GUIDA A RAGE OF THE DRAGONS versione 1.0 gioco : RAGE OF THE DRAGONS sistema : Arcade / Neo Geo tipo : Combattimento prodotto: EVOGA 27/04/2003 ---> inizio stesura del documento 02/05/2003 ---> fine stesura del documento 22/02/2010 ---> aggiustamenti grafici 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 -------------------------------------- |PDpWriter | |Copyright 2003 Spanettone Inc | | | | http://spanettone.altervista.org | | | |ALL RIGHTS RESERVED | -------------------------------------- Contenuto del documento GUIDA A RAGE OF THE DRAGONS 1) Il gioco 2) La Storia 3) Personaggi e Mosse 4) Arcade 5) Luoghi CREDITS |\\\\\\\\\\\\ |1) IL GIOCO:| |//////////// RAGE OF THE DRAGONS è l'ultimo gioco basata sulla famosissima serie di videogiochi "Double Dragon". Questo gioco è il secondo uscito per Neo Geo e, come il primo, anch'esso è un gioco di combattimento. RAGE OF THE DRAGONS è un gioco di combattimento 2 vs 2, Tag Team. |\\\\\\\\\\\\\ |2) LA STORIA:| |///////////// === LA LEGGENDA DEI DRAGONI === L'arte dei dragoni è un'arte unica nel suo genere perchè pratica il culto dei dragoni, antiche creature che una volta dominavano la terra. Questa arte mistica può trasformare l'energia umana in forza del bene o del male a seconda del drago che si decide di venerare Il culto proviene da tutte le parti del mondo, ed era praticato in molte antiche civiltà. Esistono differenti modi per imparare le tecniche dei draghi. Tra l'altro, il potere dei dragoni permette il controllo dei vari elementi. Ma i contrasti tra i diversi dragoni provocano il desiderio, da parte degli adepti, di sfidare altri dragoni. Costoro, che rispettano le leggende, combatteranno per l'onore. Ma chi è acciecato dall'ambizione e dalla sete di potere cercherà di distruggere l'avversario per aumentare la propria potenza dalla sconfitta del dragone. I dragoni sono vissuti all'interno di persone diverse lungo tutta la storia e in maniera diversa. Essi hanno influenzato molti eventi della storia dell'umanità nei secoli. Qualche volta dragoni maligni hanno cercato di accrescere il loro potere per diventare più forti degli altri dragoni e per comandare. Inevitabilmente i dragoni devono scontrarsi per equilibrare il potere e per mantenere la pace. Gli uomini sono guidati dall'energia dei dragoni, e possono vivere in armonia oppure possono essere consumati dal potere dei dragoni. Coloro che hanno evocato un dragone sono spinti a confrontarsi costantemente con gli altri dragoni e avvertono gli scontri dei loro spiriti. Solo coloro che si allenano possono controllare tutto il potere dei dragoni. Coloro i quali non si allenano, vivono in maniera confusa perchè non sanno come utilizzare questo tipo di potere. === PROLOGO === Sunshine City è in rovina. Decadente e corrotta, la città è una terra di nessuno dove vige la legge del più forte. La polizia e l'esercito non sono in grado di fermare nè l'ondata di violenza, nè la diffusa corruzione all'interno del governo, e le altre autorità rendono la situazione ancora peggiore. All'interno della situazione caotica esiste un gruppo di persone che pratica il culto del Drago Nero. È un gruppo nato da poco ma che già conta un alto numero di giovani adepti, persone senza fiducia nè nella vita, nè nel mondo, martoriato dalla crisi economica e dalle condizioni climatiche incontrollabili. Il capo di questa setta è un giovane e potente nobile con un sontuoso palazzo costruito su un'isola nei pressi della baia di Sunshine. Da lì, questo giovane nobile controlla tutta la città e i destini di molte persone. Questo nobile è stato posseduto dallo spirito maligno del Drago Nero, uno spirito antico confinato in una pietra sacra, che è stato risvegliato da quest'uomo. Molto tempo fa, il nobile era uno studente di arti marziali, tenace, forte ma anche molto ambizioso. Per questo fu espulso dal dojo dove studiava l'arte dei dragoni insieme all'arte marziale Sho Setzu Ken. Egli promise che il suo vecchio maestro avrebbe pagato caro la sua espulsione. Così, egli rubò uno dei vecchi sigilli che imprigionavano lo spirito del Drago Nero. La sua rabbia e il suo odio alimentarono lo spirito del Drago Nero che si impadronì del ragazzo diventando un capo potente. Con il suo potere, il suo culto si espanse velocemente sopraffando le autorità di Sunshine City, e ora, si sta espandendo in tutta la nazione. Tutto questo è già accaduto in passato e ora sta succedendo di nuovo. Questa setta sta invadendo, in modo o in un altro, la vita di molte persone di Sunshine City. La setta diventa sempre più grande e spietata. Così, in questo periodo, due fratelli avvertirono il bisogno di confrontarsi che scaturiva dall'energia del Drago Nero. I dragoni sono destinati a combattersi l'un l'altro e non possono scampare al loro destino. La lotta è stata decisa! I dragoni sono stati evocati! Questa è... === LA FURIA DEI DRAGONI === Un vecchio maestro dell'arte marziale Sho Setzu Ken, guardiano dello spirito di dragoni, viaggiò molto e molto tempo fa, arrivando a Sunshine City in una fiorente comunità in crescita. Qui voleva adempiere la sua missione, e il compito del guardiano dello spirito dei dragoni è quello di mantenere viva l'antica arte del Sho Setzu Ken, ma egli commise un errore... Conoscendo il potere dei dragoni e temendo di non trovare nessuno capaci di mantenere i sigilli, egli decise di donare lo spirito dei dragoni ai suoi migliori allievi. Egli trovò due fratelli nati già con lo spirito del dragone, qualcosa di veramente raro. Questi erano Jimmy e Billy Lewis. I due fratelli provenivano da una famiglia violenta che portò il figlio grande, Jimmy, a scappare di casa insieme al figlio piccolo, Billy, e furono accolti dal maestro Lee. Egli avvertì l'energia che possiede chi nasce con lo spirito del dragone, così iniziò ad addestrare i due fratelli su diversi culti. Jimmy iniziò l'addestramento del Drago Rosso, mentre Billy quello del Drago Blù. Ma dopo la morte della ragazza di Jimmy, Marian, i due fratelli litigarono e abbandonarono l'addestramento. Il vecchio maestro sapeva che questo sarebbe stato pericoloso perchè i due ragazzi non erano ancora capaci di controllare pienamente lo spirito dei dragoni insito in essi. Dopo la sfida, i due fratelli presero strade diverse alla ricerca di informazioni sui dragoni e su come controllare il potere che avevano in corpo e che man mano aumentava. Sapendo di non avere ancora molto da vivere, il maestro decise di dare a sua nipote, Lynn Baker, il sigillo del Drago Bianco, e la addestrò per avere un successore. Egli però non si aspettava che un suo vecchio allievo tornasse per mostrargli quanto fosse diventato potente grazie allo spirito del Drago Nero. Il giovane voleva confrontarsi con il suo vecchio maestro, ma a causa della sua età avanzata, egli morì prima che iniziasse il combattimento. Dopo che il giovane se ne andò, Lynn tornò nel dojo dopo essere scappata dall'addestramento. Lei avvertì la fine di un dragone e si accorse che un altro dragone era diventato più potente. L'energia fu avvertita anche dai due fratelli che decisero di tornare in città, ognuno per la sua strada, mentre il potere del Drago Nero continua ad aumentare. |\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ |3) PERSONAGGI E MOSSE:| |////////////////////// Il gioco presenta 14 personaggi disponibili da subito più 2 boss: PERSONAGGI DISPONIBILI Billy Lynn Radel Annie Cassandra Oni Pepe Pupa Alice Elias Mr.Jones Kang Sonia Jimmy BOSS Abobo Johann LEGENDA a -------: avanti i -------: indietro b -------: in basso t -------: in alto QA ------: quarto di giro avanti (b, ab, a) QI ------: quarto di giro indietro (b, ib, i) MA ------: mezzo giro avanti (i, ib, b, ab, a) MI ------: mezzo giro indietro (a, ab, b, ib, i) (air) ---: indica che la mossa si può effettuare anche quando si è in aria air -----: indica che la mossa si può effettuare solo quando si è in aria (p) -----: indica che bisogna tenere premuto quel pulsante per 3 secondi *(mossa) -: indica che la mossa indicata è una Super Mossa. Ogni super mossa richiede minimo 1 barra di energia. -Le Super Mosse eseguite con i pulsanti A o B richiedono 1 barra di energia -Le Super mosse eseguite con i pulsanti C o D richiedono 2 barre di energia A -----: pugno debole B -----: calcio debole C -----: pugno forte D -----: calcio forte P -----: pugno qualsiasi K -----: calcio qualsiasi START -: Posa Presa ------: a o i + C AB ---------: schivata AB + F o I -: capriola CD: First Impact Dopo aver colpito l'avversario potremo effettuare una combo con i pulsanti che ci verranno indicati CD durante la difesa: controattacco (richiede 1 barra di energia) BC: Cambio personaggio Questo si può fare solo se è presente la scritta "CHANGE OK" ABCD: Resa Il personaggio si arrende e dona la sua quantità di vita al compagno QA + BC: Tandem Attack (richiede 2 barre di energia) Il Tandem Attack si può effettuare solo se: 1. entrambi i personaggi hanno un po'di vita 2. è presente la scritta "CHANGE OK" 3. si posseggono almeno 2 barre di energia - Il personaggio scatta verso l'avversario e lo colpisce ripetutamente, lanciandolo alla fine. Mentre l'avversario è ancora in aria, premendo nuovamente QA + BC, i due personaggi colpiranno ripetutamente l'avversario. Alla fine del Tandem Attack daremo il cambio al nostro personaggio. - Se il Tandem Attack si effettuà tra compagni di squadra, essi effettueranno mosse speciali. Se non si effettuà con altri personaggi, essi colpiranno l'avversario solo con pugni e calci. Le barre di vita sono gialle: ogni volta che veniamo colpiti, la barra diminuisce, mentre una parte diventa rossa. La parte rossa indica il danno recuperabile. Il danno recuperabile si ricarica solo se il personaggio non è in campo. A seconda del pulsante che spingeremo, il personaggio indosserà un vestito dal colore diverso. Ogni personaggio può avere quattro colori diversi. =============================================================================== ALICE =============================================================================== Simbolo --: Coniglio Celeste Compagno -: Elias NOME ---------------: Alice Carrol ETÀ ----------------: 13 anni COMPLEANNO ---------: 1 novembre NAZIONALITÀ --------: inglese ALTEZZA ------------: 1,53 m PESO ---------------: 40 kg MISURE -------------: S 72 V 50 F 77 GRUPPO SANGUIGNO ---: B STILE --------------: Ginnastica + possessione malvagia AMA ----------------: leggere PIATTO PREFERITO ---: torta di ciliegie, tacchino SPORT PREFERITO ----: ginnastica RITIENE IMPORTANTE -: i suoi stivali DETESTA ------------: i conigli Alice era una normale ragazza di una famiglia aristocratica londinese. Praticava ginnastica ed era una delle migliori. Le piaceva usare un paio di vecchi stivali di suo padre perchè erano di moda a Londra, nonostante la disapprovazione della madre. Quando aveva 10 anni, fu commesso un orribile crimine nella sua residenza estiva nella campagna inglese. I suoi genitori furono trovati brutalmente assassinati e Alice era coperta di sangue e in stato catatonico. Non fu mai trovato l'assassino e qualcuno iniziò a sospettare di lei, perchè dopo la tragedia divenne molto aggressiva. Fu rinchiusa in uno ospedale psichiatrico e sottoposta a trattemento intensivo. Lì ricevette un trattamento dal sacerdote Elias. Egli cercava di curarla in un'altra maniera perchè sapeva che la bambina aveva qualcosa di strano che la scienza non poteva curare. Quando fu ricoverata in America, lei si aggravò e fuggì. Solo Elias fu capace di seguirla e riuscì a controllarla. Lui riusciva a controllare lo spirito maligno all'interno della bambina. Ora Alice spera di liberarsi da questo incubo e di trovare la verità dietro la morte dei suoi genitori. A Blù B Blù scuro C Rosso D Celeste Eat It ----------: QI + P Twinkle Twinkle -: QA + P Rising Hell -----: a,b,a + P Heads Off -------: air QI + K * Red Rose ------: MI,a + P First Impact -----: AACCC First Impact air -: BACDD Eat It Alice attacca con entrambe le mani Twinkle Twinkle Alice lancia piccoli tornadi di energia Rising Hell Alice genera una fiammata dal basso Heads Off Alice si lancia dall'alto colpendo con le ginocchia RED ROSE Alice colpisce l'avversario con una grande onda di energia =============================================================================== ANNIE =============================================================================== Simbolo --: Gatto Rosa Compagno -: Radel NOME ---------------: Annie Murakami ETÀ ----------------: 16 anni COMPLEANNO ---------: 19 dicembre NAZIONALITÀ --------: giapponese ALTEZZA ------------: 1,63 m PESO ---------------: 50 kg MISURE -------------: S 80 V 58 F 80 GRUPPO SANGUIGNO ---: AB- STILE --------------: Poteri Psichici AMA ----------------: fare pratica PIATTO PREFERITO ---: pretzels e thè al limone SPORT PREFERITO ----: ginnastica RITIENE IMPORTANTE -: il suo crocifisso DETESTA ------------: gli spiriti maligni Annie proviene da una vecchia provincia giapponese e sin dall'infanzia era capace di dominare le forze psichice, prerogativa della sua famiglia da molte generazioni. Il patriarca della famiglia Murakami è il miglior amico dei genitori di Annie. Egli pensa che Annie diventerà un'ottima rappresentante della famiglia e lei deve essere subito preparata alle sfide. Ad Annie, inoltre, piace far pratica con le proprie abilità, ma è troppo giovane e troppo distratta, ragione per cui qualche volta si trova nei guai. Lei ha bisogno di essere controllata mentre fa pratica, per questo è sempre controllata dai suoi genitori. Un giorno il patriarca della famiglia disse ai genitori di Annie qualcosa di molto importante. Disse loro che un uomo sarebbe venuto in cerca di aiuto per una pericolosa missione e che Annie sarebbe andata con lui. I suoi genitori dissero che era troppo giovane e inesperta per affrontare le difficoltà che avrebbe incontrato. Ma il patriarca disse che questo tipo di ricerca sarebbe stata utile ad Annie per esercitare i suoi poteri sotto la guida di quest'uomo straniero. Così, i genitori di Annie parlarono a lungo con la loro figlia e lei trovò molto eccitante e curioso il dover incontrare un guerriero che l'avrebbe accompagnata in questo viaggio. Un giorno, Radel arrivò e, nonostante non l'avesse mai incontrato prima, Annie sapeva perfettamente chi fosse. Ma lei decise di mantenere il segreto perchè la prima volta che lo vide provò degli strani sentimenti. Comunque, la sua concentrazione si ruppe quando vide un piccolo gatto camminare dietro Radel come un'ombra. Quel gatto era Quizi, un piccolo animale che avrebbe seguito Radel ed Annie nella loro ricerca. Dopo che il patriarca della famiglia Murakami ebbe parlato con Radel, presentò loro l'un l'altro e più tardi loro iniziarono la ricerca che avrebbe portato ad una scoperta di sè stessi, per Annie, e pericoli, per Radel. Essi partirono per l'Oriente e ora si dirigono in America...verso Sunshine City. VESTITO CALZE A Nero Bianco B Fucsia Rosa C Viola Fucsia D Marrone Arancione Zuum ----------: QA + P Ichi Ni Zan ---: MI + K Cat Leap ------: MI + P Zuum Cross ----: a,b,a + P Comet --------: air QA + P * Cross Sword -: QI,QI + P First Impact -----: AABCC First Impact air -: AABDC Zuum Annie scatta e colpisce con le mani Ichi Ni Zan Annie scatta e schiaffeggia l'avversario Cat Leap Annie salta e graffia l'avversario Zuum Cross Annie salta e colpisce con una capriola Comet Annie lancia una piccola "X" dall'alto CROSS SWORD Annie genera delle grandi croci di energia =============================================================================== BILLY =============================================================================== Simbolo --: Drago Blù Compagno -: Lynn NOME ---------------: William Lewis ETÀ ----------------: 22 anni COMPLEANNO ---------: 6 novembre NAZIONALITÀ --------: americana ALTEZZA ------------: 1,80 m PESO ---------------: 79 kg GRUPPO SANGUIGNO ---: A STILE --------------: Ryu Zui Ken + stile personale AMA ----------------: le macchine veloci, allenarsi PIATTO PREFERITO ---: cucina cinese, hamburger SPORT PREFERITO ----: basket RITIENE IMPORTANTE -: la sua prima automobile DETESTA ------------: l'ingiustizia Billy, fratello minore di Jimmy, ha sempre seguito suo fratello in molte avventure sin dall'infanzia. Perciò decise di scappare di casa dopo che Jimmy fu picchiato per l'ennesima volta. Egli chiamò suo zio a Sunshine City e furono accolti da lui. Lo zio affidò loro sotto la guida del maestro Lee Song. Il vecchio maestro addestrò Billy nell'arte marziale Ryu Zui Ken, sotto la guida dello spirito del Drago Blù. Più ragionevole e calmo di suo fratello Jimmy, Billy abbandonò le bande e decise di seguire gli insegnamenti del maestro Lee Song insieme alla sua piccola nipote, Lynn Ma, nonostante avesse abbandonato le bande, Billy provava un'attrazione particolare per la ragazza di Jimmy. A quel tempo, Billy provava qualcosa di più di una semplice amicizia. Così, egli decise di parlare con lei, e quando si incontrarono, lei fu uccisa da una banda che voleva aggredire Jimmy. Per questo Jimmy lo incolpò della morte di Marian e da allora il rapporto tra i due fratelli si ruppe. Entrambi abbandonarono la città, lasciando il dojo senza completare l'addestramento. Col tempo, Billy trovò fortuna nelle gare automobilistiche su strada, guadagnando una buona reputazione con la sua prima macchina, una vecchia Trans Am 77 che si era personalizzato. Da lì entrò nel giro del professionismo fino a quando non divenne un professionista, completando in seguito l'addestramento del Ryu Zui Ken con una sua propria disciplina. Un giorno egli avvertì la risonanza dei dragoni e chiamò il suo maestro ma rispose Lynn che, piangendo, lo informò della morte di suo nonno. Così, Billy prese la sua macchina e si recò a Sunshine City, avvertendo la sensazione che avrebbe incontrato di nuovo suo fratello. A Blù B Grigio C Rosso D Verde Slash Cross --------: QA + A Double Slash Cross -: QA + C Lighting Tail ------: QA + K Blue Rage ----------: QI + B (air) Triple Blue Rage ---: QI + D (air) Ko Ryu Kyaku -------: a,b,a + K * Back Slash -------: QI,MA + K First Impact -----: BACDD First Impact air -: ABBCD Slash Cross Billy fa una scia azzurra •premere QA + C per lanciare Double Slash Cross Billy fa una "X" azzurra •premere di nuovo QA + C per un altro colpo Lighting Tail Billy fa una serie di calci veloci Blue Rage Billy fa un calcio volante teso Triple Blue Rage Billy fa un calcio volante teso •premere due volte QI + D per eseguire altri due colpi Ko Ryu Kyaku Billy fa una scivolata e un calcio in alto BACK SLASH Billy fa una rovesciata con un geyser di energia •Billy ha un'introduzione speciale contro Lynn e contro Jimmy =============================================================================== CASSANDRA =============================================================================== Simbolo --: Ala Bianca Compagno -: Oni NOME ---------------: Cassandra Murata ETÀ ----------------: 20 anni COMPLEANNO ---------: sconosciuto NAZIONALITÀ --------: sconosciuta, forse giapponese ALTEZZA ------------: 1,70 m PESO ---------------: 48 kg MISURE -------------: S 81 V 57 F 83 GRUPPO SANGUIGNO ---: 0 STILE --------------: Tenshino Energy AMA ----------------: i posti tranquilli PIATTO PREFERITO ---: pesce SPORT PREFERITO ----: nessuno RITIENE IMPORTANTE -: Oni DETESTA ------------: la violenza Uno dei suoi primi ricordi è quando Oni era al suo fianco durante l'esodo di Los Angeles. Lei considera Oni suo fratello, ma non è molto sicura di questo. Esiste una profonda relazione tra i due e quando Oni diede fuoco all'orfanotrofio dove vivevano, lei decise di seguirlo per le strade. Essi vissero per un po'di tempo soli e affamati. Mentre lei diventava autistica, Oni iniziò a comportarsi in maniera violenta. Oni fu ferito gravemente dopo aver combattuto contro una banda, che cercava di aggredire Cassandra. Lei decise di chiedere aiuto senza l'approvazione di Oni che temeva che sarebbero stati separati. Così, Cassandra chiese aiuto ad un sacerdote. I due ragazzi furono accolti da Elias nella sua casa. Finalmente, dopo tanto tempo, i due ragazzi ebbero un buon posto dove vivere. Dopo tanto tempo Cassandra ricorda gli anni vissuti con Elias, alcuni dei più belli della sua vita. Egli le insegnò alcune tecniche per controllare la propria energia, guarendola dall'autismo che l'avrebbe portata a perdere il contatto con la realtà. Ma, dopo che Oni fuggì per motivi sconosciuti dalla casa, Cassandra salutò Elias e decise di seguire Oni per le strade. Dopo qualche tempo, lei cercò di allontanarsi dalle pericolose avventure di suo "fratello", ma la sua salute non era buona. Ad Oni piaceva vestirla come lui voleva, pur sapendo che Cassandra poteva avere qualsiasi cosa, grazie ai soldi guadagnati da Oni nello street fight, dove era spietato. Ma quando la setta iniziò a diffondersi nel mondo, e uno strano uomo, che diceva di sapere tutto, arrivò in città, Cassandra colse l'occasione per cercarlo per sapere qualcosa sul suo passato e sui suoi genitori. Lei cercò di recarsi da quell'uomo, ma Oni non lo permise. Ora, dopo aver convinto Oni, i due ragazzi sono alla ricerca di quell'uomo per scoprire qualcosa del loro passato. A Bianco B Blù C Rosso D Rosa Illusion ---------: QA + K Innocence --------: MI + P [contromossa] Angel Slash ------: a,b,a + P Fallen Angel -----: air QI + K * White Wave -----: QI,MA + P * Air White Wave -: air QA,MI + P First Impact -----: ABCCD First Impact air -: ABCCD Illusion Cassandra scatta e compare dal lato opposto Innocence Cassandra afferra l'avversario, salta e ricadendo lo fa colpire a terra Angel Slash Cassandra fa un giro su se stessa e attacca con un braccio Fallen Angel Cassandra si lancia dall'alto WHITE WAVE Cassandra genera un'onda di energia AIR WHITE WAVE Cassandra si lancia dall'alto e genera un'onda di energia =============================================================================== ELIAS =============================================================================== Simbolo --: Croce Viola Compagno -: Alice NOME ---------------: Elias Patrick ETÀ ----------------: 42 anni COMPLEANNO ---------: 13 ottobre NAZIONALITÀ --------: irlandese ALTEZZA ------------: 1,90 m PESO ---------------: 95 kg GRUPPO SANGUIGNO ---: 0+ STILE --------------: Boxe + Esorcismo AMA ----------------: la musica classica PIATTO PREFERITO ---: pane, vino rosso SPORT PREFERITO ----: body-building RITIENE IMPORTANTE -: la foto dei suoi genitori DETESTA ------------: l'ipocrisia Nato in una buona famiglia, voleva, sin da piccolo, seguire la vita religiosa. Studiò filosofia, teologia, psicologia e psichiatria così come le lingue antiche. Divenne un amico di uno studente straniero, ma entrambi avevavo diversi obbiettivi nella vita e diverse teorie nelle scienze umane. Dopo una tragedia familiare, il suo destino si perse. Successivamente fu incolpato di un omicidio e fu incarcerato nonostante fosse innocente. Imparò dal sacerdote della prigione l'arte dell'esorcismo e si allenò per rafforzare il suo corpo. Durante gli anni in prigione ritrovò la fede nella religione e, dopo che fu provata la sua innocenza, fu scarcerato. Ora il suo primo obbiettivo era quello di aiutare il prossimo. Andò in America per aiutare le persone durante l'esodo di Los Angeles e costruì un rifugio a Sunshine City. Qui accolse Oni e Cassandra. Elias era preoccupato del comportamento di Oni. Secondo quanto sapeva, non solo Oni, ma anche Cassandra erano posseduti da spiriti malvagi. Dopo che i due fuggirono dal rifugio, Elias cercò loro a lungo senza mai trovarli. Così, Elias tornò in Inghilterra perchè gli era stato chiesto di visitare alcuni pazienti. Lì incontrò un altro spirito maligno, ma questa volta nel corpo di una bambina chiamata Alice. Elias capì che il suo compito era un altro e si occupò prevalentemente della bambina. Successivamente la bambina fu trasferita in America in un nuovo istituto di ricerca ed Elias andò con lei. Arrivati, le condizioni di Alice peggiorarono e la bambina non fu capace di controllare lo spirito maligno che si era risvegliato. Alice fuggì e solo Elias fu in grado di rintracciarla a Sunshine City. Ora Elias è capace di controllare lo spirito maligno ed è alla ricerca di un modo per curare la bambina senza ferirla. A Viola B Verde C Rosso D Bianco Magnus ---------------: QI + P Holy Flare -----------: QA + P Hell or Heaven -------: MA + K Sinful ---------------: a,b,a + P [solo da molto vicino] * Maximum Desiderium -: MI,a + P First Impact -----: ABACD First Impact air -: ACDDD Magnus Elias genera una fiamma dal basso Holy Flare Elias lancia un cerchio di fuoco Hell or Heaven Elias afferra l'avversario e lo colpisce col fuoco Sinful Elias afferra l'avversario e lo colpisce con numerosi pugni MAXIMuM DESIDERIUM Elias afferra l'avversario e lo infiamma =============================================================================== JIMMY =============================================================================== Simbolo --: Drago Rosso Compagno -: Sonia NOME ---------------: James Lewis ETÀ ----------------: 24 anni COMPLEANNO ---------: 8 ottobre NAZIONALITÀ --------: americana ALTEZZA ------------: 1,83 m PESO ---------------: 83 kg GRUPPO SANGUIGNO ---: A STILE --------------: Ryu Zui Ken + Street Fight AMA ----------------: gli avversari forti PIATTO PREFERITO ---: pasta, birra SPORT PREFERITO ----: Street Fighting RITIENE IMPORTANTE -: un vecchio cappotto DETESTA ------------: le cicatrici, perdere un combattimento Aggressivo e asociale, Jimmy scappò di casa insieme a suo fratello Billy e visse per strada fino a quando furono accolti da uno zio poliziotto a Sunshine City. Lo zio affidò i ragazzi alla guida del maestro Lee Song. Da giovane Jimmy ha sempre avuto problemi con le bande di Sunshine City ed è sempre stato un tipo che non rispetta le regole. Era sotto la guida del vecchio maestro Lee Song per dominare lo spirito del Drago Rosso, senza sapere ciò che volesse il maestro. Quando una potente banda, adirata dal fatto che Jimmy aveva rifiutato di entrarci, aggredì la sua ragazza, Jimmy non fu in grado di difenderla e la ragazza morì. Jimmy si vendicò distruggendo tutte le bande con l'aiuto di suo fratello Billy. Jimmy si considerò colpevole della morte di Marian e si allontanò da suo fratello. Abbandonò l'addestramento e divenne un combattente solitario, lottando solo per soldi e per spegnere il fuoco che tormentava la sua anima. Divenne famoso per essere un gran combattente. Ma un giorno un lottatore sconosciuto lasciò una ferita sulla sua faccia. In questi luoghi incontrò Sonia, un'assassina che voleva sfidarlo. Lui rifiutò, ma Sonia insistette. Dopo una dura battaglia, Jimmy vinse e Sonia cominciò a seguirlo come un'ombra di città in città. Un giorno Jimmy, grazie alla presenza dello spirito del Drago Rosso, avverte che qualcosa di strano e decide di tornare nella città dove ha lasciato il suo passato. PANTALONI MAGLIETTA A Grigio Rosso B Blù Rosso C Marrone Giallo D Rosso Celeste Red Rage -------: QA + P Heat Hurricane -: MI + P Cannon Kick ----: QI + K Sho Ryu Da -----: a,b,a + P * Gun Blow -----: QI,MA + P First Impact -----: AABCC First Impact air -: BACDD Red Rage Jimmy lancia una bolla di fuoco Heat Hurricane Jimmy attacca frontalmente con le braccia •tenere premuto b o t per una diversa combinazione di colpi Cannon Kick Jimmy attacca con la gamba dopo aver fatto una capriola Sho Ryu Da Jimmy attacca verso l'alto con una mano di fuoco GUN BLOW Jimmy attacca frontalmente con colpi di fuoco •Jimmy ha un'introduzione speciale contro Billy =============================================================================== KANG =============================================================================== Simbolo --: Cerchio Giallo Compagno -: Mr.Jones NOME ---------------: Jae-Mo Kang ETÀ ----------------: 35 anni COMPLEANNO ---------: 28 giugno NAZIONALITÀ --------: coreana ALTEZZA ------------: 1,75 m PESO ---------------: 145 kg GRUPPO SANGUIGNO ---: sconosciuto STILE --------------: Wrestling AMA ----------------: cucinare, guardare film d'azione PIATTO PREFERITO ---: tutti SPORT PREFERITO ----: fare soldi RITIENE IMPORTANTE -: la sua maschera da wrestling DETESTA ------------: i ragni Kang era un grosso bambino e spesso la gente lo prendeva in giro per la sua stazza. Ma presto queste stesse persone videro come Kang impiegò la sua stazza. Sin dai primi anni Kang si allenò duramente. Spinse il suo corpo e la sua forza fino al limite praticando movimenti del wrestling. Questo gli consentì di muoversi velocemente nonostante la stazza. Presto divenne famoso nell'ambiente del wrestling e dopo un tour mondiale la sua fama crebbe ancora. In questo tour amava assistere allo street fight. Un giorno in California assistette ad un incontro privato. Lì incontrò Jones, un attore di film d'azione di serie B, ma comunque un ottimo combattente. Dopo l'incontro, i due si trovarono in strada. Kang conosceva poche parole di inglese e Jones poche parole di coreano, così dopo una divertente chiaccherata gestuale, i due divennero buoni amici. Ma il sogno di Kang andava oltre il ring. Sin dall'infanzia il suo sogno era quello di girare film come quelli che collezionava. Si potevano trovare nella casa di Kang film d'azione di tutte le parti del mondo. Sapeva che possedeva le risorse per soddisfare il suo desiderio ma aveva bisogno di aiuto e chi meglio del suo vecchio amico Jones poteva aiutarlo? Fondò la sua compagnia e arrivò in America per incontrare Jones a Sunshine City, dove stava girando il suo ultimo film: "Grosso guaio nella splendida Cina". Lì parlò con Jones del suo progetto. Jones era entusiasta dell'idea e conosceva le persone adatte per realizzarla. Ma prima voleva che Kang lo accompagnasse nella ricerca di un individuo incredibile che si faceva chiamare "Drago Nero". Kang accettò perchè non aveva mai rifiutato un combattimento. Mentre camminavano per la città, decisero il titolo del loro primo film: "L'arrivo del dragone funky". MAGLIA PANTALONI A Rosso Blù B Viola Verde C Rosso Grigio D Nero Rosa Fire Bomb ------------: QA + P Kang Attack ----------: MA + K Rolling Fire ---------: QI + P Kang Screw -----------: a,b,a + P * Body Press Special -: MI,MI + K [solo da molto vicino] First Impact -----: AAAAC First Impact air -: AAAAC Fire Bomb Kang sputa fiamme Kang Attack Kang si lancia contro l'avversario di testa Rolling Fire Kang fa una capriola aerea sputando fiamme Kang Screw Kang attacca l'avversario girando come un elicottero BODY PRESS SPECIAL Kang lancia l'avversario verso l'alto e lo attaca =============================================================================== LYNN =============================================================================== Simbolo --: Drago Bianco Compagno -: Billy NOME ---------------: Lynn Baker ETÀ ----------------: 18 anni COMPLEANNO ---------: 23 agosto NAZIONALITÀ --------: cinese / americana ALTEZZA ------------: 1,67 m PESO ---------------: 50 kg MISURE -------------: S 83 V 58 F 84 GRUPPO SANGUIGNO ---: 0 STILE --------------: Ryu Zui Ken + Tai Chi AMA ----------------: i film, videogiochi PIATTO PREFERITO ---: lizhi (frutto cinese), gelato SPORT PREFERITO ----: pallavolo RITIENE IMPORTANTE -: gli abiti cinesi e le calze larghe DETESTA ------------: i rettili Lynn è l'unica figlia di un padre americano e di una madre cinese. Trascorse la sua infanzia in Cina, ma lasciò la nazione dopo l'inizio della guerra. La sua famiglia si stabilì a Sunshine City, dove viveva suo nonno da molto tempo. Là, lei imparò l'arte del dragone da suo nonno, e sua madre pensava che si divertisse con le arti marziali. Ma Lynn qualche volta scappava dal duro addestramento, andando in centro per negozi. Lei incontrò i fratelli Lewis, Jimmy e Billy, all'età di 14 anni e provava una particolare attrazione per il fratello più giovane. Tutti e tre erano allievi del vecchio maestro Lee Song. Lynn inoltre ricorda che uno studente abbandonò in fretta il dojo. Il vecchio maestro la addestrò sotto la guida dello spirito del Drago Bianco. In questo modo Lee Song sperava che Lynn diventasse il prossimo guardiano dello spirito dei dragoni. Grazie al Tai Chi, imparò una versione facile e veloce del Ryu Zui Ken. Comunque lei non prendeva seriamente tutte le cose e preferiva vivere come una normale ragazza della sua età. Lei adora indossare le più recenti e colorate minigonne, mentre odia i pantaloni. Suo padre comprò un paio di calze larghe durante un viaggio in Giappone e lei adora indossarli durante l'addestramento. Lei preferisce abiti comodi che spesso il maestro non approva e, per fare un po'di soldi, impartisce lezioni ad alcuni studenti nel retro del dojo. Un giorno, dopo la scuola, Lynn si recò al dojo ma trovò morto suo nonno. Lei avvertì un enorme potere. Sapeva che quel potere era lo spirito di un drago maligno. Alcuni bambini le dissero che uno strano uomo era uscito dal dojo pochi minuti fa. Dopo ricevette una telefonata da Billy a cui spiegò la situazione. Billy la tranquillizzò e si recò a Sunshine per seppellire il maestro, per trovare quello strano uomo e per trovare una relazione tra la morte del maestro e quel tipo misterioso. VESTITO CALZE A Giallo Bianco B Rosso Bianco C Grigio Bianco D Bianco Rosso Enretsuken --------: MI + P Koo Ryu Shozanha --: QA + P Ryu En Hou --------: a,b,a + P Koo Ryu Kyaku -----: (p)b,t + K * Tobi Ryu --------: QI,MA + K First Impact -----: AAACC First Impact air -: AAACC Enretsuken Lynn scatta e attacca con i palmi delle mani Koo Ryu Shozanha Lynn lancia una fiammata Ryu En Hou Lynn attacca con i palmi delle mani •premere QA + K, poi K per ulteriori colpi Koo Ryu Kyaku Lynn attacca con calcio volante alto TOBY RYU Lynn attacca con calcio volante alto e uno basso •Lynn ha un'introduzione speciale contro Billy =============================================================================== MR. JONES =============================================================================== Simbolo --: Capellone Rosa Compagno -: Kang NOME ---------------: Johnny Jones ETÀ ----------------: 34 anni COMPLEANNO ---------: febbraio NAZIONALITÀ --------: americana ALTEZZA ------------: 1,92 m PESO ---------------: 75 kg GRUPPO SANGUIGNO ---: AB STILE --------------: Jeet Kune Do AMA ----------------: i capelli PIATTO PREFERITO ---: tagliatelle orientali SPORT PREFERITO ----: arti marziali RITIENE IMPORTANTE -: gli anelli DETESTA ------------: i vestiti larghi Fanatico della disco music, ha impegnato tutta la sua vita per diventare una leggenda, come gli eroi dei film di arti marziali che vedeva da piccolo. Ora, dopo anni di duro lavoro, ha inventato una nuova arte marziale chiamata Kung Funky. Questo stile impressionante è diventato famoso per le strade e Jones è diventato molto popolare come attore nei film d'azione. Seguendo le orme dei suoi eroi divenne un combattente per la libertà. Sempre alla ricerca di deboli da aiutare e di cattivi da sconfiggere, Jones viaggiò da città a città mettendo alla prova la sua abilità al suono di musica, e tutto questo mentre gira il suo ultimo film. Ora Jones è preoccupato della sua carriera di attore. Dopo una grande delusione ai botteghini, aveva bisogno di una nuova storia per salvare la sua carriera. Così, dopo aver discusso con Kang su come fare un buon film d'azione, ha deciso che è tempo di una grande impresa. Insieme a Kang decise di girare il più gran film d'azione di sempre. Ma la sua voglia di migliorarsi lo portò insieme a Kang a fronteggiare "la più grande sfida". Combattere contro il capo di una setta che si fa chiamare "Drago Nero". Ora Jones gira per Sunshine City alla ricerca di questo individuo per provare a se stesso di essere un vero "Dragone". A Giallo B Bianco C Blù D Rosa Retro Knucle ----: QI + P Arc Fliegen -----: QI + K Funky Impacto ---: QA + P Gaudy Punch -----: premere velocemente P * Groove Master -: QI,QI + K First Impact -----: ABCDC First Impact air -: ABBCC Retro Knucle Jones scatta e attacca con un pugno Arc Fliegen Jones attacca roteando le gambe Funky Impacto Jones attacca con il palmo della mano Gaudy Punch Jones fa una serie di pugni veloci GROOVE MASTER Jones attacca con un calcio volante verso l'alto =============================================================================== ONI =============================================================================== Simbolo --: Artiglio Rosso Compagno -: Cassandra NOME ---------------: Oni Inomura ETÀ ----------------: 20 anni COMPLEANNO ---------: sconosciuto NAZIONALITÀ --------: sconosciuta, forse giapponese ALTEZZA ------------: 1,84 m PESO ---------------: 78 kg GRUPPO SANGUIGNO ---: 0 STILE --------------: Predator AMA ----------------: Combattere PIATTO PREFERITO ---: Riso, carne con miglio SPORT PREFERITO ----: qualsiasi RITIENE IMPORTANTE -: i suoi artigli DETESTA ------------: le persone All'età di 12 anni, Oni diede fuoco al dormitorio dell'orfanotrofio e scappò con Cassandra. Con un passato di violenza per Oni e di autismo per Cassandra, i due ragazzi vissero per le strade per molti anni, fino a quando un sacerdote irlandese diede loro un riparo, curando anche Oni dalle numerose ferite provocate da uno scontro con un'intera banda. Essi vissero sotto la guida di Elias per 2 anni. Ma la sete di violenza cresceva sempre di più in Oni. Elias credeva che il ragazzo fosse posseduto da uno spirito maligno e cercò di aiutarlo. Ma dopo che Oni cercò di attaccare Cassandra nel sonno, Elias lo punì duramente. Per questo Oni abbandonò Elias e tornò nelle strade. Cassandra, senza sapere cosa fosse successo, lo raggiunse dopo un po'di tempo. Oni divenne famoso in Sunshine City per la sua violenza e crudeltà nello street fight. Oni non ha relazioni con nessuno, tranne che con una ragazza. Dopo aver sentito parlare di una persona che conosceva tutto, Cassandra decise di cercarla per sapere qualcosa riguardo il suo passato e sui loro genitori. Questo perchè, nonostante essi sono vicini come fratelli, lei non è molto sicura della loro parentela. Così Oni decise di andare con Cassandra alla ricerca dell'uomo che si fa chiamare "Drago Nero". VESTITO PANTALONI A Blù Rosso B Viola Rosso C Rosso Arancione D Viola Blù Cold Steel ----: QI + P The Ripper ----: MA + P Air Cut -------: a,b,a + P Cutting Edge --: air QI + P * Bloody Mess -: QA,QA + K First Impact-----: AACCD First Impact air-: ABCCD Cold Steel Oni colpisce in sequenza l'avversario •premere due volte QI + P per eseguire altri due colpi The Ripper Oni afferra l'avversario e lo colpisce Air Cut Oni genera due onde di energia con gli artigli Cutting Edge Oni genera in aria due onde di energia con gli artigli BLOODY MESS Oni colpisce l'avversario con una fiammata =============================================================================== PEPE =============================================================================== Simbolo --: Drago Verde Compagno -: Pupa NOME ---------------: Jose Rodriguez ETÀ ----------------: 19 anni COMPLEANNO ---------: 11 settembre NAZIONALITÀ --------: messicana ALTEZZA ------------: 1,74 m PESO ---------------: 63 kg GRUPPO SANGUIGNO ---: A+ STILE --------------: Arte Marziale Azteca AMA ----------------: praticare arti marziali PIATTO PREFERITO ---: mango, biscotti inzuppati SPORT PREFERITO ----: qualsiasi sport estremo RITIENE IMPORTANTE -: la famiglia, gli amici DETESTA ------------: i topi Pepe è noto per essere un tipo indisciplinato a casa e a scuola. Infatti molto spesso si ritrova nei guai. Quando aveva 13 anni, dopo essersi trasferito nel sud del Messico, iniziò a praticare ogni tipo di sport estremo, comprese spedizioni solitarie nella giungla. Qui trovò un antico tempio costruito dagli Aztechi. All'interno trovò un vecchio sigillo che conteneva lo spirito del Drago Verde, Quetzacoatl, come era conosciuto dagli Aztechi. Lo spirito dormiente avvertì la compatibilità con il suo nuovo possessore e entrò nel corpo di Pepe. Il ragazzo, ancora confuso, tornò in città. Dopo questo fatto, Pepe iniziò ad allenarsi sotto la guida dello spirito nell'Antica Arte Marziale Azteca, basata sulla velocità, sugli attacchi a corto raggio e sulle prese. Pepe, però, ignorava il perchè stesse facendo tutto questo, e trovò divertenti tutti i movimenti che aveva imparato. A causa della sua indisciplina si trovò in qualche guaio. Tornato a Città del Messico, Pepe si trovò nei guai a causa di una banda che controllava il vicinato. Per questo, suo padre, temendo che qualcosa di brutto potesse capitare al figlio, decise di mandare Pepe a Sunshine City dove viveva un suo zio. Lì Pepe si iscrisse alla scuola superiore e si fece molti amici. Incontrò Pupa e Pau, due ragazze che gli provocarono alcuni pasticci. Dopo la crescita del potere del Drago Nero e l'arrivo degli altri dragoni, Pepe avvertì che qualcosa non andava. Lo spirito del Drago Verde sapeva che il confronto le forze maligne sarebbe iniziato presto. Così lo spirito del dragone condusse Pepe nella battaglia, dopo che Pepe aveva deciso di aiutare Pupa a cercare suo fratello, persosi nel tumulto provocato dalla setta. PANTALONI FAZZOLETTO A Rosa Arancione B Bianco Giallo C Giallo Blù D Giallo Arancione Istak ---------: QI + P Cuautli -------: MI + K [solo da molto vicino] Arriba --------: a,b,a + K Temoc ---------: air QI + K * Quetzacoatl -: QA,QA + P First Impact -----: ABCDD First Impact air -: BACDD Istak Pepe scatta e colpisce l'avversario con un pugno di energia Cuautli Pepe cammina sull'avversario e lo colpisce con una scarica elettrica Arriba Pepe salta colpendo l'avversario con le gambe Temoc Pepe attacca dall'alto con un calcio e una scarica elettrica QUETZACOATL Pepe scatta e colpisce l'avversario con una scarica elettrica •Pepe ha un'introduzione speciale contro Pupa =============================================================================== PUPA =============================================================================== Simbolo --: Ballerino Giallo Compagno -: Pepe NOME ---------------: Pupa Salgueiro ETÀ ----------------: 17 anni COMPLEANNO ---------: 18 ottobre NAZIONALITÀ --------: brasiliana ALTEZZA ------------: 1,65 m PESO ---------------: 48 kg MISURE -------------: S 85 V 57 F 87 GRUPPO SANGUIGNO ---: A STILE --------------: Capoeira AMA ----------------: riparare automobili PIATTO PREFERITO ---: fabada, frutti tropicali SPORT PREFERITO ----: scuba diving RITIENE IMPORTANTE -: il suo cappello DETESTA ------------: il freddo Pupa è una giovane ragazza brasiliana che adora mangiare, ballare, andare alle feste e causare problemi. Lei ha due fratelli maggiori. Ama fare sport, praticare la capoeira, la tradizionale arte marziale / danza del Brasile. Lei è una gran lavoratrice e ha un'attrazione particolare per le automobili. Lei ama montare e smontare le automobili, una passione ereditata da suo padre. Lei viveva in Brasile con i suoi fratelli e suo padre, un ingegnere che crebbe loro dopo che la moglie morì quando Pupa era solo una bambina. Pupa ricorda sua madre il giorno del suo 5°compleanno, quando la donna le regalò un cappello fatto a mano, che ora è la cosa più preziosa che Pupa possiede. Un giorno il padre decise di mandare i suoi figli a studiare in America. Qui Pupa si fece molti nuovi amici, specialmente ragazzi che erano affascinati dalla bionda ragazza che parlava un inglese approssimato ed era molto intelligente. Ma suo fratello rimase scioccato dalla città e presto si ritrovò in mezzo ai guai quando entrò in una setta che stava diventando famosa. Un giorno suo fratello non tornò a casa e Pupa si preoccupò moltissimo. Aveva sentito parlare dall'altro fratello di una setta che diceva di conoscere la verità del mondo. Pupa sapeva che questa setta non era altro che una fonte di guai. Così. Pupa decise di andare alla ricerca di suo fratello, ma sapeva che non sarebbe stato facile in posto pericoloso come Sunshine City. Così, andò da Pepe, un ragazzo famoso nella scuola, che l'aveva infastidita molte volte. Voleva prenderlo a calci. Ma questa volta Pepe capì quanto Pupa fosse preoccupata per suo fratello e decise di andare con lei nelle strade di Sunshine City. MAGLIETTA PANTALONI A Celeste Verde B Bianco Nero C Blù Blù D Verde Rossastro Parafuso ------: MI + K Benção --------: QA + P Flying Dance --: a,b,a + K Fast Kick -----: premere velocemente K Queixada ------: tenere premuto D e poi rilasciare * Au ----------: QA,QA + K First Impact -----: AABBD First Impact air -: BBDDD Parafuso Pupa attacca con una serie di calci Benção Pupa lancia un attrezzo Flying Dance Pupa attacca con calci volanti alti •premere b + P per un altro colpo Fast Kick Pupa fa una serie di calci veloci Queixada Pupa colpisce con una spaccata AU Pupa colpisce con numerose capriole •Pupa ha un'introduzione speciale contro Pepe =============================================================================== RADEL =============================================================================== Simbolo --: Spada Viola Compagno -: Annie NOME ---------------: Radel ETÀ ----------------: 26 anni COMPLEANNO ---------: 8 luglio NAZIONALITÀ --------: europea, forse norvegese ALTEZZA ------------: 1,95 m PESO ---------------: 98 kg GRUPPO SANGUIGNO ---: sconosciuto STILE --------------: Antica arte della Caccia AMA ----------------: le spade lucidate PIATTO PREFERITO ---: salmone SPORT PREFERITO ----: qualsiasi RITIENE IMPORTANTE -: il reliquario DETESTA ------------: dragoni La stirpe di Radel risale a molto tempo fa. La sua famiglia discende da un clan che sta scomparendo lentamente. Durante i secoli, la sua famiglia ha combattuto le entità mistiche esistenti nel mondo, a causa delle ambizioni delle persone che le hanno usate per provocare dolore. Si crede che il grande eroe Sigfrido, che sconfisse il dragone, sia un antenato di Radel. Prima che il dragone morisse, egli promise che sarebbe tornato per portare nuovamente la distruzione nel mondo. Quando Radel era solo un bambino, una maledizione colpì la sua famiglia. Indeboliti da anni di lotte, i genitori di Radel furono uccisi in una battaglia contro il Drago Nero e altri spiriti. Quando Radel vide i suoi genitori morti, egli promise che avrebbe seguito le volontà del padre: lottare per la buona causa. Radel sa che questo è il suo destino. Radel iniziò un duro addestramento insieme a suo fratello. Al termine, essi decisero di lasciare la loro città alla ricerca del Drago Nero. Il loro nonno disse loro che la famiglia era quasi estinta e che avrebbero dovuto essere molto prudenti nella scelta della decisione giusta. Alla fine disse a Radel di incontrare il patriarca della famiglia Murakami. Lui poteva aiutarlo nella ricerca. Radel si recò in Giappone e non ebbe più notizia di suo fratello. In Giappone incontrò il patriarca della famiglia Murakami. Inoltre incontrò Annie, una ragazzina con poteri psichici, e il suo misterioso gatto nero che Annie aveva adottato. Annie era pronta per partire per la ricerca insieme a Radel, nonostante egli non gradisse il fatto di essere guidato da una ragazzina. Ma Radel sa che deve seguire il consiglio di suo nonno. VESTITO RIFINITURE A Arancione Nero B Nero Arancione C Viola Blù D Grigio Rosso Escape ---------: QA + P Head Execution -: MI + P [solo da molto vicino] Screw Kick -----: MI + K Dead Dragon ----: a,b,a + P *Shadow Sword --: QA,MI + P First Impact -----: AAACD First Impact air -: AAACD Escape Radel da una spallata ed un pugno Head Execution Radel lancia l'avversario e lo colpisce con un pugno •premere QI + P per un altro colpo Screw Kick Radel attacca con entrambe le gambe Dead Dragon Radel attacca con entrambi le mani SHADOW SWORD Radel attacca con numerosi colpi =============================================================================== SONIA =============================================================================== Simbolo --: Serpente Grigio Compagno -: Jimmy NOME ---------------: Sonia Romanenko ETÀ ----------------: 22 anni COMPLEANNO ---------: 1 gennaio NAZIONALITÀ --------: russa ALTEZZA ------------: 1,78 m PESO ---------------: 60 kg MISURE -------------: S 98 V 59 F 94 GRUPPO SANGUIGNO ---: AB STILE --------------: Stile Assassino + Sambo AMA ----------------: suonare la chitarra, fare compere PIATTO PREFERITO ---: kvas (torta tradizionale russa) SPORT PREFERITO ----: nuoto RITIENE IMPORTANTE -: il suo pugnale DETESTA ------------: la biancheria intima Sonia proviene da una vecchia famiglia di origini russe. Lei era l'unica figlia di un generale. Visse sin dall'infanzia nel lusso, nonostante le profonda crisi che attraversava la nazione. La sua vita cambiò quando suo padre fu ucciso, vittima delle lotte politiche, e sua madre scomparve. Senza nessuno che potesse badare a lei, Sonia divenne una delle vittime della crisi della nazione e divenne un'assassina sotto il comando di un collega di suo padre. Dopo anni di addestramento che la trasformarono in una fredda macchina assassina, lei scoprì che la morte di suo padre era stata pianificata proprio dall'uomo per cui lavorava ora. Capì che il suo lavoro era stato quello di eliminare le persone che intralciavano la sete di ambizione del suo capo. Dopo aver fallito l'assassinio del suo capo, Sonia scappò dalla Russia e giunse in America dove continuò il suo mestiere di killer. Per guadagnare soldi, entrò nella setta del Drago Nero perchè sapeva chi ne era a capo: un uomo ricco e potente. Con lui Sonia ebbe una storia, ma, mentre era fuori per lavoro, incontrò Jimmy. La vista del giovane la lasciò senza fiato se ne innamorò subito, e tutto questo dopo aver combattuto contro di lui. Ma Sonia ignora il pesante fardello che Jimmy si porta da tanti anni. Successivamente alcuni sicari della setta cercarono di ucciderla. Mentre seguiva Jimmy, capì che entrambi sarebbero arrivati presto a Sunshine City, e gli affari col capo della setta sarebbero finiti. VESTITO CAPELLI A Rosso Viola B Arancione Giallo C Viola Grigio D Blù Giallo Fascination Sharp --: MI + P [solo da molto vicino] Serpent Bite -------: QI + K Serpent Slash ------: a,b,a + K Snake Hold ---------: QA + P o K * Guardian Mercy ---: QA,QA + P o K First Impact -----: AACCD First Impact air -: BABAC Fascination Sharp Sonia afferra l'avversario, salta e ricadendo lo fa colpire a terra Serpent Bite Sonia fa una capriola all'indietro e attacca con le gambe Serpent Slash Sonia salta colpendo l'avversario con le gambe Snake Hold Sonia lancia un coltello •la traiettoria dipende dal pulsante usato GUARDIAN MERCY Sonia genera colonne di energia ------------------------------------------------------------------------------- ########## # BOSS # ########## =============================================================================== ABUBO =============================================================================== Simbolo: Pugno Arancione CANOTTA PANTALONI PELLE A Rosa Marrone Bianca B Arancione Blù Abbronzata C Celeste Blù Bianca D Rosso Marrone Verde Destruction ------: MI + P Steel Crusher ----: QA + P [controattacco] Violent Instinct -: MA + K Flea Catch -------: a,b,a + P * War Path -------: MI,MI + P First Impact -----: AACDD First Impact air -: AACDD Destruction Abubo si difende con un braccio e attacca con l'altro Steel Crusher Abubo si atteggia e colpisce con pugno basso Violent Instinct Abubo colpisce l'avversario con i palmi delle mani Flea Catch Abubo si batte il petto e colpisce a terra WAR PATH Abubo afferra l'avversario e lo sbatte a terra numerose volte •Per usare Abubo bisogna premere velocemente nella schermata di scelta dei personaggi: Su, Su, Su, Su, Giù, Giù, Giù, Sinistra, Sinistra, Destra Dopodichè apparirà l'immagine di Abubo al centro della schermata =============================================================================== JOHANN =============================================================================== Simbolo: Drago Nero Dragon Ball -------: QI + A Chaos Dragon ------: QI + C Energy Wave -------: QI + B * Black Nightmare -: i,MI + P Dragon Ball Johann lancia una sfera di energia Chaos Dragon Johann genera una colonna di energia Energy Wave Johann genera un'onda di energia BLACK NIGHTMARE Johann rompe una sfera di energia •Johann non può fare nè il First Impact nè il Tandem Attack •Johann è utilizzabile solo nella versione Neo Geo per console ------------------------------------------------------------------------------- |\\\\\\\\\\ |4) ARCADE:| |////////// L'Arcade è composto da 9 combattimenti: - il sesto combattimento avrà come avversario Abubo - il nono combattimento avrà come avversario Johann Alla fine di ogni combattimento verremo valutati: SSS -: 100000 punti SS --: 75000 punti S ---: 50000 punti A ---: 25000 punti B ---: 10000 punti C ---: 7500 punti D ---: 5000 punti E ---: 0 punti |\\\\\\\\\\ |5) LUOGHI:| |////////// Esistono 9 ambientazioni del gioco. I luoghi indicati con "(*)" sono quelli in cui sono presenti ai lati delle barriere. Lanciando l'avversario contro una di esse, egli rimbalzerà e potremo colpirlo nuovamente o, ancora meglio, potremo fare il First Impact. Dopo aver colpito due volte la barriera, essa scomparirà e il luogo diverrà più lungo. Dojo ----------: Billy & Lynn (*) Discoteca -----: Radel & Annie Fabbrica ------: Cassandra & Oni (*) Scuola --------: Pepe & Pupa (*) Chiesa --------: Alice & Elias (*) Ring ----------: Jones & Kang Parcheggio ----: Jimmy & Sonia (*) Metropolitana -: Abubo (*) Palazzo -------: Johann |\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ |Per segnalarmi eventuali imprecisioni, errori, | |mancanze, oppure volete chiedere qualcosa di | |particolare sul gioco, mandatemi un email a: | | | |spanettone@yahoo.it | | | |cercherò di rispondere il più presto possibile.| |/////////////////////////////////////////////// La storia del gioco e le informazioni sui personaggi sono tratte dal sito ufficiale: www.evoga.com ------------- |**CREDITS**| ------------- GUIDA A RAGE OF THE DRAGONS Tutto il documento è stato progettato e realizzato dal sottoscritto. PDpWriter Copyright 2003 Spanettone Inc http://spanettone.altervista.org ALL RIGHTS RESERVED