colpi (=800 punti) VELOCITÀ -: *** [3] .Pugno Alto (100 punti) AGILITÀ --: *** [3] .Pugno Alto (100 punti) Totale ---: 10 .Pugno Basso (200 punti) "Molto abile" .Affondo (400 punti) PRESA .3 colpi -: 100 + 200 + 200 punti .lancio --: 400 punti MOSSA SPECIALE: 400 punti ATTACCO PARTICOLARE: Rovesciata _________________ HANNAH DUNDEE ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ "Diplomatica ed esploratrice" Alta 1,70 metri Peso 53 chilogrammi POTENZA --: ** [2] ATTACCO: 4 colpi (=800 punti) VELOCITÀ -: **** [4] .Manata (100 punti) AGILITÀ --: ***** [5] .Manata (100 punti) Totale ---: 11 .Gomitata (200 punti) "Abile nell'uso degli oggetti" .Calcio (400 punti) PRESA .3 colpi -: 100 + 200 + 200 punti .lancio --: 400 punti MOSSA SPECIALE: 400 punti ATTACCO PARTICOLARE: Capriola con gomitata __________________ MUSTAPHA CAIRO ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ "Ingegnere ed amico di Jack" Alto 1,98 metri Peso 68 chilogrammi POTENZA --: *** [3] ATTACCO: 4 colpi (=800 punti) VELOCITÀ -: ***** [5] .Pugno (100 punti) AGILITÀ --: *** [3] .Pugno (100 punti) Totale ---: 11 .Calcio (200 punti) "Molto capace nei calci volanti" .Calcio (400 punti) PRESA .3 colpi-: 100 + 200 + 200 punti .lancio--: 400 punti MOSSA SPECIALE: 400 punti ATTACCO PARTICOLARE: Rovesciata ____________________ MESS O'BRADOVICH ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ "Passato sconosciuto" Alto 2,05 metri Peso 97 chilogrammi POTENZA --: ***** [5] ATTACCO: 4 colpi (=800 punti) VELOCITÀ -: ** [2] .Pugno Basso (100 punti) AGILITÀ --: **** [4] .Pugno Basso (100 punti) Totale ---: 11 .Pugno Alto (200 punti) "Molto potente" .Gancio (400 punti) PRESA .3 colpi-: 100 + 200 + 200 punti .lancio--: 400 punti MOSSA SPECIALE: 400 punti ATTACCO PARTICOLARE: Schienata |\\\\\\\\\\ |5) NEMICI:| |////////// Le energie dei nemici sono in ordine: - Celeste - Fucsia - Rosa - Blù - Verde - Viola - Giallo Esistono 9 tipi di nemici: [accanto al nome è presente il colore della divisa, i punti ottenibili dopo averlo ucciso e la prima apparizione] SCAGNOZZI: facili da eliminare, non hanno molta energia Ferris -: rosso 1000 punti [inizio del gioco] Gneiss -: blù 2000 punti [inizio del gioco] Driver -: verde 1000 punti [inizio del 3° livello] Attacchi .Pugno .Calcio .Calcio volante .Carica NANI: fastidiosi come le mosche Punk -: blù 1000 punti [edificio del 1° livello] Thug -: rosso 2000 punti [durante il combattimento contro Butcher] Attacchi .Pugno .Calcio .Calcio volante .Spallata COLTELLAI: facili da eliminare, si difendono Blade -: biondo 2000 punti [edificio del 1° livello] Razor -: nero 3000 punti [durante il combattimento contro Butcher] Attacchi .Pugno .Coltellata .Lancio del coltello .Carica .Attacco dall'alto PANZONI: odiosi Hammer T. --: giallo 2000 punti [edificio del 1° livello] Blk Helmer -: viola 3000 punti [edificio del 1° livello] Wrench T. --: verde 4000 punti [edificio del 1° livello] Attacchi .Pugno .Calcio .Carica .Attacco dall'alto MERCENARI: attenti alle capriole! Poacher J -: verde 2000 punti [foresta del 2° livello] Skinner ---: rosso 3000 punti [foresta del 2° livello] Gutter ----: giallo 4000 punti [dopo la palude del 2° livello] Attacchi .Calcio del fucile .Calcio .Capriola .Proiettili di fucile LASH T.: pericolosi dalla lunga distanza Lash T. -: arancione 1000 punti [dopo la palude del 2° livello] Attacchi .Ginocchiata .Mazzata .Lancio della palla chiodata WALTER: hanno molta energia, pericolosissimi Walter arancione -: 8000 punti [inizio del 3° livello] Walter giallo ----: 8000 punti [garage del 4° livello] Walter grigio ----: 8000 punti [prima del ponte del 5° livello] Walter celeste ---: 8000 punti [miniere del 6° livello] Attacchi .Pugno .Manata .Calcio .Calcio volante .Proiettili di pistola DINOSAURI: non è obbligatorio colpirli R Hopper -: 0 punti [dinosauro, combattimento contro Vice.T] Mack -----: 0 punti [triceratopo, inizio del 2° livello] Zeke -----: 0 punti [pterodattilo, inizio del 5° livello] Shivat ---: 0 punti [tirannosauro, inizio del 2° livello] MOSTRI: fastidiosi Bludge -: verde 8000 punti [dopo le frane del 5° livello] Attacchi .Manata .Calcio .Attacco dall'alto .Sputa acido .Lingua Tyrog 2 -: rosso 1000 punti [inizio dell'ultimo livello, unica apparizione] Attacchi: .Manata .Spine dal petto .Sputa palle di fuoco .Sputa acido ########## # BOSS # ########## ______________________ Livello 1: VICE.T ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ Energia: Fucsia Attacchi .Pugno .Manata .Calcio .Calcio volante .Proiettili di pistola - Dopo che Vice.T avrà sparato in aria, arriveranno altri nemici _______________________ Livello 2: BUTCHER ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ Energia: Celeste Attacchi .Affondo .Affondo con spade .Fendenti .Attacco dall'alto - Dopo essere stato atterrato perderà le spada e, dopo essersi rialzato, tornerà a riprendersele ____________________ Livello 3: HOGG ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ Energia: Verde Attacchi .Carica .Impennata .Bombe _____________________ Livello 4: SLICE ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ Energia: Fucsia Attacchi .Pugno .Affondo .Lancio di un boomerang .Lancio di numerosi boomerang ______________________ Livello 5: MORGAN ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ Energia: Blù Attacchi .Proiettili di mitra .Colpo con mitra .Lancio di sassi .Lancio di coltelli .Lancio di bombe - Dopo essere stato sconfitto, Morgan perderà il mitra e si trasformerà in MORGUE __________ MORGUE ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ Energia: Celeste Attacchi .Manata .Testata .Affondo di testa .Carica _____________________ Livello 6: TYROG ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ Energia: Blù Attacchi: .Manata .Spine dal petto .Attacco dall'alto - Dopo aver sconfitto il TYROG verde, la creatura si impossesserà di Wrench.T e si trasformerà in TYROG ROSSO _______________ TYROG ROSSO ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ Energia: Verde Attacchi .Manata .Attacco dall'alto .Sputa palle di fuoco - Dopo aver sconfitto il TYROG rosso, la creatura si impossesserà di Walter e si trasformerà in TYROG BLÙ _____________ TYROG BLÙ ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ Energia: Blù Attacchi: .Manata .Attacco dall'alto .Sputa palle di fuoco .Sputa acido ________________________ Livello 7: SLISAURS ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ Energia: Rosa .Pugno .Affondo .Lancio di un boomerang .Lancio di numerosi boomerang _________________________ Livello 8: FESSENDEN ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ Energia: Fucsia Attacchi .Manata .Testata .Affondo di testa .Carica - Dopo essere stato sconfitto, Fessenden si trasformerà in un'altra creatura _______________ FESSENDEN 2 ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ Energia: Celeste Attacchi .Affondo .Zampata .Presa .Palle di fuoco << Onore a Fessenden 2 perchè è l'unico boss del gioco che ci affronterà da solo. >> |\\\\\\\\\\\ |6) LIVELLI:| |/////////// Il gioco comprende 8 livelli: 1. CITY IN THE SEA 2. THE SWAMP FOREST 3. WASTE LAND 4. JACK'S GARAGE 5. VILLAGE OF FLAME 6. JUNGLE & MINE 7. THE BASEMENT 8. DEEP DEEP DOWN Alla fine di ogni livello viene valutata: a) l'energia rimasta (x100 punti, 20000 punti in caso di Perfect) b) il numero di nemici uccisi (x100 punti) c) il colpo finale dato al boss (20000 punti) d) il miglior giocatore (chi ha ucciso più nemici, 10000 punti) Ogni 500000 punti si ottiene una vita bonus |\\\\\\\\\\\ |7) OGGETTI:| |/////////// Esistono 3 tipi di oggetti che potremo trovare nel gioco: - Armi - Cibo - Punti ARMI .Mannaia di Butcher -: arma a corto raggio [solo contro Butcher] .Coltello -----------: arma da lancio o a corto raggio .Clava --------------: arma a corto raggio .Clava infuocata ----: arma a corto raggio .Mazza --------------: arma a corto raggio e poi da lancio .Dinamite -----------: arma da lancio .Bomba --------------: arma da lancio .Pistola ------------: 6 colpi .Uzi ----------------: 48 colpi .Fucile a pompa -----: 6 colpi .Fucile -------------: 6 colpi, utilizzabile dopo come arma a corto raggio .Mitragliatore ------: 48 colpi, utilizzabile dopo come arma a corto raggio .Bazooka ------------: 4 colpi - Dopo aver finito le munizioni delle armi da fuoco, possiamo ricaricarle se troviamo le munizioni, oppure possiamo lanciarle - Per lasciare le armi, o ci facciamo colpire, o eseguiamo la mossa speciale CIBO .Gomma da masticare .Caffè .Gelato .Ciambella .Cornetto .Cioccolata .Insalata .Patatine .Torta .Pizza .Hamburger .Hot Dog .Sushi .Aragosta .Bistecca .Barbecue PUNTI .Moneta -------------: 1000 punti .Occhiali da sole ---: 1000 punti .Guanto da baseball -: 1000 punti .Dollari ------------: 1000 punti .Orologio -----------: 3000 punti .Anello -------------: 3000 punti .Collana ------------: 3000 punti .Ammonite -----------: 5000 punti .Polvere d'oro ------: 5000 punti .Perle --------------: 5000 punti .Uova di dinosauro --: 10000 punti .Diamante -----------: 10000 punti I vari oggetti si troveranno distruggendo: - botti - barili - gomme - statue |\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ |Per segnalarmi eventuali imprecisioni, errori, | |mancanze, oppure volete chiedere qualcosa di | |particolare sul gioco, mandatemi un email a: | | | |spanettone@yahoo.it | | | |cercherò di rispondere il più presto possibile.| |/////////////////////////////////////////////// ------------- |**CREDITS**| ------------- GUIDA A CADILLACS & DINOSAURS Tutto il documento è stato progettato e realizzato dal sottoscritto. PDpWriter Copyright 2003 Spanettone Inc http://spanettone.altervista.org ALL RIGHTS RESERVED