GUIDA A SATURDAY NIGHT SLAM MASTERS versione 1.0 gioco : SATURDAY NIGHT SLAM MASTERS sistema : Arcade tipo : Wrestling prodotto: CAPCOM 07/05/2006 ---> inizio stesura del documento 07/05/2006 ---> fine stesura del documento 25/02/2010 ---> aggiustamenti grafici 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 -------------------------------------- |PDpWriter | |Copyright 2006 Spanettone Inc | | | | http://spanettone.altervista.org | | | |ALL RIGHTS RESERVED | -------------------------------------- Contenuto del documento GUIDA A SATURDAY NIGHT SLAM MASTERS 1) Il gioco 2) La storia 3) Nozioni di base 4) Modalità di gioco 5) Personaggi e Mosse 6) Trucchi & Curiosità CREDITS |\\\\\\\\\\\\ |1) IL GIOCO:| |//////////// SATURDAY NIGHT SLAM MASTERS è un buon gioco di wrestling che unisce l'azione sul ring a mosse spettacolari tipiche della Capcom. La possibilità di giocare sino a 4 giocatori contemporaneamente lo rende molto divertente per passare il tempo con gli amici. |\\\\\\\\\\\\\ |2) LA STORIA:| |///////////// Il wrestling si diffonde rapidamente nel mondo e nascono molte federazioni nelle varie nazioni. Tuttavia tra queste si creano rivalità molto accese. Per risolvere questi conflitti, otto grandi federazioni si fondono in una sola dando vita alla Capcom Professional Wrestling Association (CWA), guidata da Victor Ortega, suo fondatore e primo campione della federazione. Ma un giorno, in mancanza di validi avversari, Victor Ortega misteriosamente scompare rendendo così vacante la sua cintura di campione. La sua uscita di scena scuote moltissimo il mondo della CWA che aveva perso il suo wrestler di punta, nonchè colui che faceva da collante per le otto federazioni originali. Per evitare che la CWA cada nel caos, il proprietario di questa indice un tour mondiale, chiamato "Crash Carnival", per eleggere il nuovo campione della federazione. Ma nell'ombra trama una federazione rivale, la misteriosa Blood Wrestling Association (BWA) che vuole approfittare della mancanza di Victor Ortega per imporsi come nuova realtà mondiale. |\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ |3) NOZIONI DI BASE:| |/////////////////// ************************ * REGOLAMENTO INCONTRI * ************************ =============================================================================== SINGLE MATCH (Scontro 1 vs 1) =============================================================================== Lo scopo di questa modalità è quella di sconfiggere l'avversario e questo può avvenire nei seguenti modi: a) tramite PIN [schienamento] buttate a terra l'avversario, posizionatevi sopra ed ottenete un conto di 3 dell'arbitro. b) tramite GIVE UP [abbandono] utilizzate una mossa di sottomissione quando è al minimo la barra di vita dell'avversario. Una volta esauritala, l'avversario si arrenderà in automatico. Non tutti i wrestler possiedono mosse di sottomisssione. c) tramite COUNT OUT [conteggio fuori ring] una volta scesi dal ring, l'arbitro inizierà a contare sino a 20. Raggiunta questa cifra, l'arbitro dichiarerà perdente il wrestler rimasto fuori dal ring al termine del conteggio. d) tramite TIME OVER [fine del tempo] una volta che il cronometro sarà arrivato a 0, l'arbitro dichiarerà vincitore il wrestler che avrà conservato più vita. _________________________________ CASI PARTICOLARI DI TIME OVER ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ e) caso di DRAW GAME [pareggio] se al termine del tempo entrambi i wrestler avranno conservato la stessa quantità di vita, verrà disputato un round supplementare della durata di un minuto. f) caso di NO CONTEST [sconfitta di entrambi] se al termine del round supplementare entrambi i wrestler avranno ancora conservato la stessa quantità di vita, l'arbitro dichiarerà la fine del match decretando un No Contest, cioè la sconfitta di entrambi. --> Il No Contest verrà decretato anche se entrambi i wrestler si troveranno fuori dal ring quando il conteggio dell'arbitro arriva a 20. In questo caso si chiamerà Double Count Out. =============================================================================== "TEAM" BATTLE ROYAL (Scontro 2 vs 2 ad eliminazione) =============================================================================== Lo scopo di questa modalità è quella di sconfiggere entrambi gli avversari e questo può avvenire nei seguenti modi: a) tramite PIN [schienamento] buttate a terra l'avversario, posizionatevi sopra ed ottenete un conto di 3 dell'arbitro. b) tramite GIVE UP [abbandono] utilizzate una mossa di sottomissione quando è al minimo la barra di vita dell'avversario. Una volta esauritala, l'avversario si arrenderà in automatico. Non tutti i wrestler possiedono mosse di sottomisssione. c) tramite TIME OVER [fine del tempo] una volta che il cronometro sarà arrivato a 0, l'arbitro dichiarerà vincitore la coppia di wrestler che avrà conservato più vita. _________________________________ CASI PARTICOLARI DI TIME OVER ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ e) caso di DRAW GAME [pareggio] se al termine del tempo entrambe le coppie di wrestler avranno conservato la stessa quantità di vita, verrà disputato un round supplementare della durata di 1 minuto. f) caso di NO CONTEST [sconfitta di entrambi] se al termine del round supplementare entrambe le coppie i wrestler avranno ancora conservato la stessa quantità di vita, l'arbitro dichiarerà la fine del match decretando un No Contest, cioè la sconfitta di entrambe le coppie. --> Il No Contest verrà decretato anche se sul ring rimarranno solo i wrestler comandati dalla CPU. - Ogni match dura 3 minuti - I wrestler non gestiti dai giocatori vengono comandati dalla CPU. - Non è possibile attaccare il nostro compagno di coppia. - Non è possibile scendere dal ring. - Una volta sconfitto un wrestler, questi abbandonerà il ring e non potrà più farvi ritorno per tutta la durata del match. ------------------------------------------------------------------------------- ********* *LEGENDA* ********* pulsante A -----: Colpo & Presa pulsante J -----: Salto pulsante P -----: Schienamento Su Giù Des ---: Destra Sin ---: Sinistra (p) ---: tenere premuta la direzione Per "colpo" si intendono le mosse tipo calci, pugni e simili; mentre la "presa" è una mossa che si effettua dopo aver afferrato l'avversario. Per "attacco" si intende genericamente Colpo o Presa. ********************* * MOVIMENTI DI BASE * ********************* Premessa: Quando si muove, il wrestler sarà sempre girato in direzione dell'avversario e quindi non gli darà mai le spalle, a meno che non rimanga fermo oppure si combatta nel "Team" Battle Royal, e sarà possibile che un avversario vi colpisca da dietro. ------------------------- CAMMINARE | ------------------------- ### "Sin" oppure "Des" ### Questo è il movimento più elementare del gioco. Sapersi trovare alla giusta distanza dall'avversario è uno dei concetti base del gioco: se stiamo troppo lontani, l'avversario avrà tutto il tempo per prepararsi ad un nuovo attacco; se stiamo troppo vicini, l'avversario potrà afferrarci con una presa. Una buona distanza permette di evitare agevolmente gli attacchi e quindi di eseguire un rapido contrattacco. ------------------------- PASSO LATERALE | ------------------------- ### "Su" oppure "Giù" ### Il Passo Laterale è un ottimo metodo per schivare gli attacchi dell'avversario. Effettuando in maniera adatta il Passo Laterale, mandaremo a vuoto il colpo dell'avversario e lo lasceremo con la guardia abbassata, favorendo un nostro attacco. Non c'è bisogno di essere perfettamente allineati per poter colpire l'avversario, quindi saper sfruttare bene il Passo Laterale vuol dire rendere più efficaci e pericolosi i nostri attacchi. ------------------------- SCATTO | ------------------------- ### "Sin, Sin" oppure "Des, Des" ### Lo Scatto serve per avvicinarci rapidamente all'avversario, oppure per allontanarsi improvvisamente. Saper usar bene lo Scatto renderà i nostri attacchi fulminei pronti ad approfittare di una distrazione dell'avversario. Mantenete premuta la direzione in cui eseguite lo Scatto per continuare a correre. Una volta rimbalzati sulle corde, il verso dello Scatto cambierà quindi bisognerà tenere premuta la nuova direzione per continuare a correre. Per fermare subito lo Scatto, premete la direzione opposta a quella in cui vi state muovendo. Durante lo Scatto, premendo Su o Giù, il wrestler modificherà leggermente la traiettoria della sua corsa rispettivamente verso l'alto o verso il basso. Se non premete alcuna direzione durante lo Scatto, questo sarà molto breve. Se durante lo Scatto non eseguite alcun movimento e toccate l'avversario, entrambi i wrestler rimarranno leggermente storditi dall'urto. ------------------------- SCENDERE DAL RING | (solo nei Single Match) ------------------------- ### Dal lato sinistro, vicino alle corde -: Sin, Sin ### ### Dal lato destro, vicino alle corde ---: Des, Des ### ### Dalla parte bassa, vicino alle corde -: Giù, Giù ### Scendere dal ring è un buon metodo per rifiatare e per spezzare l'azione avversaria. Giù dal ring è possibile trovare e raccogliere armi da usare contro l'avversario. Non è possibile scendere dalla parte alta del ring. Alcuni wrestler possono eseguire un attacco lanciandosi dal ring verso l'avversario che si trova fuori dal ring. Per risalire sul ring: ### Dal lato sinistro, vicino alle corde -: Des, Des ### ### Dal lato destro, vicino alle corde ---: Sin, Sin ### ### Dalla parte bassa, vicino alle corde -: Su, Su ### ------------------------- SALIRE SUL PALETTO | ------------------------- ### Paletto in alto a sinistra: Paletto in alto a destra: ### ### "Sin, Sin" oppure "Su, Su" "Des, Des" oppure "Su, Su" ### ### Paletto in basso a sinistra: Paletto in basso a destra: ### ### "Sin, Sin" oppure "Giù, Giù" "Des, Des" oppure "Giù, Giù" ### Salendo sul paletto è possibile utilizzare nuove mosse per caricare il nostro personaggio o per colpire l'avversario. Rimanendo sul paletto si è esposti ai colpi avversari, quindi è consigliabile agire velocemente in modo tale da non offrire possibilità all'avversario. Se si rimane sul paletto senza fare alcuna mossa, il nostro wrestler scenderà automaticamente dal paletto, oppure premete velocemente due volte la direzione opposta a quella che avete usato per salire. ------------------------- SALTO | ------------------------- ### pulsante J, premere destra/sinistra per dare una direzione al salto ### Il Salto è un movimento utile sia in attacco che in difesa. In attacco consente di eseguire eventuali colpi aerei, mentre in difesa permette di allontanarsi dall'avversario senza venire colpiti. Non eseguite salti a vuoto in avanti e indietro, poichè sarete vulnerabili ai colpi nemici. Se non viene data una direzione, il salto sarà eseguito verticalmente. Il Salto può essere eseguito anche durante lo scatto, ed in questo caso avrà una gittata maggiore. ------------------------- SCHIENAMENTO | ------------------------- ### pulsante P, quando l'avversario è con la schiena per terra ### Lo Schienamento serve per concludere il match. Meno vita possiede l'avversario, più possibilità ci sono che lo Schienamento vada a buon fine. Una volta eseguito questo movimento, premete ripetutamente destra/sinistra e colpo/salto per evitare che l'avversario si liberi. Se un wrestler esaurisce la sua barra di vita e viene schienato, è impossibile che si liberi dallo Schienamento. Se subite lo Schienamento, premete ripetutamente destra/sinistra e colpo/salto per liberarvi. Se si esegue lo Schienamento quando l'avversario è con la pancia a terra, il wrestler si limiterà solo a girarlo e metterlo con la schiena per terra. Una volta che eseguite lo Schienamento non lo potete interrompere. ------------------------- RIALZARSI | ------------------------- ### premere ripetutamente destra/sinistra e colpo/salto quando si è a terra ### Una volta buttato a terra, il wrestler diventa estremamente vulnerabile ai colpi avversari. Rialzarsi velocemente serve soprattutto per non dare opportunità all'avversario di continuare ad attaccare indisturbato. Minore vita possiede il wrestler, maggiore sarà il tempo necessario per rialzarsi. ------------------------- FURIA | ------------------------- Subendo molti colpi, può capitare a volte che un wrestler si carichi e diventi temporaneamente rosso, attivando la sua "Furia". La Furia dura alcuni secondi per il giocatore, dopodichè il wrestler torna in forma normale. La CPU invece è in grado di rimanere più tempo in questo stato. Una volta attivata la Furia è possibile: - eseguire più facilmente le prese - rompere più facilmente le prese avversarie - eseguire nuovi colpi - infliggere maggiori danni con i vari attacchi Per evitare che un wrestler avversario attivi la sua Furia, alternate colpi a prese. ------------------------- STORDIMENTO | ------------------------- Subendo incessantemente molti attacchi, o particolari prese e mosse dal paletto, può capitare che il wrestler rimanga stordito per qualche secondo. In questo caso rimarrà indifeso e subirà più facilmente gli attacchi avversari. Per tornare velocemente in stato normale, premete ripetutamente destra/sinistra e colpo/salto. ***************** * MOSSE DI BASE * ***************** ----------------------------- COLPO SEMPLICE | ----------------------------- ### pulsante A ### Il Colpo è l'attacco più elementare a disposizione del wrestler. Può essere un pugno, o un calcio o anche altro. Il Colpo cambierà a seconda della distanza che vi separa dall'avversario. Quasi tutti i colpi hanno un buon raggio d'azione, quindi usandolo efficacemente potrete danneggiare velocemente e senza troppi rischi l'avversario. Si può attaccare l'avversario anche quando questi è a terra. ----------------------------- COLPO FURIA | ----------------------------- ### pulsante A, quando la Furia è attiva ### Una volta attivata la Furia, i Colpi Semplici saranno sostituiti dai Colpi Furia. A differenza dei primi, i Colpi Furia non dipendono dalla distanza dall'avversario, ma bensì vengono eseguiti in successione. Ogni wrestler possiede tre Colpi Furia. ----------------------------- ATTACCO VOLANTE | ----------------------------- ### pulsante A mentre si esegue il salto ### L'Attacco Volante è un colpo lento nella sua esecuzione e non molto efficace. Tuttavia è abbastanza utile per coprire la propria fuga quando ci si allontana dall'avversario, visto che si può esegure anche saltando all'indietro. Si può attaccare l'avversario anche quando questi è a terra, ma se lo si manca, il vostro wrestler cadrà a terra, a meno chè non si tratti di una Caduta di corpo, tipica dei wrestler leggeri e veloci. ----------------------------- ATTACCO IN CORSA | ----------------------------- ### pulsante A durante lo scatto ### L'Attacco in Corsa risulta molto utile per colpire all'improvviso l'avversario. Questo tipo di colpo cambierà a seconda della distanza che vi separa dall'avversario. Saper padroneggiare bene questa abilità vi consentirà di sconfiggere facilmente gli avversari. ----------------------------- ATTACCO AEREO IN CORSA | ----------------------------- ### Salto e pulsante A durante lo scatto ### È possibile eseguire anche un Attacco Aereo in corsa. Questo tipo di colpo cambierà a seconda della distanza che vi separa dall'avversario. Calcolate bene la gittata del salto o rischierete di mancare l'avversario. Questo tipo di colpo è utile soprattutto nelle mischie. ----------------------------- MOSSE DAL PALETTO | ----------------------------- (mentre si è sul paletto) .pulsante A --------: posa [Taunt] .pulsante P --------: posa & Furia .pulsante J --------: salto .salto, pulsante A -: attacco dal paletto Una volta saliti sul paletto si possono eseguire i vari movimenti sopra elencati. La Posa è un semplice movimento fatto dal wrestler per gasarsi. Questa cambia a seconda se si esegue sui paletti superiori o su quelli inferiori. Usando il tasto A invece, oltre ad eseguire la Posa il wrestler attiverà la sua Furia. L'Attacco dal Paletto invece consiste in un attacco in picchiata contro l'avversario. Non importa la distanza che separa i due wrestler: questo tipo di attacco riuscirà sempre a raggiungere l'avversario. Non premete il tasto A troppo presto o troppo tardi o rischierete che l'attacco non venga eseguito. Questo tipo di colpo cambierà a seconda della distanza che vi separa dall'avversario. ----------------------------- PRESA INIZIALE | ----------------------------- ### "Sin + A" oppure "Des + A", quando si è molto vicino all'avversario ### La Presa Iniziale è la mossa base per eseguire tutte le prese a disposizione del wrestler. Può essere eseguita sia di fronte, che alle spalle dell'avversario. A seconda della combinazione di pulsanti che si inserisce dopo aver effettuato questa mossa, il wrestler eseguirà diverse prese. Per fuggire dalla Presa Iniziale premete ripetutamente destra/sinistra e colpo/salto. Per lasciare volontariamente la Presa Iniziale, premete una volta in rapida successione salto/colpo. Se l'avversario si libera dalla Presa Iniziale, sarete vulnerabili per qualche secondo. Tolti rari casi, come i Back Body Drop, tutte le prese di un wrestler si eseguono dopo la Presa Iniziale. ----------------------------- LANCIO ALLE CORDE | [Irish Whip] ----------------------------- ### "(p)Sin + A" oppure "(p)Des + A", dopo aver eseguito la Presa Iniziale ### Il Lancio alle Corde serve per far rimbalzare l'avversario ai lati del ring facendo in modo che poi vi venga incontro. Mentre questi corre verso di voi, è indifeso ai vostri attacchi, e quindi potrete colpirlo come meglio credete. Nel caso in cui l'attacco vada a vuoto o non venga proprio eseguito, l'avversario smetterà di correre e tornerà nella sua situazione normale. Nel caso in cui un wrestler subisca il Lancio alle Corde nella parte più alta o più bassa del ring, questi non rimbalzerà sulle corde laterali, ma rimarrà appoggiato ai paletti. Usando questa mossa quando si è fuori dal ring, si potrà lanciare l'avversario contro i bordi metallici che separano il pubblico, causandogli così alcuni danni. ----------------------------- PRESE DI COMBATTIMENTO | ----------------------------- ### direzione qualsiasi, pulsante A, dopo aver eseguito la Presa Iniziale ### Le Prese di Combattimento sono le classiche prese di wrestling. Sono gli attacchi più efficaci e più utili durante il match. Possono essere di diversi tipi: .presa standard ---------: fa cadere il nemico a terra. .presa di sottomissione -: riduce gradualmente la vita avversaria e può dare la vittoria per Give Up. .presa con schienamento -: unisce il movimento della presa a quello dello schienamento in modo da far iniziare subito il conteggio. Dopo aver eseguito una qualsiasi presa, il wrestler è vulnerabile per una frazione di secondo, quindi guardatevi le spalle durante il "Team" Battle Royal. ----------------------------- RIALZARE L'AVVERSARIO | ----------------------------- ### pulsante A, quando l'avversario è supino, prendendolo dalla testa ### Rialzare l'avversario serve per infliggergli ulteriori danni prima di un eventuale schienamento. Una volta in piedi, starete dietro di lui e quindi potrete attaccarlo tranquillamente con un colpo o una presa. ----------------------------- COLPO SPECIALE | ----------------------------- Ogni wrestler del gioco possiede un particolare Colpo Speciale in grado di infliggere discreti danni ad uno o più avversari. Risultano particolarmente utili nelle mischie o negli angoli. Usato dopo essersi liberati da una presa, consente di colpire l'avversario quando questi ha la guardia abbassata. Il Colpo Speciale può essere sempre eseguito durante il match. ----------------------------- PRESA SPECIALE | ----------------------------- Ogni wrestler del gioco possiede una particolare Presa Speciale che è la mossa più potente a sua disposizione. È in grado di infliggere notevoli danni all'avversario. La Presa Speciale può essere sempre eseguita durante il match. La Presa Speciale può essere eseguita indifferentemente afferrando l'avversario davanti o da dietro. Ogni Presa Speciale sarà accompagnata dall'ovazione del pubblico. ----------------------------- ARMI | ----------------------------- Bottiglia (1 colpo) Cassetta metallica (2 colpi) Secchio (2 colpi) Sedia metallica (3 colpi) Tavolo (3 colpi) Una volta scesi dal ring è possibile trovare per terra alcune armi. Per raccoglierle ed usarle premete il pulsante A. Ogni arma ha a disposizione un numero fisso di colpi, superato il quale l'arma si distruggerà scomparendo. Lanciando l'avversario contro i bordi metallici, può capitare che questi venga colpito da una bottiglia lanciata dal pubblico. Impugnando un'arma non sarà possibile eseguire lo Scatto o salire sui paletti. È possibile colpire l'avversario con l'arma anche se questi è a terra. Salendo e scendendo dal ring e salendo sul paletto impugnando un'arma, questa sarà lasciata dal wrestler automaticamente. Tuttavia è possibile portare un'arma sul ring. Fuori dal ring, impugnando l'arma: .posizionatevi vicino alle corde laterali del ring .saltate e premete il tasto A mentre siete in aria In questa maniera il wrestler lancerà la sua arma direttamente sul ring e, una volta risaliti, potrà essere usata nuovamente. |\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ |4) MODALITÀ DI GIOCO:| |///////////////////// All'inizio verrà chiesto il tipo di incontro da effettuare: .Single Match ."Team" Battle Royal =============================================================================== SINGLE MATCH =============================================================================== Menù di Selezione del Wrestler: .Biff Slamkovich .Gunloc .The Great Oni .Titanic Tim .El Stingray .Mike Haggar .Alexander the Grater .King Rasta Mon L'ordine in cui affrontare gli avversari è casuale. Nelle ultime due arene di New York e Calgary si affronteranno rispettivamente Jumbo Jack e The Scorpion. Una volta sconfitto The Scorpion, il wrestler verrà incoronato campione e per conservare la sua cintura dovrà sconfiggere nuovamente gli altri wrestler nello stesso ordine. Le arene in cui si combatterà saranno rispettivamente: a) Los Angeles b) Mexico (Messico) c) Sydney d) Tokyo e) Moscow (Mosca) f) Hanover (Hannover) g) London (Londra) h) New York i) Calgary Alla fine di ogni incontro verranno dati dei punteggi in base: -alla quantità di vita rimasta [Vitality] 30000 barra di vita piena -tempo rimasto [Time] 100 punti per ogni secondo rimasto -al tipo di vittoria ottenuta [Finish Hold] 0 Time Over 500 Count Out 2000 schienamento normale 5000 Give Up 10000 presa con schienamento e saranno sommati [Total Bonus] e aggiunti al punteggio già ottenuto. ***************** * CONSIGLI VARI * ***************** - Non attaccate usando solo i semplici Colpi, ma sfruttate bene sia gli attacchi in corsa che le mosse dal paletto. - Controllate sempre se giù dal ring ci sono armi da utilizzare durante l'incontro. - Giù dal ring, l'avversario è più vulnerabile alle prese, quindi sfruttate questo fatto a vostro favore. - Quando si risale sul ring, si è più vulnerabili agli attacchi avversari. - Nei momenti di difficoltà andate sul paletto ed attivate la Furia. - Quando l'avversario non ha più vita, non usate le prese per farlo cadere a terra, ma eseguite gli attacchi in corsa o le mosse dal paletto. - Se l'arbitro è lontano, in caso di schienamento, il conteggio partirà con un po' di ritardo causato dal salto dell'arbitro. =============================================================================== "TEAM" BATTLE ROYAL =============================================================================== Menù di Selezione dei Wrestler: .Jumbo Jack .Biff Slamkovich .Gunloc .The Great Oni .Titanic Tim .El Stingray .Mike Haggar .Alexander the Grater .King Rasta Mon .The Scorpion Il primo wrestler scelto sarà controllato dal Giocatore, mentre il secondo dalla CPU. Giocando in due, all'inizio verrà chiesto se: -usare la modalità Cooperativa (1P&2P vs CPU&CPU), posizionando il Giocatore 2 in basso a sinistra. -oppure la modalità Competitiva (1P&CPU vs 2P&CPU), posizionando il Giocatore 2 in alto a destra. A differenza del Single Match, nel "Team" Battle Royal il colore del costume del wrestler cambierà a seconda della posizione che assume nella schermata di presenzatione del match: 1P Rosso 3P Nero 2P Blù 4P Verde La barra di vità possiede vari colori che indicano la quantità rimasta: .Blù ----: molta vita .Verde --: abbastanza vita .Gialla -: poca vita L'ordine in cui affrontare le coppie avversarie è casuale, inoltre le coppie controllate dalla CPU sono formate in maniera casuale. Una volta sconfitta la nona coppia, i wrestler saranno incoronati campioni e per conservare le loro cinture dovranno sconfiggere nuovamente le varie coppie della CPU. Alla fine di ogni incontro verranno dati dei punteggi in base: -alla quantità di vita rimasta [Vitality] 30000 barra di vita piena (viene calcolata solo la vità del wrestler controllato dal giocatore) -tempo rimasto [Time] 100 punti per ogni secondo rimasto -al tipo di vittoria ottenuta [Finish Hold] 0 Time Over 2000 schienamento normale 5000 Give Up 10000 presa con schienamento (nel caso si eliminino i due avversari con il proprio personaggio, i punteggi si sommano. Es: un Give Up + Schienamento normale fanno ottenere 7000 punti.) -miglior lottatore [M.V.P] 10000 punti (Most Valuable Player: Miglior Giocatore. Questi punti vengono assegnati al wrestler che durante il match avrà inflitto più danni alla coppia avversaria. Nel caso in cui il wrestler controllato dalla CPU risulti M.V.P., il giocatore non otterrà alcun punto.) e saranno sommati [Total Bonus] e aggiunti al punteggio già ottenuto. ***************** * CONSIGLI VARI * ***************** - Per vincere bisogna fare gioco di squadra, quindi controllate sempre la situazione del vostro compagno di coppia. - Se vedete che il vostro compagno subisce un lancio alle corde, ostacolate l'avversario in modo tale che non possa colpire il vostro compagno. - Non tutti i wrestler hanno un buon gioco di squadra: alcuni tenderanno ad aiutare sempre il proprio compagni, altri invece non si interesseranno della sua situazione. - Le prese di sottomissione, o comunque quelle che prevedono più colpi, e gli schienamenti possono essere interrotti colpendo l'avversario che li sta eseguendo. - Nel caso rimaniate 1 contro 2, evitate il corpo a corpo ma sfruttate bene sia gli attacchi in corsa che le mosse dal paletto. Prima di schienarne uno, fate in modo che anche l'altro sia a terra, in modo tale che non vi possa ostacolare. ------------------------------------------------------------------------------- |\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ |5) PERSONAGGI E MOSSE:| |////////////////////// Il gioco presenta 8 personaggi sempre disponibili più 2 utilizzabili solo nel "Team" Battle Royal. PERSONAGGI DISPONIBILI Alexander the Grater King Rasta Mon Biff Slamkovich Mike Haggar El Stingray The Great Oni Gunloc Titanic Tim PERSONAGGI DISPONIBILI SOLO PER IL "TEAM" BATTLE ROYAL Jumbo Jack The Scorpion ********* *LEGENDA* ********* pulsante A -----: Colpo & Presa pulsante J -----: Salto pulsante P -----: Schienamento Le otto direzioni del controller: (per i colpi speciali e le prese speciali) O O O \ | / \ | / O-- --O / | \ / | \ O O O Su Giù Des ---: Destra Sin ---: Sinistra (p) ---: tenere premuta la direzione "+" ---: i due pulsanti sono da premere contemporaneamente "<<" --: eseguire lo scatto [SM] --: presa di sottomissione [PS] --: presa con schienamento [CS] --: causa stordimento all'avversario [CF] --: causa furia all'avversario se colpito ripetutamente [SF] --: causa stordimento se il wrestler che la esegue è in stato di Furia °CPU° -: mossa che può essere eseguita solo dalla CPU =============================================================================== ALEXANDER THE GRATER (Grater) =============================================================================== ETÀ --------------------: 34 anni ALTEZZA ----------------: 1,99 m [6 piedi e 6 pollici] PESO -------------------: 163 kg [359 libbre] LUOGO DI NASCITA -------: Kentucky, USA STILE DI COMBATTIMENTO -: Wrestling ATTACCO PREFERITO ------: Patty Cake Slap PIATTO PREFERITO -------: Carne di vitello PROFILO PERSONALE ------: "Macellaio di giorno, "grattuggiatore" di notte!" MUSICA D'INGRESSO ------: Nightmare ENTRATA ----------------: Alexander the Grater sale sul ring indossando un elmo a forma di testa di caprone. Alexander era un famoso giocatore di football americano. Tuttavia in campo aveva un atteggiamento troppo violento, e proprio a causa di questo suo comportamento esagerato venne allontanato dal mondo del football americano. Decise allora di utilizzare la sua forza dandosi al wrestling professionistico, in modo tale da sfogare sul ring la sua rabbia. ====== COLPI SEMPLICI Calcio A, avversario vicino Pugno A, avversario lontano Pestata A, avversario a terra Calcio alto A, avversario che salta o lontano mentre corre ====== COLPI FURIA 1.Pugno A, quando la Furia è attiva 2.Mazzata A, quando la Furia è attiva 3.Calcio A, quando la Furia è attiva ====== ATTACCHI VOLANTI Mazzata J poi A, avversario vicino Calcio Doppio J poi A, avversario lontano Gomitata J poi A, avversario a terra ====== ATTACCHI IN CORSA Spallata << A, avversario vicino Braccio teso << A, avversario lontano ALTRI COLPI Panciata << (p)Su + A, avversario appoggiato al paletto ====== ATTACCHI AEREI IN CORSA Braccio teso in volo << J poi A, avversario vicino Calcio Doppio << J poi A, avversario lontano Gomitata << J poi A, avversario a terra ====== MOSSE DAL PALETTO Calcio Doppio J poi A, avversario vicino Panciata [SF] J poi A, avversario lontano Gomitata J poi A, avversario a terra ====== PRESE DI COMBATTIMENTO PRESE FRONTALI Press Slam A Canadian Backbreaker [SM] Su + A DDT Giù + A Lancio alle corde (p)Sin + A Lancio alle corde (p)Des + A Jumping Powerbomb [PS] (p)Giù, A+J PRESE DA DIETRO Quick Suplex A Side Suplex Su + A Quick Suplex Giù + A Lancio alle corde (p)Sin + A Lancio alle corde (p)Des + A ALTRE PRESE: Back Body Drop A *quando l'avversario viene incontro in corsa* ====== COLPO SPECIALE Patty Cake Slap [CF] premere A rapidamente premere Des o Sin per cambiare direzione ====== PRESA SPECIALE Tornado Toss O O O --O / | / --O A (se Alexander guarda verso destra) / | / O O O O-- \ | \ O-- A (se Alexander guarda verso sinistra) \ | \ >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> FRASI (presentazione Single Match) "I'm gonna slaughter you like a hawg!" (vittoria Single Match) "Yo Bubba! Pass me a spatula... jus'made me a slam burger." (sconfitta Single Match) "Doggone it! That was a five-dollar lunch." (vittoria "Team" Battle Royal) "Yo Bubba! You bind'em,I'll grind'em!" (sconfitta "Team" Battle Royal) "Yoo's two is ornrey." >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> POSE (vittoria 1) -Alexander esulta alzando le braccia al cielo. (vittoria 2) -Alexander rompe l'imbragatura che indossa e si inginocchia gonfiando i suoi muscoli. (paletti superiori) -Alexander stacca una piuma dai suoi coprispalla e la lascia volare via. (paletti inferiori) -Alexander si carica e poi esulta facendo volare vie alcune piume dai suoi coprispalla. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> RIEPILOGO Alexander the Grater è un personaggio ben bilanciato: nonostante la massa, unisce una discreta velocità ad una buona potenza. Possiede prese di tutti i tipi, anche se però gli mancano gli attacchi per colpire l'avversario giù dal ring. Il Colpo Speciale, essendo continuato, può infliggere notevoli danni; la Presa Speciale ha invece il difetto di lasciarlo troppo scoperto in difesa dopo la sua esecuzione. È un buon compagno di squadra. =============================================================================== BIFF SLAMKOVICH (Biff) =============================================================================== ETÀ --------------------: 26 anni ALTEZZA ----------------: 1,92 m [6 piedi e 4 pollici] PESO -------------------: 120 kg [264 libbre] LUOGO DI NASCITA -------: Kiev, Russia STILE DI COMBATTIMENTO -: Wrestling ATTACCO PREFERITO ------: Head Rocker PIATTO PREFERITO -------: Piroshki PROFILO PERSONALE ------: "Ama la musica Heavy Metal americana." MUSICA D'INGRESSO ------: Red Metal ENTRATA ----------------: Biff Slamkovich sale sul ring indossando un giubbotto rosso ed un colbacco. Biff Slamkovich è figlio di un importante politico russo. Sin da quando era piccolo mostrò le sue innate doti per il wrestling, e ricevette numerosi riconoscimenti per la sua abilità. Inoltre ha vinto molti tornei di sambo e karate. In Russia ha conosciuto Zangief, uno dei personaggi di Street Fighter. Si è recato in America per affinare le sue tecniche e si è allenato sotto la supervisione di Mike Haggar, nella palestra di quest'ultimo. Qui ha conosciuto Gunloc, che considera sia un amico che un rivale sul ring. Biff si allena sempre seriamente e detesta le persone che considerano il wrestling solo come uno spettacolo. Il suo soprannome è "Red Lion" (Leone Rosso). ====== COLPI SEMPLICI Pugno A, avversario vicino Calcio basso A, avversario lontano Pestata A, avversario a terra Calcio alto A, avversario che salta o lontano mentre corre ALTRI COLPI Colpo di braccio A *quando l'avversario viene incontro in corsa* ====== COLPI FURIA 1.Pugno A, quando la Furia è attiva 2.Calcio alto A, quando la Furia è attiva 3.Montante A, quando la Furia è attiva ====== ATTACCHI VOLANTI Calcio Doppio J poi A, avversario vicino Calcio Doppio J poi A, avversario lontano Gomitata J poi A, avversario a terra Calcio violento J poi A, avversario vicino, saltando da fermo ALTRI COLPI Panciata (p)Giù, J poi A, avversario giù dal ring, eseguendola vicino alle corde inferiori ====== ATTACCHI IN CORSA Ginocchiata << A, avversario vicino Braccio teso << A, avversario lontano Scivolata << A, avversario giù dal ring vicino alle corde laterali ====== ATTACCHI AEREI IN CORSA Ginocchiata volante << J poi A, avversario vicino Calcio Doppio << J poi A, avversario lontano Gomitata << J poi A, avversario a terra ALTRI COLPI Panciata << J poi A, avversario giù dal ring, saltando vicino alle corde laterali ====== MOSSE DAL PALETTO Gomitata volante J poi A, avversario vicino Calcio Doppio J poi A, avversario lontano Panciata J poi A, avversario a terra ALTRI COLPI Panciata J poi A, avversario giù dal ring ====== PRESE DI COMBATTIMENTO PRESE FRONTALI Body Slam A Suplex Su + A Northern Light Suplex [PS] Giù + A Lancio alle corde (p)Sin + A Lancio alle corde (p)Des + A Tombstone Piledriver (p)Giù, A+J premere Des o Sin per muoversi durante il saltello PRESE DA DIETRO Backbreaker A Suplex Su + A Backbreaker Giù + A Lancio alle corde (p)Sin + A Lancio alle corde (p)Des + A ====== COLPO SPECIALE Sonic Fist [CF] premere A rapidamente premere Des o Sin per cambiare direzione ====== PRESA SPECIALE Head Rocker O O | / --O A (se Biff guarda verso destra) | / O O | \ O-- A (se Biff guarda verso sinistra) | \ >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> FRASI (presentazione Single Match) "Let's slam dance Bolshevik style!" (vittoria Single Match) "As we say in Russia; You are great wrestler... not!" (sconfitta Single Match) "Comrade Zangief was right! You all fight cheap!" (vittoria "Team" Battle Royal) "You two have been smoked by Glasnost!" (sconfitta "Team" Battle Royal) "Nyet! Cheap fight!" >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> POSE (vittoria 1) -Biff esulta alzando entrambi gli indici al cielo. (vittoria 2) -Biff esulta togliendosi la fascietta tra i capelli ed alzando l'indice al cielo. (paletti superiori) -Biff si carica gridando qualcosa. (paletti inferiori) -Biff alza l'indice al cielo. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> RIEPILOGO Biff Slamkovich è un wrestler nella media: nè troppo veloce, nè troppo lento, nè troppo debole, nè troppo forte. Possiede solo una presa particolare e questo lo limità un po' nei vari match. Il Colpo Speciale è molto utile se si riesce a bloccare l'avversario nell'angolo. È molto semplice da usare ed è un ottimo compagno di squadra. =============================================================================== EL STINGRAY (Stingr) =============================================================================== ETÀ --------------------: 27 anni ALTEZZA ----------------: 1,68 m [5 piedi e 6 pollici] PESO -------------------: 74 kg [163 libbre] LUOGO DI NASCITA -------: Acapulco, Messico STILE DI COMBATTIMENTO -: Lucha Libre ATTACCO PREFERITO ------: Jalapeno Comet PIATTO PREFERITO -------: Tacos PROFILO PERSONALE ------: "Playboy incallito." MUSICA D'INGRESSO ------: Ultra-Macho ENTRATA ----------------: El Stingray sale sul ring eseguendo capriole e indossando un mantello di piume. El Stingray è un lottatore spettacolare che ama molto il suo stile di lotta aerea. Possiede il tipico fascino latino e di questa sua caratteristica si vanta molto con le donne. Ha costruito un'accesa rivalità con The Great Oni perchè anche questi possiede uno stile di lotta molto spettacolare. Il suo soprannome è "The Acapulco Killer Bee" (L'Ape Assassina di Acapulco). ====== COLPI SEMPLICI Pugno A, avversario vicino Calcio A, avversario lontano Pestata A, avversario a terra Calcio in piroetta A, avversario che salta ====== COLPI FURIA 1.Ginocchiata A, quando la Furia è attiva 2.Ginocchiata A, quando la Furia è attiva 3.Calcio in piroetta A, quando la Furia è attiva ====== ATTACCHI VOLANTI Calcio in avvitamento J poi A, avversario vicino Calcio in avvitamento J poi A, avversario lontano Caduta di corpo J poi A, avversario a terra Calcio volante J poi A, avversario vicino, saltando da fermo ALTRI COLPI Capriola Des, Sin + A (se El Stingray guarda verso destra) Sin, Des + A (se El Stingray guarda verso sinistra) [solo nei Single Match] Rovesciata (p)Giù, J poi A oppure J, (p)Giù poi A Panciata (p)Giù, J poi A, avversario giù dal ring, eseguendola vicino alle corde inferiori ====== ATTACCHI IN CORSA Spallata << A, avversario vicino Piroetta << A, avversario lontano Scivolata << A, avversario giù dal ring vicino alle corde laterali ALTRI COLPI Ginocchiata << (p)Su + A, avversario appoggiato al paletto ====== ATTACCHI AEREI IN CORSA Testata in volo << J poi A, avversario vicino Testata in volo << J poi A, avversario lontano Caduta di corpo << J poi A, avversario a terra ALTRI COLPI Gomitata in volo << J poi A, avversario giù dal ring, saltando vicino alle corde laterali ====== MOSSE DAL PALETTO Calcio rovesciato J poi A, avversario vicino Calcio volante J poi A, avversario lontano Testata in picchiata J poi A, avversario a terra ALTRI COLPI Calcio volante A, scendendo dai paletti superiori Caduta di corpo J poi A, avversario giù dal ring ====== PRESE DI COMBATTIMENTO PRESE FRONTALI Fisherman Slam A Suplex Su + A Double Underhook Suplex Giù + A Lancio alle corde (p)Sin + A Lancio alle corde (p)Des + A Enziguri (p)Su, A+J Monkey Flip (p)Giù, A+J PRESE DA DIETRO Neck Stinger [SM] A Suplex Su + A Suplex Giù + A Lancio alle corde (p)Sin + A Lancio alle corde (p)Des + A ALTRE PRESE: Back Body Drop A *quando l'avversario viene incontro in corsa* ====== COLPO SPECIALE Jalapeno Comet | \ | \ --O A (se El Stingray guarda verso destra) O O | / | / O-- A (se El Stingray guarda verso sinistra) O O ====== PRESA SPECIALE Atomic Diver | \ --O | \ A (se El Stingray guarda verso destra) O O | / O-- | / A (se El Stingray guarda verso sinistra) O O >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> FRASI (presentazione Single Match) "Let's make this fast. I have a date with your sister." (vittoria Single Match) "I hope your sister is in better shape than you!" (sconfitta Single Match) "Aargh! What have you done to my beautiful face!" (vittoria "Team" Battle Royal) "I'm too sexy to be beaten by you fools!" (sconfitta "Team" Battle Royal) "Owww! Mi cabeza!" >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> POSE (vittoria 1) -El Stingray esulta alzando il braccio al cielo. (vittoria 2) -El Stingray esegue un'acrobazia e poi alza il braccio al cielo. (paletti superiori) -El Stingray alza il braccio al cielo. (paletti inferiori) -El Stingray esulta muovendo il braccio. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> RIEPILOGO El Stingray è il classico personaggio rapido ma debole. Tuttavia nel ring la sua grande agilità lo rende letale negli attacchi a lungo raggio ed imprendibile in difesa. Il Colpo Speciale è molto utile per fare piazza pulita sul ring poichè è in grado di attraversare tutto lo schermo. È un buon compagno di squadra. =============================================================================== GUNLOC (Gunloc) =============================================================================== ETÀ --------------------: 25 anni ALTEZZA ----------------: 1,92 m [6 piedi e 4 pollici] PESO -------------------: 125 kg [276 libbre] LUOGO DI NASCITA -------: Slam Town, USA STILE DI COMBATTIMENTO -: Wrestling ATTACCO PREFERITO ------: Sonic Fist PIATTO PREFERITO -------: Pop Corn PROFILO PERSONALE ------: "Pare che sia imparentato con un famoso lottatore di Street Fighter". MUSICA D'INGRESSO ------: Locked and Loaded ENTRATA ----------------: Gunloc sale sul ring indossando un giubbotto con alcuni stemmi americani. Gunloc è un ragazzo americano che ha imparato la lotta Wrestling nella palestra di Mike Haggar. Qui ha conosciuto Biff Slamkovich, con cui ha un rapporto di amicizia/rivalità. Gunloc ha cercato di sedurre la figlia di Mike Haggar, Jessica, ma questi l'ha completamente ignorato. Successivamente Cody, il fidanzato di Jessica e uno dei protagonisti di Final Fight, ha fatto capire con le cattive a Gunloc di lasciare in pace la sua fidanzata. Come carattere, Gunloc è noto per essere una testa calda. Il suo soprannome è "The Florida Wild Horse" (il Cavallo Selvaggio della Florida). ====== COLPI SEMPLICI Pugno A, avversario vicino Calcio alto A, avversario lontano Pestata A, avversario a terra Calcio medio A, avversario che salta o lontano mentre corre ALTRI COLPI Colpo di braccio A *quando l'avversario viene incontro in corsa* ====== COLPI FURIA 1.Pugno A, quando la Furia è attiva 2.Calcio alto A, quando la Furia è attiva 3.Montante A, quando la Furia è attiva ====== ATTACCHI VOLANTI Calcio Doppio J poi A, avversario vicino Calcio Doppio J poi A, avversario lontano Gomitata J poi A, avversario a terra Calcio violento J poi A, avversario vicino, saltando da fermo ALTRI COLPI Panciata (p)Giù, J poi A, avversario giù dal ring, eseguendola vicino alle corde inferiori ====== ATTACCHI IN CORSA Ginocchiata << A, avversario vicino Braccio teso << A, avversario lontano Scivolata << A, avversario giù dal ring vicino alle corde laterali ====== ATTACCHI AEREI IN CORSA Ginocchiata volante << J poi A, avversario vicino Calcio Doppio << J poi A, avversario lontano Gomitata << J poi A, avversario a terra ALTRI COLPI Panciata << J poi A, avversario giù dal ring, saltando vicino alle corde laterali ====== MOSSE DAL PALETTO Gomitata volante J poi A, avversario vicino Calcio Doppio J poi A, avversario lontano Testata J poi A, avversario a terra ALTRI COLPI Panciata J poi A, avversario giù dal ring ====== PRESE DI COMBATTIMENTO PRESE FRONTALI Body Slam A Forward Suplex Su + A Fisherman Suplex [PS] Giù + A Lancio alle corde (p)Sin + A Lancio alle corde (p)Des + A Powerslam [PS] (p)Giù, A+J PRESE DA DIETRO Atomic Drop A Suplex Su + A Atomic Drop Giù + A Lancio alle corde (p)Sin + A Lancio alle corde (p)Des + A ====== COLPO SPECIALE Sonic Fist [CF] premere A rapidamente premere Des o Sin per cambiare direzione ====== PRESA SPECIALE Gut Crush O O | / --O A (se Gunloc guarda verso destra) | / O O | \ O-- A (se Gunloc guarda verso sinistra) | \ >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> FRASI (presentazione Single Match) "My guns are loaded & ready for action." (vittoria Single Match) "You wuss! My old lady's tougher than you." (sconfitta Single Match) "Darn... I ran out of ammo!" (vittoria "Team" Battle Royal) "You two couldn't even survive basic." (sconfitta "Team" Battle Royal) "You fraggin civies." >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> POSE (vittoria 1) -Gunloc esulta eseguendo una posa plastica. (vittoria 2) -Gunloc esulta alzando un braccio al cielo. (paletti superiori) -Gunloc alza un braccio al cielo. (paletti inferiori) -Gunloc gonfia i suoi muscoli e sorride. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> RIEPILOGO Gunloc è un wrestler nella media: nè troppo veloce, nè troppo lento, nè troppo debole, nè troppo forte. Rispetto a Biff Slamkovich possiede una Presa di Schienamento in più, tuttavia anche lui è limitato nelle prese. Il Colpo Speciale è molto utile se si riesce a bloccare l'avversario nell'angolo. È molto semplice da usare, ma non è un buon compagno di squadra. =============================================================================== JUMBO JACK (Jumbo) =============================================================================== ETÀ --------------------: 31 anni ALTEZZA ----------------: 2,00 m [6 piedi e 5 pollici] PESO -------------------: 200 kg [441 libbre] LUOGO DI NASCITA -------: Chicago, USA STILE DI COMBATTIMENTO -: Power Wrestling ATTACCO PREFERITO ------: Pancake Poison PIATTO PREFERITO -------: tutto ciò che contiene alcool PROFILO PERSONALE ------: (nessuno) MUSICA D'INGRESSO ------: The Flap Jack Waltz ENTRATA ----------------: Jumbo Jack sale sul ring indossando un cappello ed impugnando un bastone. Jumbo Jack lavorava come buttafuori in un locale, ma venne licenziato dopo aver picchiato troppo un cliente. Così divenne la guardia del corpo di un wrestler, che però venne messo KO proprio quando Jumbo Jack fece il suo esordio nella BWA. La caratteristica che lo fece membro di questa federazione fu la sua abilità di sputare veleno dalla bocca. Mostra assoluta obbedienza nei confronti di The Scorpion. Quando combatte, mostra un'insana felicità nel vedere il suo avversario sanguinare. Il suo soprannome è "The Large Whale which puts on airs roughly" (la Grossa Balena che sputa aria violentemente). ====== COLPI SEMPLICI Manata A, avversario vicino Calcio di punta A, avversario lontano Doppia pestata [CF] A, avversario a terra Calcio laterale A, avversario che salta o lontano mentre corre ALTRI COLPI Affondo A *quando l'avversario viene incontro in corsa* ====== COLPI FURIA 1.Manata A, quando la Furia è attiva 2.Testata A, quando la Furia è attiva 3.Manata A, quando la Furia è attiva ====== ATTACCHI VOLANTI Doppia manata J poi A, avversario vicino Doppia manata J poi A, avversario lontano Panciata J poi A, avversario a terra Testata volante J poi A, avversario vicino, saltando da fermo ====== ATTACCHI IN CORSA Testata << A, avversario vicino Braccio teso << A, avversario lontano ====== ATTACCHI AEREI IN CORSA Spallata volante << J poi A, avversario vicino Spallata volante << J poi A, avversario lontano Panciata << J poi A, avversario a terra ====== MOSSE DAL PALETTO Doppia manata J poi A, avversario vicino Doppia manata J poi A, avversario lontano Caduta di corpo [CS] J poi A, avversario a terra ====== PRESE DI COMBATTIMENTO PRESE FRONTALI Bear Hug [SM] A Bear Hug [SM] Su + A Atomic Drop Giù + A Lancio alle corde (p)Sin + A Lancio alle corde (p)Des + A Falling Slam (p)Giù, A+J PRESE DA DIETRO Wrist Tape Choke A Suplex Su + A Atomic Drop Giù + A Lancio alle corde (p)Sin + A Lancio alle corde (p)Des + A ====== COLPO SPECIALE Pancake Poison / | \ O-- / | \ --O A (se Jumbo Jack guarda verso destra) O O O \ | / --O \ | / O-- A (se Jumbo Jack guarda verso sinistra) O O O ====== PRESA SPECIALE Pancake Toss O | O-- --O A (se Jumbo Jack guarda verso destra) | O | --O O-- A (se Jumbo Jack guarda verso sinistra) | >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> FRASI (presentazione Single Match) "My big gut's gonna flatten you like a flap jack." (vittoria Single Match) "You stink worse than my moldy refrigerator." (sconfitta Single Match) "Arghhh! I'been hosed!" (vittoria "Team" Battle Royal) "Actually, your face looks better the way I've rearranged it." (sconfitta "Team" Battle Royal) "Gasp...cheezburger!" >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> POSE (vittoria 1) -Jumbo Jack esulta battendosi la pancia e poi alzando gli indici al cielo. (vittoria 2) -Jumbo Jack esulta alzando gli indici al cielo. (paletti superiori) -Jumbo Jack si batte la pancia e poi alza gli indici al cielo. (paletti inferiori) -Jumbo Jack esulta muovendo il braccio. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> RIEPILOGO Jumbo Jack è il classico personaggio forte ma lento. Tuttavia i suoi colpi hanno un ampio raggio d'azione che colma la lacuna della sua lentezza. Le sue prese sono molto potenti, tuttavia non ha molta varietà di prese. Il Colpo Speciale parte un po' in ritardo dando all'avversario la possibilità di schivarlo. Non è un buon compagno di squadra. =============================================================================== KING RASTA MON (Rasta) =============================================================================== ETÀ --------------------: 24 anni ALTEZZA ----------------: 1,98 m [6 piedi e 6 pollici] PESO -------------------: 150 kg [331 libbre] LUOGO DI NASCITA -------: Venice Beach, California USA STILE DI COMBATTIMENTO -: Wrestling Estremo ATTACCO PREFERITO ------: Dread Lock PIATTO PREFERITO -------: Pollo fritto PROFILO PERSONALE ------: "Agitati se hai a che fare con questa scimmia." MUSICA D'INGRESSO ------: Contagion ENTRATA ----------------: King Rasta Mon sale sul ring portando sulla spalla la sua scimmia Freak. King Rasta Mon viveva in pace nella giungla con le scimmie, fino a quando non fu scoperto il suo incredibile talento per la lotta. Così in seguito fece il suo esordio nel mondo del wrestling. Nella vita normale, King Rasta Mon è una persona calma e pacifica, ma quando sale sul ring, il suo istinto animale prende il sopravvento e lui diventa un selvaggio. Non conosce molte parole della sua lingua, ma le impara man mano vedendo i cartoni animati alla tv. Il suo soprannome è "The Intelligence which is lost" (L'Intelligenza perduta). La sua scimmia, Freak, è contemporaneamente il suo animale domestico e il suo secondo sul ring. Ha vissuto nella giungla con la sua famiglia insieme a King Rasta Mon. Questa scimmia ha l'incredibile quoziente intellettivo di 200 e può capire gran parte del linguaggio umano. ====== COLPI SEMPLICI Colpo di taglio A, avversario vicino Calcio A, avversario lontano Pestata A, avversario a terra Calcio alto A, avversario che salta o lontano mentre corre ====== COLPI FURIA 1.Colpo di taglio A, quando la Furia è attiva 2.Calcio A, quando la Furia è attiva 3.Calcio A, quando la Furia è attiva ====== ATTACCHI VOLANTI Pugno aereo J poi A, avversario vicino Pugno aereo J poi A, avversario lontano Ginocchiata cadente J poi A, avversario a terra ====== ATTACCHI IN CORSA Spallata << A, avversario vicino Braccio teso << A, avversario lontano ====== ATTACCHI AEREI IN CORSA Spezza collo << J poi A, avversario vicino Colpo di bacino << J poi A, avversario lontano Ginocchiata cadente << J poi A, avversario a terra ====== MOSSE DAL PALETTO Spezza collo J poi A, avversario vicino Pugno aereo J poi A, avversario lontano Ginocchiata cadente J poi A, avversario a terra ALTRI COLPI Spezza collo J poi A, avversario giù dal ring ====== PRESE DI COMBATTIMENTO PRESE FRONTALI Face Taste A Jumping Suplex Su + A Belly to Belly Suplex Giù + A Lancio alle corde (p)Sin + A Lancio alle corde (p)Des + A Jumping Piledriver (p)Giù, A+J PRESE DA DIETRO Butt Drop A Butt Drop Su + A German Suplex [PS] Giù + A Lancio alle corde (p)Sin + A Lancio alle corde (p)Des + A ALTRE PRESE: Back Body Drop A *quando l'avversario viene incontro in corsa* ====== COLPO SPECIALE Jungle Fever [CF] premere A rapidamente (tenere premuta una direzione per muoversi durante la mossa) ====== PRESA SPECIALE Dread Lock | O | | A O | >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> FRASI (presentazione Single Match) "I'm gonna lick your face before I chew it off..mon." (vittoria Single Match) "Get up.. You're such a girlie mon!" (sconfitta Single Match) "Ohh! I want my mommy..mon!" (vittoria "Team" Battle Royal) "Hey mon, you in much pain or what?" (sconfitta "Team" Battle Royal) "Mon, that hurt!" >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> POSE (vittoria 1) -King Rasta Mon esulta salutando il pubblico. (vittoria 2) -King Rasta Mon esulta pulendosi il naso accanto alla sua scimmia. (paletti superiori) -King Rasta Mon fa la linguaccia. (paletti inferiori) -King Rasta Mon danza muovendo il bacino. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> RIEPILOGO King Rasta Mon è un personaggio abbastanza bilanciato, anche se pende leggermente dal lato della velocità che da quello della potenza. Possiede anche una discreta agilità che lo rendono letale sugli attacchi improvvisi. Il Colpo Speciale gli permette di muoversi sul ring rendendolo molto pericoloso nel corpo a corpo. È molto semplice da usare, ma non è un buon compagno di squadra. =============================================================================== MIKE HAGGAR (Haggar) =============================================================================== ETÀ --------------------: 40 anni ALTEZZA ----------------: 2,02 m [6 piedi e 7 pollici] PESO -------------------: 140 kg [309 libbre] LUOGO DI NASCITA -------: New York, USA STILE DI COMBATTIMENTO -: Wrestling ATTACCO PREFERITO ------: Spinning Piledriver PIATTO PREFERITO -------: Riso al curry, Hamburger PROFILO PERSONALE ------: "In corsa per diventare sindaco di Metro City, gli piace picchiare i teppisti." MUSICA D'INGRESSO ------: Final Fight ENTRATA ----------------: Mike Haggar sale sul ring lanciando l'asciugamo che ha intorno al collo. Mike Haggar è uno dei candidati per diventare sindaco di Metro City. Oltre ad essere un wrestler, è stato anche uno street fighter prima di entrare in campagna elettorale. Ha un forte senso del dovere e della giustizia. Dopo la morte di sua moglie, Jessica, sua figlia, è l'unico parente stretto che gli è rimasto, perciò è molto attaccato a lei. Nella sua palestra ha allenato sia Gunloc che Biff Slamkovich. Mike Haggar e Zangief, uno dei personaggi di Street Fighter, sono acerrimi rivali. I due si sono incontrati di persona più di una volta. Entrambi reciprocamente si copiano le mosse, causando le ire dell'altro. Zangief ha copiato lo Spinning Clothesline di Haggar, mentre quest'ultimo ha copiato lo Spinning Piledriver di Zangief. ====== COLPI SEMPLICI Calcio A, avversario vicino Pugno A, avversario lontano Pestata A, avversario a terra Calcio alto A, avversario che salta o lontano mentre corre ALTRI COLPI Manata A *quando l'avversario vi viene incontro in corsa* ====== COLPI FURIA 1.Affondo A, quando la Furia è attiva 2.Doppia manata A, quando la Furia è attiva 3.Calcio A, quando la Furia è attiva ====== ATTACCHI VOLANTI Doppio calcio volante J poi A, avversario vicino Doppio calcio volante J poi A, avversario lontano Gomitata J poi A, avversario a terra ALTRI COLPI Caduta di corpo J, (p)Giù + A, avversario a terra, saltando da fermo ====== ATTACCHI IN CORSA Manata << A, avversario vicino Braccio teso << A, avversario lontano ====== ATTACCHI AEREI IN CORSA Pugno in volo << J poi A, avversario vicino Doppio calcio volante << J poi A, avversario lontano Gomitata << J poi A, avversario a terra ====== MOSSE DAL PALETTO Manata in volo J poi A, avversario vicino Doppio calcio volante J poi A, avversario lontano Panciata J poi A, avversario a terra ALTRI COLPI Doppio calcio volante J poi A, avversario giù dal ring ====== PRESE DI COMBATTIMENTO PRESE FRONTALI Headbutts A Gorilla Press Su + A Powerbomb [PS] Giù + A Lancio alle corde (p)Sin + A Lancio alle corde (p)Des + A Jumping Piledriver (p)Giù, A+J PRESE DA DIETRO Headbutts A Suplex Su + A Atomic Drop Giù + A Lancio alle corde (p)Sin + A Lancio alle corde (p)Des + A ====== COLPO SPECIALE Spinning Clothesline A+J (tenere premuta una direzione per muoversi durante la mossa) ====== PRESA SPECIALE Spinning Piledriver \ | / O O O --O \ | / O-- \ | / --O A (se Haggar guarda verso destra) O O O \ | / / | \ O O O O-- / | \ --O / | \ O-- A (se Haggar guarda verso sinistra) O O O / | \ >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> FRASI (presentazione Single Match) "Once I grab ya'... you're going for a ride!" (vittoria Single Match) "Drop me a line so I can visit your hospital room!" (sconfitta Single Match) "I can't believe I lost to a punk like you!" (vittoria "Team" Battle Royal) "Slamming you punks was a waste of time!" (sconfitta "Team" Battle Royal) "Aargh! My back!" >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> POSE (vittoria 1) -Mike Haggar esulta alzando le braccia al cielo. (vittoria 2) -Mike Haggar esulta con la figlia Jessica. (paletti superiori) -Mike Haggar alza il pugno al cielo. (paletti inferiori) -Mike Haggar esegue una posa plastica. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> RIEPILOGO Mike Haggar è il classico personaggio forte ma lento. Tuttavia i suoi colpi hanno un buon raggio d'azione che colma la lacuna della sua lentezza. Le sue prese sono molto potenti, tuttavia non ha molta varietà di prese. Il Colpo Speciale è ottimo per far piazza pulita sul ring, inoltre è possibile muoversi durante la sua esecuzione. È un personaggio difficile da utilizzare, ma è anche un buon compagno di squadra. =============================================================================== THE GREAT ONI (Oni) =============================================================================== ETÀ --------------------: 23 anni ALTEZZA ----------------: 1,82 m [6 piedi e 0 pollici] PESO -------------------: 100 kg [libbre] LUOGO DI NASCITA -------: Osaka, Giappone STILE DI COMBATTIMENTO -: Heel Wrestling ATTACCO PREFERITO ------: Neck Wrecker PIATTO PREFERITO -------: Polpette di riso PROFILO PERSONALE ------: "Non essendo tagliato per il Kabuki, allora si è dato al wrestling." MUSICA D'INGRESSO ------: The Rising Sun ENTRATA ----------------: The Great Oni sale sul ring indossando un cappotto bianco. Non avendo fortuna con i film d'azione, The Great Oni ha scelto quindi di diventare un wrestler. Ha viaggiato per il mondo per affinare la sua tecnica. Ha costruito un'accesa rivalità con El Stingray perchè anche questi possiede uno stile di lotta molto spettacolare. Il suo soprannome è "The Demon of Sobriety" (il Demone della Calma). ====== COLPI SEMPLICI Manata A, avversario vicino Calcio A, avversario lontano Pestata A, avversario a terra Doppio calcio A, avversario che salta o lontano mentre corre ALTRI COLPI Schiaffo A *quando l'avversario viene incontro in corsa* ====== COLPI FURIA 1.Manata A, quando la Furia è attiva 2.Fendente A, quando la Furia è attiva 3.Calcio con scia A, quando la Furia è attiva ====== ATTACCHI VOLANTI Doppio calcio volante J poi A, avversario vicino Doppio calcio volante J poi A, avversario lontano Caduta di corpo J poi A, avversario a terra Calcio volante J poi A, avversario vicino, saltando da fermo ALTRI COLPI Panciata (p)Giù, J poi A, avversario giù dal ring, eseguendola vicino alle corde inferiori ====== ATTACCHI IN CORSA Fendente << A, avversario vicino Braccio teso << A, avversario lontano Scivolata << A, avversario giù dal ring vicino alle corde laterali ALTRI COLPI Rovesciata << (p)Su + A, avversario appoggiato al paletto ====== ATTACCHI AEREI IN CORSA Gomitata aerea << J poi A, avversario vicino Calcio volante laterale << J poi A, avversario lontano Caduta di corpo << J poi A, avversario a terra ALTRI COLPI Testata violenta [CS] << J poi A, avversario giù dal ring, saltando vicino alle corde laterali ====== MOSSE DAL PALETTO Doppio calcio volante J poi A, avversario vicino Doppio calcio volante J poi A, avversario lontano Panciata J poi A, avversario a terra ALTRI COLPI Doppio calcio volante J poi A, avversario giù dal ring ====== PRESE DI COMBATTIMENTO PRESE FRONTALI Body Slam A Belly to Belly Suplex Su + A Gut Breaker Giù + A Lancio alle corde (p)Sin + A Lancio alle corde (p)Des + A Standing Bulldog (p)Giù, A+J PRESE DA DIETRO Suplex A Suplex Su + A German Suplex [PS] Giù + A Lancio alle corde (p)Sin + A Lancio alle corde (p)Des + A ====== COLPO SPECIALE Cyclone Kick A+J ====== PRESA SPECIALE Neck Wrecker \ | / O O O --O \ | / O-- \ | / --O A (se Oni guarda verso destra) O O O \ | / / | \ O O O O-- / | \ --O / | \ O-- A (se Oni guarda verso sinistra) O O O / | \ >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> FRASI (presentazione Single Match) "My technique will turn you into sushi...Hai!" (vittoria Single Match) "Sayonara barbarian dogbreath!" (sconfitta Single Match) "Kouboumo fudeno ayamari.... Munen......." (vittoria "Team" Battle Royal) "Your lack of discipline destroyed you!" (sconfitta "Team" Battle Royal) "You have humbled me." >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> POSE (vittoria 1) -The Great Oni esulta sputando acqua colorata. (vittoria 2) -The Great Oni esulta mettendosi in posa. (paletti superiori) -The Great Oni sputa acqua colorata. (paletti inferiori) -The Great Oni lancia due innocue bombe fumogene sul ring. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> RIEPILOGO The Great Oni è un personaggio veloce e discretamente potente. Gran parte della sua pericolosità viene dai suoi attacchi aerei. Possiede poca varietà di prese, ma il suo Colpo Speciale è ottimo per far cadere a terra gli avversari. È un buon compagno di squadra. =============================================================================== THE SCORPION (Scorp) =============================================================================== ETÀ --------------------: sconosciuta ALTEZZA ----------------: 1,88 m [6 piedi e 2 pollici] PESO -------------------: 105 kg [208 libbre] LUOGO DI NASCITA -------: sconosciuto STILE DI COMBATTIMENTO -: Heel Wrestling ATTACCO PREFERITO ------: Slam Stand PIATTO PREFERITO -------: sconosciuto PROFILO PERSONALE ------: (nessuno) MUSICA D'INGRESSO ------: T.E.F. ENTRATA ----------------: The Scorpion sale sul ring indossando un giubbotto rosso con i coprispalla. The Scorpion è il capo della BWA. Il suo passato è un mistero, così come il suo volto. Sul ring non mostra alcuna pietà per i suoi avversari. Possiede la capacità di emettere scariche elettriche dal suo corpo e di usare il teletrasporto. ====== COLPI SEMPLICI Calcio basso A, avversario vicino Calcio A, avversario lontano Pestata A, avversario a terra Manrovescio A, avversario che salta o lontano mentre corre ====== COLPI FURIA 1.Calcio basso A, quando la Furia è attiva 2.Pugno A, quando la Furia è attiva 3.Calcio alto A, quando la Furia è attiva ====== ATTACCHI VOLANTI Calcio volante J poi A, avversario vicino Calcio volante J poi A, avversario lontano Caduta di corpo J poi A, avversario a terra Calcio laterale J poi A, avversario vicino, saltando da fermo ALTRI COLPI Panciata °CPU° (p)Giù, J poi A, avversario giù dal ring, eseguendola vicino alle corde inferiori ====== ATTACCHI IN CORSA Ginocchiata << A, avversario vicino Braccio teso << A, avversario lontano Scivolata °CPU° << A, avversario giù dal ring vicino alle corde laterali ALTRI COLPI Rovesciata << (p)Su + A, avversario appoggiato al paletto ====== ATTACCHI AEREI IN CORSA Pugno in volo << J poi A, avversario vicino Calcio in affondo << J poi A, avversario lontano Caduta di corpo << J poi A, avversario a terra ALTRI COLPI Testata violenta °CPU° [CS] << J poi A, avversario giù dal ring, saltando vicino alle corde laterali ====== MOSSE DAL PALETTO Testata J poi A, avversario vicino Calcio volante J poi A, avversario lontano Testata violenta [CS] J poi A, avversario a terra ALTRI COLPI Testata °CPU° J poi A, avversario giù dal ring ====== PRESE DI COMBATTIMENTO PRESE FRONTALI Body Slam A Belly to Belly Suplex Su + A DDT Giù + A Lancio alle corde (p)Sin + A Lancio alle corde (p)Des + A Tigerbomb [PS] (p)Giù, A+J PRESE DA DIETRO Belly to Back Suplex A Belly to Back Suplex Su + A German Suplex [PS] Giù + A Lancio alle corde (p)Sin + A Lancio alle corde (p)Des + A ALTRE PRESE: Belly to Belly Suplex A *quando l'avversario vi viene incontro in corsa* ====== COLPO SPECIALE Slam Stand | O | | A+J (tenere premuta una direzione per muoversi durante la mossa) O | ====== PRESA SPECIALE Slam Spiral O | | | A | O >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> FRASI (presentazione Single Match) "Prepare to meet your maker..." (vittoria Single Match) "Your destiny is clear... You're not worthy." (sconfitta Single Match) "I underestimated your luck. Next time feel my sting." (vittoria "Team" Battle Royal) "I could have crushed you by myself!" (sconfitta "Team" Battle Royal) "My ally has failed me!" >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> POSE (vittoria 1) -The Scorpion esulta muovendo le braccia. (vittoria 2) -The Scorpion esulta usando il teletrasporto. (paletti superiori) -The Scorpion elettrifica il suo busto. (paletti inferiori) -The Scorpion elettrifica il suo busto. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> RIEPILOGO The Scorpion è un personaggio che unisce una buona velocità ad una buona potenza. Possiede attacchi per tutti gli assetti, tranne una Presa di Sottomissione. Molto agile e veloce, è pericoloso sia nel corpo a corpo che sulla distanza. Il Colpo Speciale è ottimo per far piazza pulita sul ring, inoltre è possibile muoversi durante la sua esecuzione. È un personaggio semplice da usare ed un buon compagno di squadra. =============================================================================== TITANIC TIM (Titan) =============================================================================== ETÀ --------------------: 26 anni ALTEZZA ----------------: 2,36 m [7 piedi e 9 pollici] PESO -------------------: 196 kg [432 libbre] LUOGO DI NASCITA -------: Londra, Inghilterra STILE DI COMBATTIMENTO -: Giant Wrestling ATTACCO PREFERITO ------: Titan Breaker PIATTO PREFERITO -------: Darjeeling PROFILO PERSONALE ------: "Odia le persone piccole" MUSICA D'INGRESSO ------: Powerhouse ENTRATA ----------------: Titanic Tim sale semplicemente sul ring. Alla nascita, Titanic Tim pesava più di 5 chili. Dalle scuole elementari sino alla laurea crebbe di ben 189 centimetri. Decise di entrare nel mondo del wrestling per poter utilizzare al meglio il suo gigantesco corpo. Grande amico e rivale di Birdie di Street Fighter, i due formarono un'affiatato tag team chiamato i "500 Million-Trillion Powers". Il campione Victor Ortega è sempre stato un idolo per Titanic Tim sin da quando era un bambino. ====== COLPI SEMPLICI Pugno A, avversario vicino Colpo di taglio A, avversario lontano Pestata A, avversario a terra Calcio A, avversario lontano mentre corre ====== COLPI FURIA 1.Pugno A, quando la Furia è attiva 2.Pugno A, quando la Furia è attiva 3.Pugno A, quando la Furia è attiva ====== ATTACCHI VOLANTI Colpo di taglio in volo J poi A, avversario vicino Colpo di taglio in volo J poi A, avversario lontano Panciata J poi A, avversario a terra ====== ATTACCHI IN CORSA Spallata << A, avversario vicino Affondo di piede << A, avversario lontano ====== ATTACCHI AEREI IN CORSA Ginocchiata in volo << J poi A, avversario vicino Ginocchiata in volo << J poi A, avversario lontano Panciata << J poi A, avversario a terra ====== MOSSE DAL PALETTO Pugno in volo J poi A, avversario vicino Pugno in volo J poi A, avversario lontano Panciata J poi A, avversario a terra ====== PRESE DI COMBATTIMENTO PRESE FRONTALI Body Slam A Suplex Su + A Neck Breaker [SM] Giù + A Lancio alle corde (p)Sin + A Lancio alle corde (p)Des + A Titan Slam (p)Giù, A+J PRESE DA DIETRO Leg Sweep A Back Breaker [SM] Su + A Leg Sweep Giù + A Lancio alle corde (p)Sin + A Lancio alle corde (p)Des + A ALTRE PRESE: Back Body Drop A *quando l'avversario vi viene incontro in corsa* ====== COLPO SPECIALE Tsunami / | \ O-- / | \ --O A (se Titanic Tim guarda verso destra) O O O \ | / --O \ | / O-- A (se Titanic Tim guarda verso sinistra) O O O ====== PRESA SPECIALE Titan Breaker / | O O-- / | | A (se Titanic Tim guarda verso destra) O O | \ | O --O \ | | A (se Titanic Tim guarda verso sinistra) O O | >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> FRASI (presentazione Single Match) "You cannot sink the Titanic." (vittoria Single Match) "What did you expect? You barely reach my kneecap!" (sconfitta Single Match) "Blimey! I've fallen and I can't get up!" (vittoria "Team" Battle Royal) "When reason fails, force prevails!" (sconfitta "Team" Battle Royal) "Lucky blokes!" >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> POSE (vittoria 1) -Titanic Tim esulta alzando le braccia al cielo. (vittoria 2) -Titanic Tim esulta togliendosi la fascia tra i capelli. (paletti superiori) -Titanic Tim alza le braccia al cielo. (paletti inferiori) -Titanic Tim alza un pugno al cielo >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> RIEPILOGO Titanic Tim è un personaggio grosso, forte ma dannatamente lento nei movimenti. Molto potente nelle prese, ma contemporaneamente è carente nei colpi. Il Colpo Speciale è ottimo per far cadere a terra gli avversari, ed inoltre possiede un buon raggio d'azione. È un ottimo compagno di squadra. ------------------------------------------------------------------------------- --------------------------- | RIEPILOGO TIPO DI MOSSE | --------------------------- Non tutti i wrestler possiedono tutti i vari tipi di mosse. La seguente tabella indica la "versatilità" dei vari wrestler. LEGENDA: Sm -: presa di sottomissione Sc -: presa con schienamento Pv -: presa "al volo" (quando l'avversario viene incontro in corsa) Cp -: colpo al paletto (quando l'avversario è appoggiato al paletto) Fr -: colpo fuori dal ring (quando l'avversario è giù dal ring) ===================================================== NOME Sm Sc Pv Cp Fr TOT ===================================================== The Scorpion no 2 1 1 4 8 El Stingray 1 no 1 1 4 7 The Great Oni no 1 1 1 4 7 Gunloc no 2 no no 4 6 Biff Slamkovich no 1 no no 4 5 Alexander the Grater 1 1 1 1 no 4 King Rasta Mon no 1 1 no 1 3 Titanic Tim 2 no 1 no no 3 Mike Haggar no 1 no no 1 2 Jumbo Jack 1 no no no no 1 ----------------------------------------------------- |\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ |6) TRUCCHI & CURIOSITÀ:| |/////////////////////// ----------- | TRUCCHI | ----------- === I DUE FINALI === La modalità Single Match prevede due finali: - completando il secondo giro senza aver usato alcun continue, durante i festeggiamenti per la consegna del titolo al wrestler, apparirà sulla scena Victor Ortega. Questi dirà che nella sua carriera non è mai stato battuto e che il wrestler dovrà sconfiggerlo prima di essere incoronato nuovo campione della CWA. - completando il secondo giro usando uno o più continue, durante i festeggiamenti per la consegna del titolo al wrestler, appariranno sulla scena altri tre lottatori della CWA pronti a sfidare il neocampione della federazione. Invece i finali del "Team" Battle Royal sono uguali per qualsiasi coppia di wrestler. === ARRIVARE FACILMENTE A NEW YORK === Per raggiungere velocemente l'arena di New York nel Single Match, iniziate una sfida e perdete. Continuate e selezionate il wrestler che vi ha sconfitto. Facendo così ripetutamente, scalerete di arena e raggiungerete Jumbo Jack a New York. ------------- | CURIOSITÀ | ------------- === VERSIONE GIAPPONESE === Questo gioco è conosciuto in Giappone come "Muscle Bomber Duo". La versione americana però ha voluto stravolgere i nomi dei wrestler, i loro luoghi di nascita ed alcuni profili. I dati originali del gioco, quelli della versione giapponese, sono: NOMI Alexander the Grater -> Sheep the Royal Biff Slamkovich ------> Aleksey Zalazof El Stingray ----------> El Stinger Gunloc ---------------> Lucky Colt Jumbo Jack -----------> Kimala the Bouncer King Rasta Mon -------> Missing IQ Gomes Mike Haggar ----------> Mike Haggar The Great Oni --------> Misterious Budo The Scorpion ---------> The Astro Titanic Tim ----------> Titan the Great LUOGHI DI NASCITA Alexander the Grater -> Melbourne, in Australia. Biff Slamkovich ------> Mosca, in Russia. Gunloc ---------------> Miami, negli USA. King Rasta Mon -------> Repubblica Domenicana. Titanic Tim ----------> Wigan, in Inghilterra. PROFILI - Mike Haggar nella versione giapponese è in piena campagna elettorale, mentre nella versione americana è l'ex sindaco di Metro City. - The Great Oni nella versione giapponese è un lottatore che gira il mondo, mentre nella versione americana è un attore fallito di Kabuki. === DIFFERENZE CON LA VERSIONE ARCADE === La versione Super Nintendo di questo gioco possiede alcune differenze con la versione Arcade: .nel Single Match gli avversari si affrontano in un ordine stabilito .nel "Team" Battle Royal le coppie sono formate in maniera stabilita .nel "Team" Battle Royal non capita che la folla lanci un'arma sul ring .i ritratti dei wrestler durante i match cambiano espressione solo se vincono o perdono il match .alcune frasi di Alexander the Grater, El Stingray, Gunloc e The Scorpion sono diverse .le foto di Alexander the Grater, Gunloc e King Rasta Mon sulla carta d'identità sono diverse .alcune pose di vittoria di Alexander the Grater, Biff Slamkovich, Gunloc, King Rasta Mon e The Great Oni sono diverse .alla fine del match, la scritta Finish Hold è sostituita da Suplex Pin === SUCCESSIONE STORICA === Saturday Night Slam Masters è il primo gioco della storyline che attraversa varie saghe dei giochi Capcom. La sequenza cronologica corretta degli eventi è: .Saturday Night Slam Masters .Saturday Night Slam Masters 2 Ring of Destruction .Street Fighter .Final Fight .Final Fight Revenge .Street Fighter Alpha & Alpha 2 .Final Fight 2 .Rival Schools .Street Fighter Alpha 3 .Rival Schools 2 .Final Fight 3 .Street Fighter 2 .Street Fighter 3 New Generation & Second Impact .Street Fighter 3 Third Strike .Final Fight Streetwise .Captain Commando === CASI DI PARENTELA === Riguando Gunloc "pare che sia imparentato con un famoso lottatore di Street Fighter". Ragionando un po' risulta ovvio che il personaggio in questione sia Guile: entrambi sono americani, e il colpo speciale di Gunloc ricorda molto il Sonic Boom di Guile. Ma questo legame di parentela è un'invenzione della versione americana, poichè nella versione giapponese questo fatto non viene proprio citato. In seguito la Capcom ammise ufficialmente che non c'era alcun legame tra i due personaggi. In seguito, nel gioco Street Fighter The Movie, basato sugli avvenimenti del film, si scopre che il cyborg Blade è in realtà Gunloc. Questi si era infiltrato nella Shadaloo per ordine di suo fratello, il colonnello Guile. Ma la Capcom non inserì questo gioco nella storia ufficiale lasciandolo come capitolo a sè stante, e di conseguenza la vicenda sul legame tra Gunloc e Guile venne definitivamente abbandonata. === FRASE INFELICE === La frase di presentazione di Titanic Tim è "You cannot sink the Titanic" ("Tu non puoi affondare il Titanic"). Nel 1912 il transatlantico Titanic urtò contro un iceberg al largo dell'isola canadese di Terranova nel suo viaggio inaugurale. I programmatori hanno scelto proprio una frase infelice per rendere minaccioso il personaggio... === CURIOSITÀ VARIE === - Il titolo "Saturday Night Slam Master" è una citazione delle sfide di "Saturday Night's Main Event" della ex WWF, ora WWE. - Victor Ortega, il wrestler che si straccia la canotta prima della schermata del titolo, è una chiara citazione del wrestler americano Hulk Hogan. - Alexander the Grater assomiglia molto al wrestler Big Van Vader. - Il personaggio di El Stingray è stato realizzato molto probabilmente basandosi sul wrestler Mil Mascaras. - Il personaggio di Jumbo Jack è stato realizzato molto probabilmente basandosi sul wrestler Giant Kamala. - Il personaggio di The Great Oni è stato realizzato molto probabilmente basandosi sul wrestler The Great Muta. - La posa di Mike Haggar sui paletti inferiori è la stessa che faceva il wrestler americano Hulk Hogan. - Quando Mike Haggar vince un incontro, sul ring sale sua figlia Jessica, che verrà rapita nel primo episodio della saga di Final Fight. - Tra il pubblico vicino al paletto superiore di sinistra è possibile riconoscere Chun Li, la ragazza cinese della saga di Street Fighter. - King Rasta Mon possiede sul petto la stessa sagoma di Blanka, personaggio della saga di Street Fighter. Inoltre entrambi hanno in comune il fatto di aver vissuto molti anni nella giungla e possiedono lo stesso attacco di mordere l'avversario. - Tra i disegnatori che hanno collaborato nella realizzazione del gioco è presente anche Tetsuo Hara. Questi ha realizzato molti manga, il più famoso dei quali è "Hokuto no Ken", conosciuto in Italia con il nome di "Ken il guerriero". |\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ |Per segnalarmi eventuali imprecisioni, errori, | |mancanze, oppure volete chiedere qualcosa di | |particolare sul gioco, mandatemi un email a: | | | |spanettone@yahoo.it | | | |cercherò di rispondere il più presto possibile.| |/////////////////////////////////////////////// ------------- |**CREDITS**| ------------- GUIDA A GUIDA A SATURDAY NIGHT SLAM MASTERS Tutto il documento è stato progettato e realizzato dal sottoscritto. PDpWriter Copyright 2006 Spanettone Inc http://spanettone.altervista.org ALL RIGHTS RESERVED