GUIDA A DOUBLE DRAGON versione 1.0 gioco : DOUBLE DRAGON sistema : Arcade / Neo Geo tipo : Combattimento prodotto: TECHNOS 27/05/2003 ---> inizio stesura del documento 27/05/2003 ---> fine stesura del documento 08/02/2010 ---> aggiustamenti grafici 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 -------------------------------------- |PDpWriter | |Copyright 2003 Spanettone Inc | | | | http://spanettone.altervista.org | | | |ALL RIGHTS RESERVED | -------------------------------------- Contenuto del documento GUIDA A DOUBLE DRAGON 1) Il gioco 2) Personaggi e Mosse 3) Arcade 4) Luoghi CREDITS |\\\\\\\\\\\\ |1) IL GIOCO:| |//////////// DOUBLE DRAGON è il primo gioco per NeoGeo della famossissima serie "Double Dragon". A differenza del gioco originale, DOUBLE DRAGON è un gioco di combattimento. |\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ |2) PERSONAGGI E MOSSE:| |////////////////////// Il gioco presenta 12 personaggi disponibili da subito più 2 boss: PERSONAGGI DISPONIBILI Marian Dulton Eddie Rebecca Billy Jimmy Burnov Amon Abobo Cheng Fu BOSS Duke Shuko LEGENDA A -----: avanti I -----: indietro B -----: in basso T -----: in alto QA ----: quarto di giro avanti (B, AB, A) QI ----: quarto di giro indietro (B, IB, I) MA ----: mezzo giro avanti (I, IB, B, AB, A) MI ----: mezzo giro indietro (A, AB, B, IB, I) (air) -: indica che la mossa si può effettuare anche quando si è in aria air ---: indica che la mossa si può effettuare solo quando si è in aria (p) ---: indica che bisogna tenere premuto quel pulsante per 3 secondi *(mossa) -: indica che la mossa indicata è una super mossa. Ogni super mossa richiede la piena barra azzurra P -----: pulsante qualsiasi PP ----: due pulsanti qualsiasi PULSANTI A -: colpo debole B -: colpo medio C -: colpo forte D -: colpo molto forte TECNICHE DI BASE Doppio salto ----: air T Difesa aerea ----: air I Scatto ----------: A,A,A oppure I,I,I Attacco a terra -: B + P (solo quando l'avversario rimane a terra stordito) Presa -----------: A o I + P (solo da molto vicino) BARRA DI CARICAMENTO - La barra di vita è di colore giallo - Quando veniamo colpiti, la parte più esterna inizierà a diventare rossa - Quando colpiamo l'avversario, la parte più interna inizierà a diventare azzurra - Quando la parte azzurra raggiungerà quella rossa, o viceversa, apparirà la scritta CHARGE - Quando appare la scritta CHARGE, potremo fare la super mossa Ogni personaggio presenta le seguenti caratteristiche: POW [Potenza fisica] SPD [Velocità] DEF [Difesa] A seconda del pulsante che spingeremo, il personaggio indosserà un vestito dal colore diverso. Ogni personaggio può avere quattro colori diversi. =============================================================================== ABOBO =============================================================================== POW: ***** [5] SPD: * [1] DEF: ***** [5] Colori: CANOTTA PANTALONE A Blù Verde B Nera Grigio C Nera Arancione D Verde Verde Pugno con scia ----: A,AB,B + P Schiacciatesta ----: QA + P (solo da molto vicino) Presa dai piedi ---: MA o MI + P (solo da molto vicino) * Pugno terremoto -: A,AB,B + PP * Presa terremoto -: MA o MI + PP (solo da molto vicino) Pugno con scia ----: Abobo colpisce dall'alto verso il basso Schiacciatesta ----: Abobo afferra l'avversario e lo scaraventa a terra numerose volte Presa dai piedi ---: Abobo afferra l'avversario e lo lancia dai piedi * Pugno terremoto -: Abobo si gonfia e colpisce il terreno * Presa terremoto -: Abobo afferra l'avversario, si gonfia e lo scaraventa a terra - Per difendersi dal Pugno terremoto, abbassatevi =============================================================================== AMON =============================================================================== POW: ** [2] SPD: **** [4] DEF: ** [2] Colori: A Bianco B Blù C Nero D Rosso Stelline -----------: air I,BI,B + P Esplosione ---------: (p)B,T + P Gomitata -----------: (p)I,A + P (premere P per attaccare da dietro) * Lettere di fuoco -: air I,BI,B + PP * Fulmini ----------: (p)B,T + PP Stelline -----------: Amon lancia stelline Esplosione ---------: Amon produce esplosioni Gomitata -----------: Amon scatta e colpisce con il gomito * Lettere di fuoco -: Amon salta sulla testa dell'avversario, compaiono delle lettere che colpiscono l'avversario * Fulmini-----------: Amon produce fulmini =============================================================================== BILLY =============================================================================== POW: *** [3] SPD: **** [4] DEF: ** [2] Colori: MAGLIETTA PANTALONE TRASFORMATO A Rossa Blù Blù B Arancione Blù scuro Verde C Rossa Blù scuro Blù scuro D Rossa Grigio Grigio So Syu Ga ---------: QA + P Re Kku Ha ---------: A,B,A + P Ryu Bi Sen --------: QI + P * Super So Syu Ga -: QA + P * Trasformazione --: A + B + C + D [dopo la Trasformazione] Bolla del Drago ---: QA + P Gancio del Drago --: A,B,A + P Calcio del Drago --: QI + P Doppio Drago ------: MA + P So Syu Ga ---------: Billy scatta e colpisce l'avversario Re Kku Ha ---------: Billy colpisce dal basso verso l'alto Ryu Bi Sen --------: Billy ruota su se stesso colpendo con calci * Super So Syu Ga -: Billy scatta e colpisce l'avversario con un grande drago * Trasformazione --: Billy si trasforma Bolla del Drago ---: Billy lancia una bolla di energia Gancio del Drago --: Billy attacca con un gancio Calcio del Drago --: Billy attacca con un calcio in avanti Doppio Drago ------: Billy lancia 2 dragoni - Solo dopo essersi trasformati si possono eseguire le mosse del drago - Dopo essersi trasformati non si può fare il Super So Syu Ga =============================================================================== BURNOV =============================================================================== POW: ***** [5] SPD: * [1] DEF: **** [4] Colori: ARMATURA PANTALONE A Rossa Blù B Gialla Nero C Grigia Blù D Celeste Nero Palla di fuoco ---------: QA + P Carica! ----------------: (p)I,A + P Doppia presa -----------: MI + P (solo da molto vicino) * Super palla di fuoco -: QA + PP * Super carica ---------: (p)I,A + PP Palla di fuoco ---------: Burnov sputa una palla di fuoco Carica! ----------------: Burnov si scaglia contro l'avversario Doppia presa -----------: Burnov afferra l'avversario e lo scaraventa a terra * Super palla di fuoco -: Burnov sputa una grande palla di fuoco * Super carica ---------: Burnov si infiamma e si scaglia contro l'avversario =============================================================================== CHENG FU =============================================================================== POW: *** [3] SPD: *** [3] DEF: *** [3] Colori: A Viola B Blù C Verde D Nero Calcio in alto -----------: A,B,A + P Attacco delle dita -------: QA + P Calcio con salto ---------: QI + P * Super combo ------------: A,B,A + PP * Super combo delle dita -: QA + PP Calcio in alto -----------: Cheng Fu colpisce in aria con un calcio Attacco delle dita -------: Cheng Fu colpisce con la punta delle dita Calcio con salto ---------: Cheng Fu si lancia contro l'avversario colpendolo con un calcio * Super combo ------------: Cheng Fu colpisce numerose volte l'avversario * Super combo delle dita -: Cheng Fu colpisce numerose volte l'avversario con la punta delle dita =============================================================================== DULTON =============================================================================== POW: **** [4] SPD: ** [2] DEF: ***** [5] Colori: VESTITO CAPPELLO A Blù Rosso B Nero Blù C Viola Rosso D Verde Blù Sfere di energia -------: QA + P Colpi di fuoco ---------: premere P rapidamente Spallata ---------------: (p)I,A + P * Sfera di fuoco -------: QA + PP * Super colpi di fuoco -: premere PP rapidamente Sfere di energia -------: Dulton lancia delle piccole sfere di energia Colpi di fuoco ---------: Dulton colpisce l'avversario con pugni e calci infuocati Spallata ---------------: Dulton colpisce con la spalla e sbatte a terra l'avversario * Sfera di fuoco -------: Dulton lancia una grande sfera di fuoco * Super colpi di fuoco -: Dulton colpisce l'avversario con numerosi pugni e calci infuocati =============================================================================== EDDIE =============================================================================== POW: **** [4] SPD: ** [2] DEF: *** [3] Colori: A Verde B Arancione C Nero D Blù Onda del calcio --------: (p)I,A + P Calcio con scia --------: (p)B,T + P Colpi di fuoco ---------: A,B,A + P * Fiammate -------------: (p)B,T + PP * Super colpi di fuoco -: A,B,A + PP Onda del calcio --------: Eddie esegue un calcio con una scia Calcio con scia --------: Eddie esegue un calcio con una scia alta Colpi di fuoco ---------: Eddie colpisce l'avversario col gomito e col ginocchio * Fiammate -------------: Eddie emette fiammate dal basso * Super colpi di fuoco -: Eddie colpisce numerosamente l'avversario col gomito e col ginocchio =============================================================================== JIMMY =============================================================================== POW: **** [4] SPD: *** [3] DEF: *** [3] Colori: MAGLIETTA PANTALONE TRASFORMATO A Nera Arancione Rosso B Blù Giallo Arancione C Nera Viola Verde D Blù Grigio Nero So Syu Ga ---------: QA + P Re Kku Ha ---------: A,B,A + P Ryu Bi Sen --------: QI + P * Super Re Kku Ha -: A,B,A + PP * Trasformazione --: A + B + C + D [dopo la Trasformazione] Bolla del Drago ---: QA + P Gancio del Drago --: A,B,A + P Calcio del Drago --: QI + P Doppio Drago ------: MA + P So Syu Ga ----------: Jimmy scatta e colpisce l'avversario Re Kku Ha ----------: Jimmy colpisce dal basso verso l'alto Ryu Bi Sen ---------: Jimmy ruota su se stesso colpendo con calci * Super Re Kku Ha --: Jimmy scatta e colpisce l'avversario con colpi dal basso verso l'alto * Trasformazione ---: Jimmy si trasforma Bolla del Drago ----: Jimmy lancia una bolla di energia Gancio del Drago ---: Jimmy attacca con un gancio Calcio del Drago ---: Jimmy attacca con un calcio in avanti Doppio Drago -------: Jimmy lancia 2 dragoni - Solo dopo essersi trasformati si possono eseguire le mosse del drago - Dopo essersi trasformati non si può fare il Super Re Kku Ha =============================================================================== MARIAN =============================================================================== POW: * [1] SPD: ***** [5] DEF: * [1] Colori: MAGLIETTA PANTALONCINO A Rosa Blù B Viola Rosa C Verde Blù D Nera Nero Picchiata ---------: (p)B,T + P Capriola ----------: (p)I,A + P Super Presa -------: MI + P (solo da molto vicino) * Super Picchiata -: (p)B,T + PP * Super Capriole --: (p)I,A + PP Picchiata ---------: Marian salta e attacca dall'alto Capriola ----------: Marian scatta in avanti e fa una capriola all'indietro Super Presa -------: Marian afferra l'avversario e fa lo schiacciatesta * Super Picchiata -: Marian attacca dal basso verso l'alto * Super Capriole --: Marian esegue una serie di capriole in avanti =============================================================================== REBECCA =============================================================================== POW: *** [3] SPD: *** [3] DEF: * [1] Colori: VESTITO PANTALONE A Blù Rosso B Grigio Blù C Arancione Nero D Grigio Celeste Gancio di fuoco ---------------: A,B,A + P Onda di energia ---------------: QA + P Onda aerea di energia ---------: air I,IB,B + P * Super combo -----------------: A,B,A + PP * Super onda di energia -------: QA + PP * Super onda aerea di energia -: air I,IB,B + P Gancio di fuoco ---------------: Rebecca colpisce dal basso verso l'alto Onda di energia ---------------: Rebecca emette un'onda di energia Onda aerea di energia ---------: Rebecca emette in aria un'onda di energia * Super combo -----------------: Rebecca colpisce numerosamente il nemico * Super onda di energia -------: Rebecca emette una grande onda di energia * Super onda aerea di energia -: Rebecca emette in aria una grande onda di energia - Le super onde di energia tornano indietro ------------------------------------------------------------------------------- ########## # BOSS # ########## I due boss si possono usare solo nella versione Console del gioco. Per sbloccarli, posizionare il cursore, nella schermata di selezione dei personaggi: - 3 secondi su Billy - 3 secondi su Mariah - 3 secondi su Cheng Fu - 3 secondi su Jimmy Se tutto è stato fatto bene, sentiremo "Bingo" e i ritratti dei due boss appariranno in cima al menù di selezione dei personaggi =============================================================================== DUKE =============================================================================== POW: **** [4] SPD: ***** [5] DEF: **** [4] Colori: VESTITO PARTICOLARI A Arancione Azzurro B Giallo Viola C Verde Verdi D Blù Gialli Attacco dall'alto ---: (p)B,T + P Scatto --------------: QA + P Ginocchiata volante -: A,B,A + P Picchiata -----------: air I,IB,B + P Teletrasporto -------: (p)I,A + P (A o B davanti, C o D dietro) * Super scatto ------: QA + PP * Super ginocchiata -: A,B,A + PP * Super picchiata ---: air I,IB,B + P Attacco dall'alto ---: Duke attacca dall'alto Scatto --------------: Duke scatta e colpisce l'avversario Ginocchiata volante -: Duke attacca in aria con il ginocchio Picchiata -----------: Duke si lancia in picchiata Teletrasporto -------: Duke scompare e attacca da vicino * Super scatto ------: Duke scatta e colpisce l'avversario con una grande tigre * Super ginocchiata -: Duke attacca in aria con una ginocchiata potente * Super picchiata ---: Duke si lancia in picchiata con una cometa =============================================================================== SHUKO =============================================================================== POW: **** [4] SPD: **** [4] DEF: **** [4] Colori: A Viola B Blù C Rosso D Verde Attacco dall'alto -------: (p)B,T + P Palla di fuoco ----------: QA + P Palla di fuoco aerea ----: air I,IB,B + P Palla di fuoco bassa ----: A,AB,B + P Fulmini -----------------: A,B,A + P Teletrasporto -----------: (p)I,A + P * Super onda di energia -: A,AB,B + PP * Colpo dell'ombra ------: A,B,A + PP Attacco dall'alto -------: Shuko atterra sulla testa dell'avversario Palla di fuoco ----------: Shuko lancia una palla di fuoco Palla di fuoco aerea ----: Shuko lancia una palla di fuoco dall'alto Palla di fuoco bassa ----: Shuko lancia una palla di fuoco a terra Fulmini -----------------: Shuko emette fulmini Teletrasporto -----------: Shuko si teletrasporta * Super onda di energia -: Shuko lancia un'onda di energia che colpisce numerose volte * Colpo dell'ombra ------: Shuko scompare e colpisce l'avversario numerose volte ------------------------------------------------------------------------------- *********************** * TABELLA RIASSUNTIVA * *********************** ============================== NOME POW SPD DEF TOT ============================== Duke 4 5 4 13 Shuko 4 4 4 12 Abobo 5 1 5 11 Dulton 4 2 5 11 Burnov 5 1 4 10 Jimmy 4 3 3 10 Billy 3 4 2 9 Cheng Fu 3 3 3 9 Eddie 4 2 3 9 Amon 2 4 2 8 Marian 1 5 1 7 Rebecca 3 3 1 7 ------------------------------ |\\\\\\\\\\ |3) ARCADE:| |////////// Nell'Arcade dovremo affrontare tutti i personaggi del gioco. Dopo aver sconfitto l'ultimo dei 12 personaggi, affronteremo prima Duke, poi Shuko. Alla fine di ogni round viene valutato - il tempo (x100 punti) - l'energia rimasta (x100 punti, 200000 punti in caso di perfect) |\\\\\\\\\\ |4) LUOGHI:| |////////// Ogni personaggio ha il proprio luogo di combattimento: Abobo ----> Fogna Amon -----> Aereo Billy ----> Strada Burnov ---> Città devastata Cheng Fu -> Porto Duke -----> Palazzo Dulton ---> Pedana Eddie ----> Foresta Jimmy ----> Dojo Marian ---> Sala giochi Rebecca --> Palazzo in fiamme Shuko ----> Salone .Chi perde nella località di Amon, cade dall'aereo |\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ |Per segnalarmi eventuali imprecisioni, errori, | |mancanze, oppure volete chiedere qualcosa di | |particolare sul gioco, mandatemi un email a: | | | |spanettone@yahoo.it | | | |cercherò di rispondere il più presto possibile.| |/////////////////////////////////////////////// ------------- |**CREDITS**| ------------- GUIDA A DOUBLE DRAGON Tutto il documento è stato progettato e realizzato dal sottoscritto. 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