GUIDA A CAPTAIN TSUBASA 5 (Documento 1 di 4) versione 1.0 gioco : CAPTAIN TSUBASA 5 sistema : Super Nintendo tipo : Sport - Calcio prodotto: BANDAI 20/01/2002 ---> inizio della raccolta dei dati 27/01/2002 ---> inizio stesura del documento 30/01/2002 ---> fine stesura 02/05/2003 ---> FINE REVISIONE DI TUTTI I DOCUMENTI 19/09/2003 ---> apportate alcune correzioni alla guida 05/02/2010 ---> aggiustamenti grafici 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 123456789 -------------------------------------- |PDpWriter | |Copyright 2003 Spanettone Inc | | | | http://spanettone.altervista.org | | | |ALL RIGHTS RESERVED | -------------------------------------- Contenuto dei documenti GUIDA A CAPTAIN TSUBASA 5 - 2,3,4: - tutti i giocatori selezionabili nell'EDIT TEAM ( Captain Tsubasa 5, doc 2 ) - tutti i giocatori presenti nel VS MODE ( Captain Tsubasa 5, doc 3 ) - tutti i poteri speciali presenti nel gioco ( Captain Tsubasa 5, doc 4 ) Contenuto del documento GUIDA A CAPTAIN TSUBASA 5: 1) Il gioco 2) Spiegazione dei file GUIDA A CAPTAIN TSUBASA 5 - 2,3,4 3) Giocatori presenti nell'EDIT MODE 4) Club e nazionali presenti nel VS MODE 5) Elenco di tutte le partite da disputare nello STORY MODE 6) Traduzione di alcuni nomi e squadre 7) Curiosità CREDITS |\\\\\\\\\\\\ |1) IL GIOCO:| |//////////// CAPTAIN TSUBASA 5 si discosta molto dai normali giochi di calcio, infatti sembra un vero e proprio RPG, con tanto di energia e livelli per i personaggi. Finita la presentazione appare il menù principale: .KICK OFF -: ovvero lo STORY MODE. Si inizierà il gioco vero e proprio. .CONTINUE -: questa opzione apparirà se abbiamo salvato un'avventura nello STORY MODE. .ALLSTAR --: ovvero il VS MODE. Quest'ultima si divide in: - VS MODE: in questa maniera potremo decidere se: a) giocare contro il computer o contro un altro giocatore, b) usare una squadra di club o una nazionale oppure una squadra editata, c) la scelta delle squadre deve essere manuale o automatica, d) la durata della partita. - LIGUE: questo permette di fare un torneo ad 8 squadre, club o nazionali, in un girone all'italiana - EDIT DATA: di questo parleremo nel punto 5. Dopo aver fatto le nostre scelte, prima di iniziare la partita, ci sarà un altro menù: .HINT ---: qui sono presenti dei consigli per la partita (solo STORY MODE) .LIGUE --: qui sono presenti i dati del girone (solo se faremo una LIGUE) .FILE ---: qui potremo salvare le nostre avventure su 3 files diversi (solo STORY MODE) .DATA ---: qui possiamo vedere i dati della nostra squadra e di quella avversaria .PLAYER -: qui possiamo decidere i cambi, lo schema, le marcature. Nello STORY MODE questa stessa voce si chiama TACTICS. .SETUP --: qui scegliamo quale funzione assegnare ad i pulsanti R e Y. .START --: palla al centro!! Ogni volta che il gioco si ferma, potremo decidere se ricominciare subito o cambiare le nostre scelte tattiche. === CALCIO D'INIZIO === Quando l'arbitro fischia, finalmente si comincia!!! Spingendo il pulsante A potremo decidere se: a) passare la palla ad un giocatore (PS) b) dribblare un avversario (DRIBBLE) c) tirare (SHOT) d) fare uno scambio veloce (COMB) Questo mini-menù appare ogni volta che fronteggiamo un avversario, oppure potremo richiamarlo spingendo il pulsante B. Per utilizzare i poteri speciali dobbiamo tenere premuto il pulsante direzionale scelto e spingere il pulsante per il potere speciale. (Es: per fare il DRIVE SH di holly basta tenere premuto il tasto destro e spingere il pulsante B) Ogni potere speciale necessita una quantità di energia (HP). Quando passiamo il pallone nell'aria di rigore dobbiamo scegliere se: a) passarlo alto (HIGH) b) passarlo basso (LOW) Quando riceviamo il pallone in aria possiamo inoltre scegliere se: a) stopparlo (TRAP) b) lasciarlo scorrere (ZUL) Quando difendiamo invece possiamo: a) contrastare (SERI) b) intervenire in scivolata (TACKLE) c) intercettare il pallone (CUT) d) lasciare passare l'avversario (KANAI) Per quanto riguarda il portiere, se subiamo un tiro in porta: a) possiamo bloccare (CTCH) b) possiamo respingere (BLCK o PUNCH) se invece subiamo un cross dobbiamo decidere se il portiere deve: a) intervenire (TOBI) b) non intervenire (MIGAM) se invece un avversario tenta di dribblare il nostro portiere: a) possiamo intervenire per togliergli la palla (DRIBBLE) b) parare il suo eventuale tiro (SHOOT) Quando ci passano il pallone nella nostra area di rigore possiamo spazzare con CLR. Se l'avversario passa in vantaggio, nel menù appare la voce CHEE che permette di ricaricare completamente gli HP dei nostri giocatori. |\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ |2)SPIEGAZIONE DEI DOCUMENTI CAPTAIN TSUBASA 5 - 2,3,4:| |////////////////////////////////////////////////////// Contenuto dei documenti GUIDA A CAPTAIN TSUBASA 5 - 2,3,4 - tutti i giocatori selezionabili nell'EDIT TEAM ( Captain Tsubasa 5, doc 2 ) - tutti i giocatori presenti nel VS MODE ( Captain Tsubasa 5, doc 3 ) - tutti i poteri speciali presenti nel gioco ( Captain Tsubasa 5, doc 4 ) Nel Documento 2 ho raccolto le statistiche di tutti i giocatori presenti nell'EDIT MODE ordinandoli dal più forte al più debole. Le voci che riguardano i giocatori sono: a) potenza di tiro (KICK) b) colpo di testa (HEAD) c) controllo di palla (CONTR) d) corsa (RUN) e) attacco (ATT) f) scatto (DASH) g) salto (JUMP) h) passaggio (PASS) I portieri hanno una classifica a parte subito dopo quella dei giocatori, questo perchè le voci che riguardano i portieri sono diverse: a) bloccare (CATCH) b) respingere (PUNCH) c) lanciare (THROW) d) saltare (JUMP) e) scattare (DASH) f) riflessi (REFLEX) Inoltre ai giocatori e portieri che hanno poteri speciali ho inserito una voce, sub-totale, dove calcolo i valori senza i poteri speciali. Per tutti sono presenti anche il club e la nazionale dove giocano. Per quanto riguarda i poteri speciali ho assegnato loro un valore doppio. (Es: Holly ha i seguenti valori 7-7-9-9-8-7-7-5-59-9+2*(HO)-81, i primi otto valori sono quelli già presentati, il nono è il sub-totale, l'ultimo il totale. Il valore "9+2*(HO)" significa che Holly possiede 9 poteri speciali che può fare da solo e 2 che può fare se in squadra c'è anche HO, sarebbe Tom. In totale holly ha 11 poteri speciali quindi 22 punti bonus, infatti 59+22=81, chiaro???) Nel Documento 3 ho raccolto le statistiche di tutti i giocatori presenti nel VS MODE. Le statistiche sono simili a quelle presenti nel Documento 2. La voce REFLEX presente ai portieri non viene espressa in numeri ma in lettere a cui ho dato i seguenti valori: A =10 ottimo B = 8 buono C = 6 sufficiente Lo stesso vale per il Documento 2. Nel Documento 4 ho elencato tutti i poteri speciali di tutti i giocatori, sia di club e nazionali. Per primo è presente il nome della squadra, poi i singoli giocatori con il nome dei singoli poteri speciali, la quantità di energia necessaria per effettuarli, il tipo di potere speciale e l'eventuale compagno per realizzarlo. I poteri speciali possono essere di vario tipo: a) bloccare la palla (CATCH, solo i portieri) b) intervenire sulla palla (TOBI, solo i portieri) c) intervenire in scivolata (TACKLE) d) intercettare il pallone (CUT) e) contrastare l'avversaio (SERI) f) passare il pallone (PASS) g) effettuare uno scambio veloce (COMBO) h) tirare (SHOOT) i) tirare ricevendo un pallone alto (H SHOOT) l) tirare ricevendo un pallone basso (L SHOOT) m) scartare un avversario (DRIBBLE) n) allontanare il pallone (CLR) |\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ |3) GIOCATORI PRESENTI NELL'EDIT MODE:| |///////////////////////////////////// Nel VS MODE possiamo decidere se giocare con le squadre di club o con le nazionali, oppure crearci una squadra con i nostri giocatori preferiti. Per fare questo dovremo scegliere EDIT TEAM. Se giochiamo contro il computer, sceglieremo prima i nostri giocatori, poi quelli suoi; ma se invece giochiamo contro un altro giocatore, alterneremo la scelta. I giocatori di default sono i seguenti: SU CHE HO SHI SIN MAN NAZ APE FUN BO LOK PIO JUL DAD POE LIU KAN POW REY DON FED JON MIO WEY OLIVE PIP MAYER MARC SIEST CORD PIER NAPOL ABDEL DOLM LUK MIHA DOLG Successivamente, andando avanti nello STORY MODE, potremo utilizzare anche i seguenti giocatori: MANCI KANELV LOT BAMBI FANBEL NISKE STRAT FURI AGILEI MAL SHINY EDUARD HELL IGOR RUBE BERGKA CESA ULGE FAKETI FRAT MAURI BROL SINOR INOZTRO KAIS KLINS LESENBR FRANCH BATI KUS ALEXI SCHNEI CAR EFENBRG DUA BABA OLM KAN LAHA HARM LADI LAD LAI OVILA ABDUL YUNUN ZUN YUSO URG VICTOR KARL DICK SANTA NASCI GALV DIAZ PASC Per quanto riguarda i portieri, quelli di default sono: PRICE WORNER CROCKER SELLER BAM LENA AMO GUMAI Successivamente, andando avanti nello STORY MODE, potremo utilizzare anche i seguenti portieri: MIURA SABICHI HERNAN SCHUMA DORMA GELDI GOLG SULT Dopo aver scelto tutti i giocatori necessari, avremo un quadro riassuntivo delle squadre editate, che verranno chiamate CAPT STAR (CPS), la nostra, WINGSTAR (WGS) quella avversaria. |\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ |4)CLUB E NAZIONALI PRESENTI NEL VS MODE:| |//////////////////////////////////////// Scegliendo il VS MODE potremo scegliere se fare una partita tra squadre di club o nazionali. Le squadre di club di default sono: SPL PTG STUGART BREME FRANKFO TOHO BOLD NEW TEAM Successivamente, andando avanti nello STORY MODE, potremo utilizzare anche le seguenti squadre: LEC MIL GNVA TRN ROM INTR JUVEN SANDOR PAL FEYENOLT FIORENTIN CAMPIO BAILU PA HAMBURG KRN MANCHST Le nazionali di default sono: JPN MORO USA PHILI FRA VENEZ CH BOLI Successivamente, andando avanti nello STORY MODE, potremo utilizzare anche le seguenti nazionali: GAN NIGERI MALAS KATA UAE IRK ARABIA KOR BULG HOLL ITAL BRAZ GER ARGENT JPN 2 CANARIAS Per utilizzare le squadre che non sono di default, bisogna batterle nello STORY MODE. |\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ |5) ELENCO DI TUTTE LE PARTITE DA DISPUTARE NELLO STORY MODE:| |//////////////////////////////////////////////////////////// Scegliendo la voce KICK OFF dal menù principale inizieremo il gioco vero e proprio costituito da una serie di partite: *** PROLOGO *** Sao Paulo - Portuguesa Dopo un breve filmato, vedremo Holly arrivare in Italia per giocare nella 2ND LEAGUE (suppongo nella primavera) nella squadra del LECCE (puah!!) *** CAPITOLO DI HUTTON *** Lecce - Milan Lecce - Genoa Lecce - Ternana Lecce - Roma Lecce - Inter Lecce - Juventus Lecce - Sampdoria Lecce - Parma Dopo la partita contro il PARMA, il LECCE vince il campionato. La scena si sposta al ritiro della nazionale giovanile giapponese che, in preparazione della coppa d'asia, disputa alcune amichevoli. *** CAPITOLO DELLA NAZIONALE GIOVANILE *** Giappone Rosso - Giappone Bianco Giappone - Marocco Giappone - Ghana Giappone - Nigeria Giappone - U.S.A Battuti gli USA, il GIAPPONE è pronto per la coppa d'asia, ma dovrà fare a meno dei suoi migliori giocatori (Holly, Mark, Benji, Worner) impegnati con i loro club. *** CAPITOLO DELLA COPPA D'ASIA *** Giappone - Filippine Giappone - Malesia Giappone - Qatar Giappone - Emirati Arabi Uniti Giappone - Iraq Giappone - Arabia Saudita Giappone - Corea del Sud Vinta la Coppa d'asia, i grandi assenti raggiungono i compagni della nazionale per iniziare un torneo che vedrà coinvolte le migliori nazionali e le migliori squadre di club del mondo (ma che torneo è????) *** CAPITOLO DELLA COPPA DEL MONDO *** Giappone - Uruguay Giappone - Francia Giappone - Olanda Giappone - Italia Giappone Rosso - Giappone Bianco Giappone - Brasile Giappone - Germania Giappone - Argentina Giappone - Campioni === CAPITOLI EXTRA === Per accedere ai seguenti capitoli, bisogna salvare un'avventura dello STORY MODE dal menù FILE. Tornando al menù principale e scegliendo la voce CONTINUE, potremo scegliere se continuare la nostra avventura, scegliendo il volto di holly, oppure fare delle partite che riguardano altre squadre, scegliendo il volto di altri giocatori. (I capitoli si sbloccheranno man mano che avanzeremo nello STORY MODE) *** CAPITOLO DI LENDERS *** Juventus - Fiorentina Juventus - Milan Completando questo capitolo sbloccheremo il capitolo di WORNER *** CAPITOLO DI NAPOLEON *** New Team - Toho *** CAPITOLO DI PIERRE *** Paris St. Germain - Bordeaux Completando questo capitolo sbloccheremo il capitolo di BECKER *** CAPITOLO DI BECKER *** Paris St. Germain - Manchester United *** CAPITOLO DI HERNANDEZ *** Colonia - Stoccarda Colonia - Bayern Monaco *** CAPITOLO DI SANTANA *** Brasile - Venezuela Brasile - Cile Brasile - Bolivia Brasile - Argentina *** CAPITOLO DI SCHNEIDER *** Bayern Monaco - Amburgo Bayern Monaco - Colonia *** CAPITOLO DI PRICE *** Amburgo - Werder Brema Amburgo - Francoforte *** CAPITOLO DI WORNER *** Juventus - Parma *** CAPITOLO DI BAUER *** Inter - Feyenood Completando tutti i capitoli e perdendo questa partita, sbloccheremo i primi tre capitoli di HARPER *** CAPITOLI DI HARPER *** a) Giappone 2 - Isole Canarie b) Giappone 2 - Giappone 2 c) Giappone 2 - Ichigayak d) Edit Team - Giappone 2 Per ottenere il 4°capitolo di HARPER bisogna fare una cosa particolare. Tornare al menù principale, scegliere ALLSTARS, poi EDIT DATA. Appariranno due scritte, PCMAKE, che vi permetterà di creare alcuni giocatori, PCERSE, che vi permetterà di cancellare alcuni giocatori creati. Selezionata la prima, sceglieremo un FILE su cui creare il nostro giocatore. I giocatori disponibili sono: Holly Mark Bruce Yuma Callahan Napoleon Schneider Ramirez Scelto il giocatore da creare, ci verrà chiesto il nome da assegnargli (spingendo 2 volte il pulsante SELECT, appariranno i caratteri occidentali). Finita questa operazione apparirà la seguente scheda. Dobbiamo scegliere i valori da assegnare al nostro giocatore per un massimo di 16 punti. |------------------------------------------------------------------| | PLAYER NAME => (il nome che avete scelto) _________ | | | | | | SPEED => SLOW >NORMAL FAST | | | | SKILL => LOW >NORMAL HIGH | FOTO | | | | | | | |_________| | | | | POINTS REMAINING => 16 | | | | | | | | KICK SKILL => 1 ATTACK => 1 | | HEADING => 1 DASH => 1 | | CONTROL => 1 JUMP => 1 | | RUNNING => 1 GROUND => 1 | | | |------------------------------------------------------------------| Finita questa operazione, avremo creato un giocatore. Ripetete questa operazione per 14 giocatori scegliendo sempre FILE diversi per ognuno, tornate al menù per caricare le avventure e vedrete che è presente il quarto volto di Harper; per la partita, il computer vi assegnerà come portieri CROCKER (puah!!) e SELLER (doppio puah!!). I giocatori creati in questa maniera possono essere scelti anche nell'EDIT MODE. |\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ |6) TRADUZIONE DI ALCUNI NOMI E SQUADRE:| |/////////////////////////////////////// Per evitare di impazzire dietro i nomi presenti nel gioco, ho tradotto nella versione italiana alcuni nomi di giocatori e squadre. ### Giocatori ### APE = Bruce Harper MAN = Eddie Bright BO = Ted Carter MARC = Manfred Margas CAR = Hermann Strauss MIO = Frankie Gilbert CHE = Mark Lenders MIURA = Reiner Bauer DAD = Ralph Peterson NAPOL = Luis Napoleon DIAZ = Jorge Ramirez NAZ = Philipp Callahan DICK = Leon Dick PASC = Alan Pascal DON = James Derrick PIER = Pierre LeBlanc DORMA = Hans Dolman PIO = Johnny Mason FED = Jason Derrick POW = Jack Morris FUN = Bob Denver REY = Sandy Winter HERNAN = Gino Hernandez SANTA = Carlos Santana HO = Tom Becker SCHNEI = Karl Heinz Schneider JON = Julian Ross SHI = Patrick Everett JUL = Clifford Yuma SIEST = Franz Bexter KAIS = Gert Kaiser SIN = Danny Mellow KAN = Charlie Custer SU = Oliver Hutton KLINS = Ruud Klinsman VICTOR = Ramon Victorino LESEMBRU = Johan Rensenblink WEY = Jill Taylor LOK = Paul Diamond Tutti gli altri giocatori presenti nel gioco, non sono presenti nella storia del fumetto, ma se qualcuno conosce qualche altro nome, è pregato di farmelo sapere. ### Squadre di Club ### BAILU = Bayern Monaco LEC = Lecce BOLD = Bordeaux MANCHST = Manchester United BREME = Werder Brema MIL = Milan CAMPIO = Campioni PA = Paris St. Germain FEYENOLT = Feyenoord PAL = Parma FRANKFO = Francoforte PTG = Portuguesa GNVA = Genoa ROM = Roma HAMBURGE = Amburgo SANDOR = Sampdoria INTR = Inter SPL = Sao Paulo JUVEN = Juventus STUGART = Stoccarda KRN = Colonia TRN = Ternana ### Nazionali ### ARABIA = Arabia Saudita ITAL = Italia ARGENT = Argentina JPN = Giappone BOLI = Bolivia JPN = Giappone 2 BULG = Uruguay KATA = Qatar BRAZ = Brasile KOR = Corea del Sud CANARIAS = Isole Canarie MALAS = Malesia CH = Cile MORO = Marocco FRA = Francia NIGERI = Nigeria GAN = Ghana PHILI = Filippien GER = Germania UAE = Emirati Arabi Uniti HOLL = Olanda USA = Stati Uniti d'America IRK = Iraq VENEZ = Venezuela NOTE: Ho dovuto forzare alcune traduzioni: - TRN è proprio Ternana e non Torino, infatti la maglietta è rosa e verde a righe verticali. - BAILU potrebbe essere Bayer Leverkusen ma nel fumetto Schneider gioca nel Bayern Monaco e visto che BAILU è la squadra di quest'ultimo... - La squadra Campioni esiste solo in questo gioco. - BULG non è Bulgaria ma bensì Uruguay, infatti la divisa è celeste e nella squadra gioca Victorino che nel fumetto è uruguaiano - Esiste il giappone classico ed il giappone in cui gioca anche Everett. Nel menù di selezione sono scritti entrambi JPN ma io ho preferito chiamare la seconda Giappone 2. Evitate di fare partite fra il Giappone ed il Giappone 2 perchè hanno la stessa divisa e finireste per confondervi. |\\\\\\\\\\\\\ |7) CURIOSITÀ:| |///////////// In questa sezione ho raccolto alcune curiosità presenti nel gioco. === GIOCATORI REALI === In alcune squadre sono presenti nomi di giocatori reali: nel Colonia gioca: EFENBERG (tedesco), ricorda Stefan Effenberg nella Fiorentina giocano: BATI (argentino), ricorda Gabriel Omar Batistuta BAYAN, ricorda Francesco Baiano nell'Inter giocano: IGOR, ricorda Igor Shalimov RUBEN (uruguaiano), ricorda Ruben Sosa BERGKA (olandese), ricorda Dennis Bergkamp nella Juventus gioca: CESA (brasiliano), ricorda Julio Cesar nel Milan giocano: FURI e NISKE, coppia di centrocampisti di colore, ricordano Ruud Gullit e Frank Rijkard LOT, difensore centrale, titolare nell'Italia, ricorda Franco Baresi PIP, attaccante francese, ricorda Jean Pierre Papin nel Parma gioca: BROL, ricorda Thomas Brolin nella Roma giocano: ANONI, ricorda Francesco Annoni LOMBAR, ricorda Attilio Lombardo === OMONIMIA === Esistono giocatori diversi ma con lo stesso nome, in squadre diverse: ALEXI, Campioni ------------- Colonia ANDREW, Colonia -------------- Genoa BENJAM, Colonia -------------- Lecce BRIGE, Paris St.Germain ----- Amburgo CHEZA, Stoccarda ------------ Lecce HAM, Emirati Arabi Uniti -- New Team LAI, Iraq ----------------- Filippine MARC, Werder Brema --------- Portuguesa SHI, Campioni ------------- Sao Paulo -- Juventus Esistono solo 2 giocatori che giocano in club diversi contemporaneamente: SHI, Campioni -- Sao Paulo DL, Parma ----- Colonia === ICHIGAYAK === La partita del 3°capitolo di Harper è un incontro tra il Giappone e l'Ichigayak, una squadra formata da componenti della New Team e della Toho; questa squadra non è utilizzabile nel VS MODE. === VARIE === SCHNEI--: è l'unico giocatore che può avere due volti diversi quando esegue colpi speciali KUS ----: quando esegue il suo TACKLE, non si vede il volto CAR ----: è l'unico giocatore che ha uno stecchino in bocca WORNER -: è l'unico portiere con 2 poteri speciali NEW TEAM e TOHO -: nel menù ci sono spazi vuoti selezionabili al posto dei loro nomi PRICE, WORNER, CROCKER, SELLER -: il loro nome non c'è nei menù ALEXI -----> è il giocatore con i valori più alti nel VS MODE SU --------> è il giocatore con i valori più alti nell'EDIT MODE TELESI ----> è il giocatore con i valori più bassi nel VS MODE WEY e MIO -> sono i giocatori con i valori più bassi nell'EDIT MODE GUMAI -----> è il portiere con i valori più alti sia nel VS MODE che nell'EDIT MODE SELLER ----> è il portiere con i valori più bassi nell'EDIT MODE HAROL -----> è il portiere con i valori più bassi nel VS MODE |\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ |Per segnalarmi eventuali imprecisioni, errori, | |mancanze, oppure volete chiedere qualcosa di | |particolare sul gioco, mandatemi un email a: | | | |spanettone@yahoo.it | | | |cercherò di rispondere il più presto possibile.| |/////////////////////////////////////////////// ------------- |**CREDITS**| ------------- GUIDA A CAPTAIN TSUBASA 5 (Documento 1) GUIDA A CAPTAIN TSUBASA 5 (Documento 2) GUIDA A CAPTAIN TSUBASA 5 (Documento 3) GUIDA A CAPTAIN TSUBASA 5 (Documento 4) Sono tutti stati progettati e realizzati dal sottoscritto. Un ringraziamento speciale a João Pires che mi ha aiutato a correggere la guida PDpWriter Copyright 2003 Spanettone Inc http://spanettone.altervista.org ALL RIGHTS RESERVED