GUIDA A WIND JAMMERS versione 1.0 gioco : WIND JAMMERS sistema : Arcade/Neo Geo tipo : Sport - Frisbee prodotto: DATA EAST 21/04/2003 ---> inizio stesura del documento 23/04/2003 ---> fine stesura del documento 02/03/2010 ---> aggiustamenti grafici 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 -------------------------------------- |PDpWriter | |Copyright 2003 Spanettone Inc | | | | http://spanettone.altervista.org | | | |ALL RIGHTS RESERVED | -------------------------------------- Contenuto del documento GUIDA A WIND JAMMERS 1) Il gioco 2) Comandi 3) Arcade 4) Giocatori 5) Campi CREDITS |\\\\\\\\\\\\ |1) IL GIOCO:| |//////////// WIND JAMMERS è un gioco di sport molto originale. È simile all'hockey ma invece del disco, dovremo usare un frisbee per segnare all'avversario. |\\\\\\\\\\\ |2) COMANDI:| |/////////// I comandi sono: ____ ____SENZA FRISBEE .i tasti direzionali/manopola -: muovono il personaggio .direzione + A ----------------: scivolata .pulsante A -------------------: stoppa frisbee Dopo aver stoppato il frisbee, esso ruoterà in aria e un mirino ci indicherà dove atterrerà.Se ci posizioniamo sul mirino e premiamo A prima che il frisbee ricada, potremo eseguire un tiro particolare: .pulsante A ---------------: Tiro speciale .pulsante B ---------------: Lancio di taglio .Mezzo giro in avanti + A -: tiro super curvo alto .Mezzo giro alto + A ------: tiro super curvo basso CON IL FRISBEE .direzione + A -: lancio frisbee .pulsante B ----: lancio alto DIREZIONE LANCI (guardando verso destra) AI A AA \ | / I-- --AV / | \ BI B BA AI -: tiro angolato alto BI -: tiro angolato basso A --: tiro alto B --: tiro basso AA -: tiro angolato teso alto BA -: tiro angolato teso basso AV -: tiro veloce Mezzo giro in avanti (Indietro, Basso, Avanti) -: tiro curvo alto Mezzo giro alto (Indietro, Alto, Avanti) -------: tiro curvo basso |\\\\\\\\\\ |3) ARCADE:| |////////// Nell'Arcade dovremo affrontare i giocatori avversari REGOLAMENTO - Per vincere una partita, dovremo vincere 2 set su 3 - Ogni set dura 30 secondi effettivi - Alla fine di ogni set, il giocatore con più punti vince il set - Se il frisbee cade nella proprià metàcampo, verranno assegnati 2 punti all'avversario - Allo scadere tempo, in caso di parità verrà dato vinto il set ad entrambi i giocatori - In caso di parità sul 2-2, verranno giocati altri 20 secondi effettivi con la regola che chi segna per primo vince l'incontro Dopo il secondo incontro, disputeremo un bonus: GARA DI LANCIO Il nostro personaggio lancerà il frisbee e noi dovremo controllare il cane per prenderlo al volo .pulsante A per saltare Dopo il quarto incontro disputeremo un altro bonus: BOWLING Abbiamo 30 secondi per buttare giù tutti i birilli |\\\\\\\\\\\\\ |4) GIOCATORI:| |///////////// Il gioco presenta 6 giocatori: Giappone Corea del Sud Spagna Italia U.S.A. Germania Ogni giocatore possiede diverse caratteristiche TS -- Throwing Speed -: Velocità del tiro (velocità media) CP -- Curve Power ----: Tiri Curvi RS -- Running Speed --: Velocità del giocatore SP -- Sliding Power --: Scivolata Dex - Dexterity ------: Agilità Ogni voce viene valutata A -: Molto alta ----> 10 B -: Buona ---------> 8 C -: Sufficiente ---> 6 D -: Insufficiente -> 4 E -: Mediocre ------> 2 F -: Scarsa --------> 1 _________________ COREA DEL SUD ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Nome ----: Beeho Voo Altezza -: 1,80 metri Peso ----: 73 chilogrammi Età -----: 20 anni Livello -: per principianti Caratteristiche Throwing Speed -: 2 (86,96 km/h) Curve Power ----: 8 Running Speed --: 8 Sliding Power --: 2 Dexterity ------: 10 Totale 30 Tiro speciale - "Tiro a L" Traiettoria ________o | | - Nella versione Console, questo giocatore si chiama Steve Miller ed è della Gran Bretagna ____________ GIAPPONE ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Nome ----: Hiromi Mita Altezza -: 1,70 metri Peso ----: 55 chilogrammi Età -----: 22 anni Livello -: per principianti Caratteristiche Throwing Speed -: 1 (82,44 km/h) Curve Power ----: 10 Running Speed --: 10 Sliding Power --: 1 Dexterity ------: 8 Totale 30 Tiro speciale - "Tiro a S" Traiettoria _ _ / \ / \ o / \_/ \_/ ____________ GERMANIA ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Nome ----: Klaus Wessel Altezza -: 1,94 metri Peso ----: 122 chilogrammi Età -----: 24 anni Livello -: per giocatori esperti Caratteristiche Throwing Speed -: 8 (101,27 km/h) Curve Power ----: 2 Running Speed --: 1 Sliding Power --: 10 Dexterity ------: 1 Totale 22 Tiro speciale - "Tiro a Rettangolo" Traiettoria _________ | | _| |_o __________ ITALIA ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Nome ----: Loris Biaggi Altezza -: 2,04 metri Peso ----: 110 chilogrammi Età -----: 23 anni Livello -: per giocatori discreti Caratteristiche Throwing Speed -: 6 (98,99 km/h) Curve Power ----: 4 Running Speed --: 6 Sliding Power --: 6 Dexterity ------: 6 Totale 28 Tiro speciale - "Tiro Vortice" Traiettoria /\ /\ \/ \/ \_/\_/\_o __________ SPAGNA ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Nome ----: Jordi Costa Altezza -: 1,98 metri Peso ----: 105 chilogrammi Età -----: 24 anni Livello -: per giocatori discreti Caratteristiche Throwing Speed -: 4 (94,76 km/h) Curve Power ----: 6 Running Speed --: 4 Sliding Power --: 8 Dexterity ------: 4 Totale 26 Tiro speciale - "Tiro a lisca di pesce" Traiettoria / / / \ \ \ \o __________ U.S.A. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Nome ----: Gary Scott Altezza -: 1,91 metri Peso ----: 125 chilogrammi Età -----: 23 anni Livello -: per giocatori esperti Caratteristiche Throwing Speed -: 10 (104,64 km/h) Curve Power ----: 1 Running Speed --: 2 Sliding Power --: 4 Dexterity ------: 2 Tiro speciale - "Tiro a rimbalzo" Traiettoria /\ /\ o / \/ \/ TABELLA RIASSUNTIVA ================================================================= NOME NAZIONE AVG TS CP RS SP Dex TOT ================================================================= H.Mita Giappone 82,44 1 10 10 1 8 30 B.Voo Corea del Sud 86,96 2 8 8 2 10 30 L.Biaggi Italia 98,99 6 4 6 6 6 28 J.Costa Spagna 94,76 4 6 4 8 4 26 K.Wessel Germania 101,27 8 2 1 10 1 22 G.Scott U.S.A. 104,64 10 1 2 4 2 19 ----------------------------------------------------------------- |\\\\\\\\\ |5) CAMPI:| |///////// Esistono 6 tipi di campi Beach ----: Spiaggia Clay -----: Terreno Concrete -: Cemento Lawn -----: Erba Stadium --: Stadio Tiled ----: Parquet Nel Concrete e nel Clay ci sono degli ostacoli (indicati con %%) che fanno rimbalzare il frisbee. I tiri speciali che urtano gli ostacoli si fermeranno e il frisbee ruoterà in aria I vari campi si distinguono sia per le dimensioni, sia per la larghezza delle varie fasce del punteggio. ==================================== BEACH (Frisbee blù) _________________________ | | | 3 punti | [largh. 3] |_______________________| | | | 5 punti | [largh. 3] |_______________________| | | | 3 punti | [largh. 3] |_______________________| ==================================== CLAY (Frisbee verde) _________________________ | | | | 3 punti | 3 punti | [largh. 4] | | | |___________|___________| | %|% | | 5 punti | 5 punti | [largh. 3] |__________%|%__________| | | | | 3 punti | 3 punti | | | | [largh. 4] |___________|___________| ==================================== CONCRETE (Frisbee nero) _________________________ | | | | 3 punti | 3 punti | [largh. 3] |___________|___________| | %|% | | | | | 5 punti | 5 punti | [largh. 5] | | | |__________%|%__________| | | | | 3 punti | 3 punti | [largh. 3] |___________|___________| ==================================== LAWN (Frisbee rosso) _________________________ | | | 3 punti | [largh. 4] | | |_______________________| | | | 5 punti | [largh. 3] |_______________________| | | | 3 punti | | | [largh. 4] |_______________________| ==================================== STADIUM (Frisbee viola) _________________________ | | | | [largh. 5] | 3 punti | | | |_______________________| | 5 punti | [largh. 1] |¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯| | | | 3 punti | | | [largh. 5] |_______________________| - Chi vince un set nello Stadium, avrà la propria zona dei 5 punti allargata rispetto a quella dell'avversario ==================================== TILED (Frisbee giallo) _________________________ | 3 punti | [largh. 2] |_______________________| | | | | | 5 punti | [largh. 5] | | |_______________________| | 3 punti | |_______________________| [largh. 2] |\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ |Per segnalarmi eventuali imprecisioni, errori, | |mancanze, oppure volete chiedere qualcosa di | |particolare sul gioco, mandatemi un email a: | | | |spanettone@yahoo.it | | | |cercherò di rispondere il più presto possibile.| |/////////////////////////////////////////////// ------------- |**CREDITS**| ------------- GUIDA A WIND JAMMERS Tutto il documento è stato progettato e realizzato dal sottoscritto. 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