VECCHIE NEWS

 

________2023

 06 / 05 / 2023 --- Nuova guida, mappa e speciale online
Ho terminato la guida a
Drill Dozer per la sezione Game Boy Advance, inoltre sono state aggiunte anche le relative mappe e speciale nella sezione ***Speciali***.  

 

________2022

 12 / 12 / 2022 --- Nuova guida, mappa e speciale online
Ho terminato la guida a
TMNT per la sezione Game Boy Advance, inoltre sono state aggiunte anche le relative mappe e speciale nella sezione ***Speciali***.  Colgo questa occasione per augurarvi un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.

 

 08 / 09 / 2022 --- Anno XVIII e nuova guida online
Il sito diventa maggiorenne, arrivando così a 18 anni! Per festeggiare l'occasione ho terminato la mia guida a
Teenage Mutant Ninja Turtles: Tournament Fighters per la sezione Super Nintendo.

 

 31 / 07 / 2022 --- Nuova guida, mappa e speciale online
Ho terminato la guida a
Metal Warriors per la sezione Super Nintendo, inoltre sono state aggiunte anche le relative mappe e speciale nella sezione ***Speciali***.

 

 25 / 04 / 2022 --- Nuova guida, mappa e speciale online
Ho terminato la guida a
Dragon Ball Advanced Adventure per la sezione Game Boy Advance, inoltre sono state aggiunte anche le relative mappe e speciale nella sezione ***Speciali***.

 

________2021

 17 / 12 / 2021 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Super Ghouls'n Ghosts per la sezione Game Boy Advance, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***. Colgo l'occasione per augurarvi un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.

 

 14 / 10 / 2021 --- Nuova guida, mappa e speciale online
Ho terminato la guida a
Crash Nitro Kart per la sezione Game Boy Advance, inoltre sono state aggiunte anche le relative mappe e speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  08 / 09 / 2021 --- Anno XVII
Oggi il sito compie diciassette anni. Ho da poco iniziato una nuova guida, con le relative mappe.

 

 25 / 08 / 2021 --- Nuova guida, mappa e speciale online
Ho terminato la guida a
Gadget Racers per la sezione Game Boy Advance, inoltre sono state aggiunte anche le relative mappe e speciale nella sezione ***Speciali***.

 

 29 / 06 / 2021 --- Nuova guida, mappa e speciale online
Ho terminato la guida a
Penny Racers per la sezione Game Boy Advance, inoltre sono state aggiunte anche le relative mappe e speciale nella sezione ***Speciali***.

 

 01 / 05 / 2021 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Ridge Racer 2 per la sezione Play Station Portable, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

 18 / 04 / 2021 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Ridge Racer per la sezione Play Station Portable, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

 17 / 03 / 2021 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Final Fantasy Mystic Quest per la sezione Super Nintendo, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

________2020

  23 / 12 / 2020 --- Buone Feste
Colgo l'occasione per augurarvi un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo. Nel frattempo ho già iniziato a scrivere la prossima guida.

 

  24 / 11 / 2020 --- Nuova guida, mappa e speciale online
Ho terminato la guida a
Todd McFarlane's Spawn: The Video Game per la sezione Super Nintendo, inoltre sono state aggiunte anche le relative mappe e speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  27 / 09 / 2020 --- Nuova guida online
Ho terminato la guida a
Tuff-E-Nuff per la sezione Super Nintendo.

 

  08 / 09 / 2020 --- Anno XVI
Oggi il sito compie sedici anni. Per l'occasione ho terminato la guida a
Gekido Advance - Kintaro's Revenge per la sezione Game Boy Advance, inoltre sono state aggiunte anche le relative mappe e speciale nella sezione ***Speciali***, raggiungendo così il traguardo dei 200 documenti pubblicati!

 

  21 / 07 / 2020 --- Nuova guida, mappa e speciale online ed aggiornamento sito
Ho terminato la guida a
Return of Double Dragon per la sezione Super Nintendo, inoltre sono state aggiunte anche le relative mappe e speciale nella sezione ***Speciali***. In aggiunta ho modificato le pagine delle singole piattaforme: adesso ogni gioco possiede una propria sezione dove, oltre alla guida, è possibile accedere direttamente all'eventuale mappa e documento speciale.

 

  08 / 06 / 2020 --- Nuova guida, mappa e speciale online
Ho terminato la guida a
The Ninja Warriors Again per la sezione Super Nintendo, inoltre sono state aggiunte anche le relative mappe e speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  01 / 05 / 2020 --- Un grande obiettivo
Il sogno di una vita che si realizza: essere l'autore più prolifico del mondo!


http://faqs.darkspyro.net/gfaqs/202005.html
Top 50 FAQ Contributors (by size)


58.043 KB
127 guide
23 anni
1° posto

 

  20 / 04 / 2020 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Final Fantasy V Advance per la sezione Game Boy Advance, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

________2019

  08 / 09 / 2019 --- Anno XV
Oggi si festeggiano i quindici anni dall'apertura del sito. La prossima guida è iniziata da circa un mese e mi auguro di terminarla prima della fine dell'anno.

 

  26 / 07 / 2019 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Final Fantasy IV - The After Years, ultimo capitolo della trilogia Final Fantasy IV Collection, per la sezione Play Station Portable, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***. Per l'occasione, ho aggiornato anche le guide a Final Fantasy IV ed a Final Fantasy IV - Interlude. Termina così questa trilogia, che mi ha tenuto impegnato per più di un anno.

 

________2018

  11 / 11 / 2018 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Final Fantasy IV, primo capitolo della trilogia Final Fantasy IV Collection, per la sezione Play Station Portable, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***. Per l'occasione, ho aggiornato anche la guida a Final Fantasy IV - Interlude.

 

  08 / 09 / 2018 --- Anno XIV
Oggi il sito compie quattordici anni. La prossima guida è in fase di completamente e spero di pubblicarla prima della fine dell'anno.

 

  15 / 06 / 2018 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Final Fantasy IV - Interlude, secondo capitolo della trilogia Final Fantasy IV Collection, per la sezione Play Station Portable, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  08 / 04 / 2018 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Mega Man Powered Up per la sezione Play Station Portable, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  07 / 02 / 2018 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Mega Man 2 The Power Fighters per la sezione Arcade, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  15 / 01 / 2018 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Mega Man The Power Battle per la sezione Arcade, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

________2017

  19 / 12 / 2017 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Mega Man 8 per la sezione Play Station, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***. In questa occasione vi porgo i miei auguri di un Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo.

 

  18 / 11 / 2017 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Mega Man 7 per la sezione Super Nintendo, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  11 / 10 / 2017 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Mega Man & Bass per la sezione Game Boy Advance, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  08 / 09 / 2017 --- Anno XIII
Con oggi sono tredici anni che il sito è online: non manca molto al completamento della prossima guida ed intanto si pensa ai prossimi titoli di cui occuparsi.

 

  10 / 08 / 2017 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Micro Machines Turbo Tournament 96 per la sezione Sega Mega Drive, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  17 / 07 / 2017 --- Nuova guida, mappa e speciale online
Ho terminato la guida a
Castlevania The Adventure ReBirth per la neonata sezione Nintendo Wii, inoltre sono state aggiunte anche la relativa mappa e speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  14 / 06 / 2017 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Stories: the Path of Destinies per la neonata sezione Play Station 4, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  01 / 05 / 2017 --- Nuova guida e speciale online & aggiornamento speciali
Ho terminato la guida a
Ridge Racer Type 4 per la sezione Play Station, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***. In questi giorni mi sono occupato anche di aggiornare tutti i vari Speciali, rendendoli più semplici e chiari da consultare.

 

  04 / 04 / 2017 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Mega Man X6 per la sezione Play Station, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***. Termina così la trilogia di Mega Man X per Play Station.

 

  05 / 01 / 2017 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Mega Man X5 per la sezione Play Station, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***. Approfitto dell'occasione per rivolgervi gli auguri per un Felice Anno Nuovo.

 

________2016

  24 / 10 / 2016 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Mega Man X4 per la sezione Play Station, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  11 / 09 / 2016 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Castlevania Chronicles per la sezione Play Station, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  08 / 09 / 2016 --- Anno XII
Siamo arrivati al dodicesimo anno di vita del sito: una nuova guida è in fase di completamento ed altre tre sono in cantiere.

 

  22 / 08 / 2016 --- Nuova guida online
Ho terminato la guida a
Comix Zone per la sezione Sega Mega Drive.

 

  01 / 08 / 2016 --- Nuova guida, mappa e speciale online
Ho terminato la guida a
Crisis Core - Final Fantasy VII per la sezione Play Station Portable, inoltre sono stati aggiunti anche il relativo speciale e le mappe nella sezione ***Special & Mappe***.

 

  19 / 03 / 2016 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Mega Man ZX Advent per la sezione Nintendo DS, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

________2015

  19 / 12 / 2015 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Castlevania The Dracula X Chronicles per la sezione Play Station Portable, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***. Colgo l'occasione per augurare a tutti voi un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.

 

  31 / 10 / 2015 --- Nuova sezione, guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Mega Man Maverick Hunter X per la neonata sezione Play Station Portable, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  08 / 09 / 2015 --- Anno XI
Il sito oggi compie 11 anni ed una nuova guida per una nuova piattaforma è già in lavorazione.

 

  24 / 08 / 2015 --- Nuova guida online
Ho terminato la guida a
Devil May Cry 4 Special Edition per la sezione PC.

 

  07 / 08 / 2015 --- Nuova guida online
Ho terminato la guida a
Devil May Cry 4 per la sezione PC, inoltre è in lavorazione anche la guida alla Special Edition.

 

  27 / 05 / 2015 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Mega Man ZX per la sezione Nintendo DS, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  08 / 02 / 2015 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Super Metroid per la sezione Super Nintendo, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

________2014

  13 / 12 / 2014 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Metroid Zero Mission per la sezione Game Boy Advance, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  30 / 09 / 2014 --- Nuova guida e mappa online
Ho terminato la guida a
Skyblazer per la sezione Super Nintendo, inoltre è stato aggiunta la mappa del mondo nella sezione ***Mappe***.

 

  08 / 09 / 2014 --- Anno X
Festeggiamo oggi i dieci anni dalla realizzazione del sito. Quando lo pubblicai la prima volta, non pensavo che sarebbe durato così tanto, perciò ringrazio tutti coloro che lo hanno supportato in tutti questi anni. Per il futuro sono previste nuove guide e nuove mappe, di cui una attualmente in lavorazione.

 

   17 / 07 / 2014 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Biker Mice from Mars per la sezione Super Nintendo, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

   23 / 06 / 2014 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Shinobi 3 per la sezione Sega Mega Drive, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  28 / 05 / 2014 --- Nuova sezione, guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Castlevania Bloodlines per la neonata sezione Sega Mega Drive, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  25 / 04 / 2014 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Super Castlevania IV per la sezione Game Boy Advance, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  28 / 03 / 2014 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Mega Man Zero 4 per la sezione Game Boy Advance, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***. Con questa guida termina la saga di Mega Man Zero.

 

  28 / 03 / 2014 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Mega Man Zero 4 per la sezione Game Boy Advance, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***. Con questa guida termina la saga di Mega Man Zero.

 

  07 / 02 / 2014 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Mega Man Zero 3 per la sezione Game Boy Advance, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

________2013

  22 / 12 / 2013 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a
Mega Man Zero 2 per la sezione Game Boy Advance, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***. Colgo l'occasione per augurarvi un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.

 

  17 / 11 / 2013 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a Mega Man Zero per la sezione Game Boy Advance, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***. Inizia così la realizzazione delle guide ai quattro giochi della saga di Mega Man Zero.

 

  03 / 10 / 2013 --- Aggiornamento guida
Dopo tre anni dalla sua pubblicazione, ho aggiornato la guida a Jojo's Bizarre Adventure: Phantom Blood per Play Station 2, aggiungendo le informazioni necessarie per sbloccare il Capitolo 23 Plus.

 

  30 / 09 / 2013 --- Nuova guida e mappa online
Ho terminato la guida a The Firemen per la sezione Super Nintendo, inoltre è stata realizzata anche la rispettiva mappa con diverse indicazioni nella sezione ***Mappe***.

 

  08 / 09 / 2013 --- Anno IX
Oggi il sito compie ben nove anni. La prossima guida riguarderà un gioco di nicchia ma non per questo meno affascinante di titoli ben più noti.

 

  02 / 09 / 2013 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a Demon's Crest per la sezione Super Nintendo, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  05 / 08 / 2013 --- Nuova guida online
Completata la guida a Metal Slug Advance, per la sezione Game Boy Advance.

 

  02 / 07 / 2013 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a Castlevania Harmony of Dissonance per la sezione Game Boy Advance, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***. Con questa guida, tutti e sette i vari Metroid-vania attualmente esistenti sono stati trattati.

 

  20 / 05 / 2013 --- Nuova guida online
Dopo la versione Super Nintendo, ho terminato anche la guida a Sunset Riders, versione Arcade.

 

  14 / 05 / 2013 --- Nuova guida online
Ho terminato la guida a Sunset Riders, versione Super Nintendo, uno dei migliori giochi mai prodotti per questa console.

 

  27 / 04 / 2013 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a Mega Man X3 per la sezione Super Nintendo, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***. Con questa guida si chiude la trilogia di questa saga per Super Nintendo.

 

  10 / 03 / 2013 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a Mega Man X2 per la sezione Super Nintendo, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  24 / 01 / 2013 --- Nuova guida online e aggiornamento del sito
Ho terminato la guida a Prince of Persia: The Sands of Time, versione Game Boy Advance. In aggiunta il sito ha ricevuto piccoli ritocchi grafici e le due mappe disponibili sono state aggiunte anche alla sezione Speciali, ora rinominata in ***Speciali & Mappe***.

 

________2012

  04 / 12 / 2012 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a Castlevania Circle of the Moon per la sezione Game Boy Advance, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***. Grazie a questi due file, si raggiunge l'incredibile cifra di 100 documenti!!!

 

  22 / 10 / 2012 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a Mega Man X per la sezione Super Nintendo, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  18 / 09 / 2012 --- Aggiornamento guida
Dopo la prima stesura, datata aprile 2003, ho deciso di rifare da zero la guida a Final Fight, versione Arcade. Rispetto al documento iniziale, la nuova versione è molto più ricca di dettagli ed informazioni.

 

  08 / 09 / 2012 --- Anno VIII
Oggi sono ben otto anni che il sito è online. Per il momento non ho ancora deciso quale sarà il prossimo documento da realizzare ma intanto mi sto occupando di aggiornare una vecchia guida Arcade.

 

  06 / 07 / 2012 --- Nuova guida online
Ho terminato la guida a Altered Beast, versione Arcade, uno dei grandi classici firmato Sega.

 

  19 / 06 / 2012 --- Nuova guida online
Ho terminato la guida a Ring of Destruction, versione Arcade. Questo gioco è il seguito di Saturday Night Slam Masters.

 

  24 / 05 / 2012 --- Nuova guida e mappa online
Ho terminato la guida a Aliens Infestation, versione Nintendo DS. Per la stesura del documento ho anche montato tra di loro le immagini presenti per realizzare la mappa del gioco, scaricabile dal link sotto quello della guida.

 

  16 / 04 / 2012 --- Nuova guida e prima mappa online
Ho terminato la guida a Ninja Cop, versione Game Boy Advance. Per la stesura del documento ho anche montato tra di loro le immagini presenti per realizzare la mappa del gioco, scaricabile dal link sotto quello della guida.

 

  16 / 03 / 2012 --- Nuova guida online
Ho terminato la guida a Hoops '96, versione Arcade. Questo gioco è il seguito di Street Hoop.

 

  11 / 03 / 2012 --- Nuova guida online
Ho terminato la guida a Double Dragon Advance, versione Game Boy Advance. E così, dopo il lungo Castlev-Anno, termina anche "la Stagione del Dragone".

 

  15 / 02 / 2012 --- Nuova guida online
Ho terminato la guida a Double Dragon 2, questa volta versione PC Engine.

 

  26 / 01 / 2012 --- Nuova guida online
Ho terminato la guida a Double Dragon 2, versione Arcade.

 

________2011

  27 / 12 / 2011 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a Castlevania Order of Ecclesia per la sezione Nintendo DS, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***. Termina così " il Castlev-Anno" e colgo l'occasione per fare a tutti voi auguri di Buone Feste.

 

  08 / 09 / 2011 --- Anno VII
Oggi sono sette anni che il sito è online e a breve inizierà la stesura della guida a Castlevania Order of Ecclesia per Nintendo DS, terzo e ultimo capitolo della saga di Castlevania per la console portatile giapponese.

 

  25 / 07 / 2011 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a Castlevania Portrait of Ruin per la sezione Nintendo DS, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  13 / 03 / 2011 --- Nuova sezione, nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a Castlevania Dawn of Sorrow per la neonata sezione Nintendo DS, inoltre è stato aggiunto anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

________2010

  12 / 12 / 2010 --- Nuova guida e speciale online
Ho terminato la guida a Metroid Fusion per Game Boy Advance ed il relativo speciale sezione ***Speciali***. La prossima guida, che sarà iniziata nei prossimi giorni sarà quella a Castlevania Dawn of Sorrow per la futura sezione Nintendo DS. Colgo l'occasione per farvi gli auguri di Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo.

 

  08 / 09 / 2010 --- Sito, Anno Sesto
Il sito festeggia oggi sei anni di vita, e per l'occasione annuncio anche la prossima guida: Metroid Fusion per Game Boy Advance. È stato aperto anche un mio profilo Facebook raggiungibile dal link presente nella colonna di sinistra.

 

  22 / 06 / 2010 --- Nuova guida online
Ho terminato la guida a The King of Dragons, versione Arcade ed il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  22 / 04 / 2010 --- Nuova guida online
Ho terminato la guida a Jojo's Bizarre Adventure: Golden Wind per Play Station 2.

 

  26 / 03 / 2010 --- Nuova guida online
Ho terminato la guida a Jojo's Bizarre Adventure: Phantom Blood per Play Station 2. La prossima guida in cantiere sarà quella a Jojo's Bizzarre Adventure: Golden Wind per Play Station 2.

 

  08 / 03 / 2010 --- Operazione "Svecchiamento"
Prima di mettermi all'opera con qualcosa di nuovo, in questo periodo ho aggiornato e svecchiato tutte le guide da me realizzate (alcune addirittura non erano mai state più toccate dal 2002!). La prossima guida in cantiere sarà quella di Jojo's Bizzarre Adventure: Phantom Blood per Play Station 2.

 

  18 / 02 / 2010 --- Nuova guida online
Ho terminato la guida a Resident Evil, versione Play Station.

 

  30 / 01 / 2010 --- Nuova guida online
Ho terminato la guida a Resident Evil Director's Cut, versione Play Station.

 

________2009

  08 / 09 / 2009 --- Cinque anni qui
Oggi si festeggiano i cinque anni dall'apertura di questo sito. Per quanto riguarda i prossimi lavori, non ancora deciso a quali giochi dedicarmi.

 

  23 / 06 / 2009 --- Nuova guida online
Ho terminato la guida a Bishi Bashi Special, versione Play Station.

 

  07 / 05 / 2009 --- Nuova guida online
Ho terminato la guida a Death Rally, versione Pc.

 

  31 / 03 / 2009 --- Nuova guida e Speciali online
Ho terminato la guida a Castlevania Rondo of Blood, versione Pc Engine, ed il relativo speciale nella sezione ***Speciali***, inoltre ho realizzato anche uno speciale per la versione "gemella" per Super Nintendo, Castlevania Vampire's Kiss.

 

  06 / 03 / 2009 --- Prossima guida
Il prossimo lavoro sarà la stesura della guida a Castlevania Rondo of Blood, versione Pc Engine.

 

  04 / 03 / 2009 --- Nuova guida online
Prima di occuparmi di giochi più complicati, ho realizzato una guida ad un classico della storia dei videogiochi: Double Dragon, versione Arcade.

 

  07 / 02 / 2009 --- Nuovo Guestbook
Dopo lunghi problemi con il precedente gestore del Guestbook, Lenus, ho deciso di aprirne un altro su Bravenet. Lasciate un commento sul nuovo Guestbook!

 

________2008

  07 / 10 / 2008 --- Miniguida e Speciale online
Nei ritagli di tempo ho realizzato la guida al minigioco "Monkey Football", presente in Ape Escape 2 per Play Station 2, ed il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  24 / 09 / 2008 --- Nuova guida e Speciale online
Come accennato nell'ultima news, finalmente ho completato la guida a Final Fantasy VI Advance per Game Boy Advance , ed il relativo speciale nella sezione ***Speciali***. Solo per avere un'idea della grandiosità dell'opera, sappiate che è grande quasi il doppio di quella per Super Nintendo.

 

  08 / 09 / 2008 --- E sono quattro...
Oggi si festeggiano quattro anni dalla realizzazione del sito. Per quanto riguarda le guide, quella a Final Fantasy VI Advance per Game Boy Advance è in dirittura d'arrivo, anche se si è dimostrata più lunga ed articolata del previsto.

 

  28 / 05 / 2008 --- Piccola traduzione
La realizzazione della guida a Final Fantasy VI Advance procede abbastanza velocemente, intanto metto online un breve documento in inglese con i dati delle squadre di International Superstar Soccer Deluxe per Super Nintendo.

 

  31 / 03 / 2008 --- Prossima guida
Il prossimo lavoro riguarderà l'adattamento della guida a Final Fantasy VI per la versione Game Boy Advance.

 

  24 / 01 / 2008 --- Nuova guida e Speciale online
Nonostante mi fossi ripromesso di completare il tutto prima della fine del 2007, ho completato solo ora la  guida a Onimusha Dawn of Dreams per Play Station 2, inserendo anche il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

________2007

  08 / 09 / 2007 --- Tre anni con voi
Oggi il sito compie tre anni e colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno consultato le mie guide ed il mio sito. La prossima guida in fase di realizzazione è quella a Onimusha Dawn of Dreams per Play Station 2.

 

  09 / 07 / 2007 --- Nuova guida e Speciale online
Dopo più di un anno dall'inizio della sua stesura, finalmente ho completato la guida a International Superstar Soccer Deluxe per Super Nintendo , ed il relativo speciale nella sezione ***Speciali***. Purtroppo ci sono stati vari problemi nell'arco dell'anno che mi hanno fatto accantonare per vari mesi la stesura di questa guida. Ora che sono stati risolti finalmente ho potuto completarla.

 

________2006

  08 / 09 / 2006 --- Auguri al sito
Festeggiamo oggi il secondo anno di vita del sito. Rispetto all'anno passato il numero delle visite è addirittura raddoppiato, e quindi ringrazio tutti voi per aver consultato le mie guide e per aver incoraggiato il mio lavoro. Annuncio anche la prossima guida in fase di realizzazione: International Superstar Soccer Deluxe per Super Nintendo.

 

  21 / 06 / 2006 --- Nuova guida online
Inserita la guida a Street Hoop, sezione Arcade.

 

  01 / 06 / 2006 --- Piccola traduzione
Ho tradotto in inglese la parte della la guida a I Cavalieri dello Zodiaco: Il Santuario, sezione Play Station 2, che spiega come sbloccare le numerose cose presenti nel gioco.

 

  07 / 05 / 2006 --- Nuove guide online
Inserita la guida a Saturday Night Slam Master, sia sezione Arcade che sezione Super Nintendo.

 

  22 / 04 / 2006 --- Prossime guide in cantiere
Dopo essermi preso una pausa per ricaricare le batterie, ho deciso le prossime guide da realizzare: Saturday Night Slam Masters per Super Nintendo e Arcade. Serviranno per riprendere la mano prima di iniziare qualcosa di più impegnativo.

 

  26 / 02 / 2006 --- Nuova guida online
Inserita la guida a Devil May Cry 3 Special Edition, sezione Play Station 2.

 

  08 / 02 / 2006 --- Nuova guida online e Auguri a tutti!!!
Anche se un po' ritardo rispetto alle mie intenzioni, ho deciso la prossima guida da realizzare: si tratterà di Devil May Cry 3 Special Edition, sezione Play Station 2. Il lavoro si preannuncia abbastanza lungo viste le numerose aggiunte alla versione originale.

 

________2005

  19 / 12 / 2005 --- Nuova guida online e Auguri a tutti!!!
Inserita la guida a Devil May Cry 3, sezione Play Station 2. Questo è l'ultimo aggiornamento del sito per quest'anno, quindi colgo l'occasione per augurare a tutti voi Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

 

  21 / 10 / 2005 --- Prossima guida in cantiere
Ho iniziato la mia prossima guida: Devil May Cry 3 per Play Station 2.

 

  14 / 10 / 2005 --- Nuova guida online
Inserita la guida a I Cavalieri dello Zodiaco: Il Santuario, sezione Play Station 2.

 

  18 / 09 / 2005 --- Auguri al sito e prossima guida
Anche se in ritardo, facciamo tanti auguri al sito che ha compiuto 1 anno di vita!!! Le 1000 visite ricevute in questo lasso di tempo non sono poche tenendo conto anche dell'argomento trattato. Inoltre ho deciso la prossima guida da realizzare: sarà quella del gioco per Play Station 2 I Cavalieri dello Zodiaco.
 

 

  28 / 06 / 2005 --- Aggiornamento
Nella sezione Altro inserite le pagine F.A.Q. che presenta le risposte ad alcune domande che mi vengono fatte sulle guide e sui giochi, e Come si scrive una guida, con molti consigli per chi vuole cimentarsi nella stesura di una guida.

 

  25 / 06 / 2005 --- Apertura Guestbook
Grande aggiornamento del sito. Inserito un menù per rendere più semplice la navigazione nel sito. Aperto il Guestbook: ora potete lasciare un commento  e leggere i commenti degli altri visitatori, e la sezione Altro dove potrete trovare altre informazioni riguardo il mondo delle guide.

 

  06 / 06 / 2005 --- Nuova guida e Speciale online
Inserita la guida a Castlevania Aria of Sorrow, sezione Game Boy Advance, ed il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

  31 / 01 / 2005 --- Nuova guida online
Inserita la guida a Kings of the Beach, sezione Pc.

 

  25 / 01 / 2005 --- Nuova guida online
Inserita la guida a Ignition, sezione Pc.

 

  21 / 01 / 2005 --- Nuova guida online
Inserita la guida a Castlevania Vampire's Kiss, sezione Super Nintendo.

 

________2004

  07 / 12 / 2004 --- Nuova guida e Speciale online
Inserita la guida a Castlevania Symphony of the Night, sezione Play Station, ed il relativo speciale nella sezione ***Speciali***.

 

 

Torna alla pagina principale